CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema wifi smartpad 10.1S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema wifi smartpad 10.1S2

    Ciao a tutti, ho comprato questo tablet da poco e sono molto soddisfatto però mi sono accorto che il wifi non carica alcune pagine ad esempio google.com e il play store manda sempre questo errore
    Connessione scaduta
    anche se la connessione wifi c'è. Dal play store del pc riesco a far scaricare applicazioni al tablet. Come posso risolvere il problema del wifi?Ho provato Wifi Fixer ma non funziona. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franci22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato questo tablet da poco e sono molto soddisfatto però mi sono accorto che il wifi non carica alcune pagine ad esempio google.com e il play store manda sempre questo errore anche se la connessione wifi c'è. Dal play store del pc riesco a far scaricare applicazioni al tablet. Come posso risolvere il problema del wifi?Ho provato Wifi Fixer ma non funziona. Grazie
    Anche io ho lo stesso problema. La connessione wifi ha delle momentanee cadute di linea con immediata riconnessione. Ciò genera spesso (non sempre) quell'errore con Play store, oppure blocco nel caricare le pagine Internet. Mentre nell'utilizzo on line con le App nessun problema, in quanto non deve caricare molti dati. Io ritengo possa essere un problema del router. Posseggo modem Alice e la stessa anomalia la verifico con analogo modem di un mio parente. Mentre con Galaxy S3 usato in Tethering apparentemente nessun problema (ho fatto pero' una prova solo per pochi minuti).
    Ho provato ad utilizzare varie APP per il WIFI ma nessun miglioramento. Anche indicando al Tablet un IP STATICO il problema persiste. Ci sarà qualche configurazione nei modem Alice che crea confilitto con il tablet. Devo dire però che il fastidio si ha principalmente con il Play store - ho risolto scaricando le APP dal Pc che poi il Tablet si carica all'accensione senza difficoltà. Navigazione abbastanza buona (lentezza solo nelle ricerche Google).
    YOU TUBE OK - SKYPE OK - VIDEO IN STREAMING (RAI TV - ALL MY TV) ABBASTANZA BENE (Solo qualche scatto) - SKY DRIVE OK - FACEBOOK Lento negli aggiornamenti (ma secondo me dipende dall'APP).
    Se qualcuno comunque con lo stesso problema avesse trovato una soluzione e potesse darci qualche indicazione, gli sarei molto grato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'icona del WiFi alcune volte e' di colore blu, altre volte e' di colore grigio. Qualcuno sa la differenza?


    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione WIFI.
    Provato oggi da un mio parente che ha il 102 S2 un altro modem WIFI (Tiscali).
    Il segnale è molto piu' stabile - anche piu' del modello 102 S2 (segnava 3 - 4 tacche, sempre 1 in piu' del 102).
    Con il programma WIFI FIXER (segnale PASSED poi COMPLETED) si vedono sempre le microcadute di linea - ma le ha anche il 102 S2, ma non influenzano negativamente la navigazione.
    Mai dato problema con PLAY STORE (errore CONNESSIONE SCADUTA) e ricerca GOOGLE molto fluida.
    Ritengo con sempre maggiore certezza sia un problema modem ALICE (di configurazione da sistemare o altro che non so).
    Verifico pero' che in stanze diverse da quella dove si trova il MODEM, il segnale è molto piu' debole di altri dispositivi, se non in alcuni casi inesistente.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema. Però non penso che sia un problema del router. Non ho alice. Il router e un dgn2200 v3. Penso che sia proprioun pproblema dell antenna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy