CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Mediacom 1010i non carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dubito che si possa sostituire la batteria, ma se invece fosse possibile sarebbe favoloso perchè così quando prima o poi si esaurisce potrei utilizzare ancora il tablet! Per quanto riguarda l'assistenza è molto probabile che alla fine ti darebbero un tablet nuovo, perchè se la batteria è morta c'è gran poco da fare. Comunque prova prima a farlo ripartire in qualche modo alternativo, con reset dal buchino o pigiando più volte il tasto di accensione, perchè se lo mandi in assistenza te lo tengono una vita

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Rende -CS-
    Messaggi
    3
    Smartphone
    SmartPad Mediacom 1010i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinlaz Visualizza il messaggio
    ragazzi magicamente è partito...nel senso che ho premuto + volte il tasto di accensione e dopo qualche secondo è riapparsa la schermata inziale..... Il mio dubbio è proprio questo, che faccio???? Vorrei chiedere a voi esperti se la gestione della batteria anche in fase di ricarica da chi o cosa è gestita?? Sempre da ICS?? In ogni modo provo a fare l'aggiornamente ufficiale e resteremo a vedere.. Il vostro consiglio è pur sempre di riportarlo???
    E' successo anche al mio! Grazie ad aggeggino per l'incitamento a riprovare con pazienza a premere piu' volte il tasto di accensione (saro' arrivato anche a 30 - 40 volte) sino a quando come per magia e' resuscitato! E si e' riacceso. Seguiro' ora i consigli di caricarlo appena segna il 20% di carica. Grazie a tutti.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billy135 Visualizza il messaggio
    E' successo anche al mio! Grazie ad aggeggino per l'incitamento a riprovare con pazienza a premere piu' volte il tasto di accensione (saro' arrivato anche a 30 - 40 volte) sino a quando come per magia e' resuscitato! E si e' riacceso. Seguiro' ora i consigli di caricarlo appena segna il 20% di carica. Grazie a tutti.
    Figurati! A me era andata un pò meglio perchè avevo premuto il tasto di accensione forse 10 o 15 volte, comunque l'importante è che poi riparta! In un altro posto qualcuno era riuscito a farlo ripartire premendo assieme il tasto Power e uno di quelli del volume... metti mai che debba servire ancora! Tieni sempre a mente di non far mai andare a zero la batteria (al massimo arriva fino al segnale di batteria scarica che è attorno al 15%) e non usarlo mai con il caricabatterie inserito perchè il touch impazzisce

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi è successa una cosa stranissima, vado a mettere per la terza volta il tablet sotto carica (lo uso veramente poco) e dopo circa un'ora vedo che la batteria rimane sempre rossa, cioè non c'è l'animazione del caricamento. Lo lascio stare per circa un'altra ora ma nulla sempre lo stesso e quando stacco il connettore e cerco di accederlo mi esce l'iimagine della batteria scarica...
    Sì, la situazione è proprio questa anche per me. Ho solo da aggiungere che l'ultima volta che ho visto acceso lo smartpad è stato ieri sera e stava esaurendosi la carica. Ho dimenticato di spegnerlo e credo che la batteria sia andata via via esaurendosi, cosa che capisco ora non è un gran bene per questo tipo di batteria. Nel mettere sotto carica lo smartpad ho riscontrato poi quello che tu descrivi. Aggiungo solo che se connetto tramite usb al computer e contemporaneamente metto in carica ottengo la scomparsa dell'odioso simbolo di pericolo e un accenno di carica ( da 1 a 10%) che però lo smartpad non maniene a lungo in quanto si spegne con una specie di "tac".

    Ora cosa dovrei fare?? Portarlo a farlo ?? Mi serve un vostro suggerimento.....
    Oltre il problema comune... anche le domande son quelle. :-)
    Ho contattato il rivenditore e domani gli consegno lo smartpad. Vi tengo aggiornati. Ciao

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Odinoafr


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Huawei Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io lo ritiro oggi, hanno sostituito l'alimentatore, non caricava e la lucetta, si rossa che verde, non c'era .........

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ricordatevi sempre di non lasciare mai scaricare completamente la batteria altrimenti il tablet non vi riparte più ed è da buttare.
    Se lo usate poco caricate la batteria a metà (caricatelo completamente e poi fatelo scaricare fino al 50% circa) e poi tenetelo in un posto fresco.
    Vi consiglio di non scendere mai sotto il 18-20% di carica e solo occasionalmente fatelo arrivare al segnale di batteria scarica prima di ricaricarlo completamente. In questo modo la batteria dura di più: io ormai ce l'ho da quasi un anno (l'ho preso a settembre 2012) e la durata è ancora la stessa dei primi giorni

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sul problema: ho contattato il rivenditore ieri ( quando mi sono accorto del problema), mi ha fissato un appuntamento per oggi. In giornata ho portato il mio smartpad (tutto accessoriato: confezione originale, scontrino...) e me l'ha sostituito seduta stante. Ho proposto un cambio con modello superiore a fronte di spese aggiuntive a mio carico ma ha rifiutato (comprensibilmente) in quanto la garanzia copre quell'esclusivo modello.
    Una giornata veramente fortunata! Auguro la stessa cosa a voi
    Un abbraccio

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione SmartPad 1010i...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy