CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per chi ha problemi a casa, quando rimanete bloccati in acquisizione ip, provate a spegnere e riaccendere il vostro router o wifi che sia, e riprovate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e per chi ha problemi all'università, io continuo a non riuscire ad utilizzarlo all'università e ribadisco che il mio cellulare sempre android va benissimo. Come vi dicevo nel dettaglio il problema è che vede la rete ma non si connette. L'accesso a internet dell'università prevede che ci si connetta con dei dati che ci ha fornito l'università e poi si viene indirizzati ad una pagina dove inserire nuovamente i dati d'accesso e finalmente si accede ad internet. Ecco il mio problema sta proprio all'inizio della brocedura. Il tablet vede la rete, io inserisco i dati, prova a conntettersi e si disconnette...
    QUALCUNO SA DIRMI COSA DEVO FARE?!?!?!?!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    teoricamente il tab sente la rete, negozia la connessione ma forse perde pacchetti per la scarsa qualità del segnale che lui riesce a vedere. prova a metterti fisicamente sotto ad un'antenna wifi dove hai pieno segnale.
    se ancora non ci riesci, prova anche sotto altre antenne che trovi sparse per l'università. se il problema è derivato dal fatto che il tab soffre molto le interferenze radio sul canale che l'antenna wifi di turno utilizza per autenticarti, se vai sotto un'altra antenna wifi, è molto probabile che questa seconda antenna usi un canale diverso che forse ti facilita la connessione.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ci proverò. una cosa che ho notato che è quando prova a connettersi il segnale crolla dal massimo a una tacca, ma questo lo fa anche a casa. è scarsa l'antenna del tablet? Si può fare qualcosa a riguardo???

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il crollo del segnale in genere è sintomo di forti interferenze sul canale in uso in quel momento, se poi non c'è il crollo del segnale e si rimane appesi sull'acquisizione ip o l'autenticazione che non va mai a buon fine, la causa è la stessa... può capitare che nello stesso ambiente, hw diversi si comportino in maniera opposta, uno riesce a connettersi e l'altro no quando ci sono condizioni limite.
    a casa tua prova tutti i canali disponibili, prima o poi uno che funziona lo devi trovare.
    In questi casi alcune volte non è detto che sia risolvibile la cosa...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a casa però si connette tranquillamente, fa la stessa cosa nel senso che anche a casa c'è questo crollo di segnale ma poi riesce a connettersi. Proverò a mettermi sotto l'antenna all'università anche se l'ultima volta ci ero davvero vicino...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    io ho acquistato un tablet mediacom 705i mi da problemi con il wifi. il mio router si connette inserendo l'indirizzo ip...dopo varie peripezie lo collegato..
    poi sn uscita di casa e nel rientro la rete la trova ma dice fuori portata e non si connette.. tra le impostazioni ho messo che deve rilevare automaticamente le reti.. cosa posso fare ?

  9. #18
    kil
    kil non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho provato in tutti i modi, togliendo la chiave di accesso al router, ho fatto mille prove, ha casa mia non c'era verso di farlo funzionare. Ho preso la decisione e l'ho riportato indietro al negoziante. In questi tipi di android un po taroccati ci sono troppi problemi
    Ciao Ciao

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, anche io ho lo stesso problema, il mio smartphone non mi trova l'indirizzo ip della mia rete wifi di casa, non, ho provato con l'app wifi fixer ma non so come si usa!! se qualcuno fosse gentile da spiegarmelo...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy