CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Mediacom 1010i non carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom 1010i non carica

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e si inizia proprio bene.... Ho acquistato da circa due settimane il tablet della mediacom 1010i, nonostante i vari bug è da vero una bella macchina. Oggi è successa una cosa stranissima, vado a mettere per la terza volta il tablet sotto carica (lo uso veramente poco) e dopo circa un'ora vedo che la batteria rimane sempre rossa, cioè non c'è l'animazione del caricamento. Lo lascio stare per circa un'altra ora ma nulla sempre lo stesso e quando stacco il connettore e cerco di accederlo mi esce l'iimagine della batteria scarica... Dimenticavo anche con il caricabatterie inserito non mi fa partire ICS rimane fermo sulla batteria rossa.... Alla prima carica mi aveva gia fatto una cosa del genere, ma poi era partito ora invece sembra proprio che non succede nulla... L'alimentatore è stato testato e vi posso assicurare che funziona.. Ora cosa dovrei fare?? Portarlo a farlo sostituire?? Mi serve un vostro suggerimento.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si


    Inviato dal samsung s2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi magicamente è partito...nel senso che ho premuto + volte il tasto di accensione e dopo qualche secondo è riapparsa la schermata inziale..... Il mio dubbio è proprio questo, che faccio???? Vorrei chiedere a voi esperti se la gestione della batteria anche in fase di ricarica da chi o cosa è gestita?? Sempre da ICS?? In ogni modo provo a fare l'aggiornamente ufficiale e resteremo a vedere.. Il vostro consiglio è pur sempre di riportarlo???

  5. #4
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le batterie al litio fanno sto giochetto, successe anche a me! XD Comunque non farlo scaricare mai completamente e non usarlo quando e' sotto carica per preservare la longevita' della batteria. Alcuni hanno avuto problemi prolungati perche' la batteria era difettosa, valuta tu se e' il caso di sostutire il tablet! A me dopo non ha piu' dato problemi! Saluti!



    Inviato dal mio LG-C660 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kar; 22-10-12 alle 12:05
    Se ti HO stato DAIUTO, ringraziami con un thanks.
    "Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti, che non siamo riusciti a trattenere"


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che la batteria funziona egreggiamente per l'utilizzo che ne faccio... cioè mantiene la carica abbastanza.... non esiste un test per ste batterie?? per vedere se effettivamente è un suo problema.... Non so che fare......

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sei stato fortunato a farlo ripartire, di solito quando fa così il tablet è semplicemente defunto. Il primo 1010i che avevo comprato ha fatto quella fine lì e l'ho dovuto cambiare. Il consiglio di kar è giustissimo: non fare mai scaricare completamente la batteria (vale per tutte le batterie al litio, dei telefonini, notebook o altro), ricaricala non appena ti dice 'batteria scarica' e non usarlo mai con il caricabatterie inserito, perchè rovina di brutto le batterie. I test non so se ci sono, ma sono inutili se segui queste due semplici regole

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, e' capitato anche a me il fatto che la batteria non si caricasse piu', ho fatto il resettaggio con lo spillo nell'apposito buchetto e l'ho messo sotto carica. la mattina dopo era tornato tutto ok. Spero funzioni anche a voi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mi ha rifatto lo stesso problema che ha descritto vinlaz e che mi aveva portato a sostituire il primo 1010 che avevo comprato: il tablet era al 20% di carica e il giorno dopo non ripartiva più. Fatto caricare, tablet ripartito, e poi il giorno dopo non si accendeva più
    L'ho riattaccato alla corrente, ho premuto un pò di volte il tasto di accensione, resettato con graffetta nel buchetto, scomodato santi e divinità assortite, e dopo un'oretta è ripartito da solo. Adesso pare funzionare, comunque vista l'esperienza lo metto sotto carica già quando è al 20%!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    accidenti!
    io non ho il tasto "reset", ho un mediacom 10.1 s2 e da giorni la betteria a 0 con cavetto perennemente inserito!
    Lo so che non è il massimo ma è l'unico modo per "tenerlo in vita", se tolgo il cavo e cerco di accenderlo si blocca per alcune ore.
    Vorrei cercare di aggiornarlo in qualche modo......
    Prima di cio' me lo ero dimenticato acceso per troppo tempo e si è superscaricato!!!
    Ho qualche speranza di salvarlo o devo per forza portarlo in assistenza?
    ovviamente è ancora in garanzia ...però....poi chissà quando me lo ridanno.....!!
    (ammesso che non lo perdano, dopo aver letto il post sull'assistenza mediacom!!!!)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Rende -CS-
    Messaggi
    3
    Smartphone
    SmartPad Mediacom 1010i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da homer29 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, e' capitato anche a me il fatto che la batteria non si caricasse piu', ho fatto il resettaggio con lo spillo nell'apposito buchetto e l'ho messo sotto carica. la mattina dopo era tornato tutto ok. Spero funzioni anche a voi
    ieri è capitata la stessa cosa al mio 1010i. Non ho ancora provato a resettarlo dal buchino, ma qualora non riuscissi a sistemarlo attraverso il reset non sarebbe possibile sostituire la batteria? inoltre essendo ancora in garanzia, portandolo ad un centro assistenza cosa ci si può aspettare che facciano? (lo resetterebbero loro o cambierebbero la batteria o direbbero direttamente di buttarlo via perchè la batteria non si può sostituire?)
    ...scusate se faccio queste domande sul forum, ma nella mia provincia non ci sono centri assistenza e il più vicino è a parecchi km.
    grazie a chi sarà così gentile di aiutarmi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy