CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Qualità scadente e assistenza pessima dei tablet mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione ASSISTENZA pessima e arrogante, puoi parlarci solamente se chiami il loro numero a PAGAMENTO 8955698702, per il modico prezzo di 18 cent./min per un tot. max di 15,13 Euro, che business che ne fanno, è qui' probabilmente il loro guadagno.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho trovato un operatore davvero gentile e professionale, perfettamente soddisfatto dell'assistenza telefonica!

    conta che il servizio telefonico non è riservato esclusivamente ai coloro che hanno un tab in garanzia ed è quindi normale che sia a pagamento. e poi hanno comunque i vari centri assistenza fisici, per cui il problema non si pone!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, desidero riportare integralmente la mia esperienza -fallimentare- con Mediacom.

    Nel novembre 2012 (29 novembre, per l'esattezza) ho comprato presso un negozio Wellcome (Vaas Computer - Borgo San Lorenzo) un tablet, precisamente il Mediacom Smartpad 102 S2.

    Sin dall'inizio non funzionava benissimo (ricezione wifi pessima, impuntamenti e blocchi continui) ma usandolo per lavoro e non potendo permettermi di comprare un altro oggetto per non restare senza ho sopportato fino a luglio 2013, quando purtroppo ha deciso di spegnersi per non riaccendersi più.
    Tra l'altro l'ho tenuto sempre nella custodia (comprata sempre alla Vaas, originale Mediacom con tastiera, 40 euro!) e non a caso il negoziante ha accertato che il problema era il tablet, non certo il mio utilizzo.

    L'assistenza Mediacom si è comportata malissanno detto che il tablet mi sarebbe stato restituito a settembre, due mesi dopo!). Fortunatamente il negoziante è stato comprensivo e -a fronte di una differenza dovuta ai diversi prezzi di listino- mi ha dato uno Smartpad M-MP10S4.

    Sono partito per le ferie, mi sono portato il tablet dietro per fare comunque delle pratiche di lavoro da svolgere e lì la brutta sorpresa (constatata poi al mio rientro a casa)

    * Play Store: la procedura ufficiale (riportata proprio sulla home del tablet) ne consente l'installazione ma funziona per uno, massimo due giorni. Compare poi un errore di Force Close. Facendo un ripristino dati di fabbrica tutto riprendeva a funzionare per un altro giorno o due.

    * Problemi connessione: nonostante ci fosse sufficiente segnale si rifiutava di connettersi (non acquisiva l'IP, ho provato anche con IP statico disattivando il DHCP dal router, che funziona perfettamente visto che tutti gli altri dispositivi -PC desktop, Nexus 4 e Galaxy S4- funzionano perfettamente e con ottime prestazioni, vista la distanza esigua tra il router e la stanza dove mi connetto) e nel caso comunque riuscisse a collegarsi c'erano problemi di connessione. Tra l'altro il tablet aveva una ricezione wifi nettamente inferiore a tutti gli altri dispositivi, questo anche a 3-4 metri dal router). Ho comprato un Wifi Extender (40 euro) ed effettivamente la ricezione era migliore. Peccato, però, che ancora il tablet si rifiutasse di accedere ad Internet (vedi altri allegati). Questo avveniva il 90% delle volte, le connessioni riuscite erano veramente poche.

    * Frequenti impuntamenti: il sistema non gira in modo fluido e capita spesso che il touch non risponda, devo bloccare e sbloccare, se non riavviare il tablet.

    A causa di tutto questo, dopo pochi giorni di utilizzo (e pochissime ore di utilizzo effettivo proprio perché non ci potevo fare niente) non ho potuto portare a termine dei lavori che avevo da svolgere e questo mi ha causato delle difficoltà.

    Ho pagato, è un mio diritto avere un prodotto non dico di qualità (la qualità si paga) ma almeno FUNZIONANTE E CHE FACCIA IL SUO DOVERE. Non voglio uno schermo ultradefinito né velocità siderali, voglio solo che funzioni!

    Ho mandato oggi stesso un reclamo a Mediacom, sia via email che sulla loro pagina FB, vi terrò aggiornati!

    Comunque sia, mai più Mediacom!

    Tra l'altro non sono riuscito a rootare il telefono (per convertire il Play Store in app di sistema) né a mettere una recovery modificata, non essendoci guide specifiche ho utilizzato i metodi che conoscevo ma niente. L'unico risultato ottenuto è stato, usando i drivers google generici e una versione moddata di ADB, il riconoscimento del tablet via ADB. Nient'altro!

    Le uniche cose che sono riuscito a scoprire sono le seguenti, ma nonostante approfondite ricerche non sono riuscito ad arrivare al tablet cinese di origine:

    CPU: (quasi sicuramente) Rockchip RK3188 a 1.6 GHz. Che sia un Rockchip l'ho intuito dal fatto che la board sia la rk30, e il modello l'ho ricavato abbastanza facilmente in quanto l'unico quadcore cortex-A9 di Rockchip è proprio RK3188. Anche un test con Antutu ha confermato i valori (circa 16-17000 punti, gli stessi di Nexus 4, con la differenza che il margine di prestazioni è abissale... valore del benchmark davvero inspiegabile) che sono approssimativamente quelli ottenuti da tablet simili con la stessa CPU.
    GPU: Mali 400MP

    Il resto delle caratteristiche invece è ben noto, 1 GB RAM, schermo IPS 10.1" 1280x800, due fotocamere da 2 MP, Android 4.2.2 ecc.

    Ho cercato in lungo e in largo anche cambiando stringa di ricerca su Google, compresa una ricerca per immagini, ma non sono riuscito a trovare un tablet che si avvicinasse -anche esteticamente- così tanto al 10.1 S4 (ad esempio cercando tablet con le stesse specifiche con fotocamera retro centrare e frontale invece posta lateralmente). Quelli più simili differivano dal Mediacom nel quantitativo di RAM, nel display o nella versione Android.

    Dopo molte arrabbiature sono entrato in contatto con Mediacom. Ritirano il tablet e fanno le verifiche. Ho anche realizzato un video (molto amatoriale, ho una cam da battaglia) per descrivere i problemi avuti e che -appena Youtube si degnerà di finire l'elaborazione- manderò all'assistenza.

    Ma credetemi, sono estremamente arrabbiato perché vendono prodotti di cattiva qualità.
    Ultima modifica di dyingsun; 27-08-13 alle 10:44

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Scrivo nuovamente qua per segnalare la prosecuzione della faccenda. Questi furbetti del cavolo, dopo un ulteriore sollecito, mi hanno mandato la conferma del ritiro... rullo di tamburi... venerdì 23!
    In questo modo:
    - venerdì 23 ritiro - poi fine settimana di mezzo
    - nella migliore delle ipotesi martedì 27 arrivo a Mediacom
    - 7 giorni lavorativi che si prendono "d'ufficio", altro fine settimana di mezzo, arriviamo al 5 settembre, data in cui dovrebbero rispedire il tablet indietro
    - ulteriore fine settimana di mezzo, la spedizione -se tutto fila liscio- mi arriva LUNEDI' 9 o MARTEDI' 10 SETTEMBRE, e tutto questo sempre dando per scontato che seguano alla lettera le tempistiche indicate per l'assistenza.

    Sinceramente mi sono sentito preso in giro! Mi ridaranno un prodotto nuovo, ma temo fortemente che presenti gli stessi problemi dell'altro!

    http://www.youtube.com/watch?v=0zLh8Ex0hto
    Ultima modifica di dyingsun; 27-08-13 alle 10:38

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy