CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Uso Hdd Usb/Wifi rivolto a tutti i possessori di tablet mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso Hdd Usb/Wifi rivolto a tutti i possessori di tablet mediacom

    Ciao a tutti, vorrei sapere se voi possessori di tablet mediacom avete mai provato a collegare sia via mini usb, sia in wireless con hard disk che posseggono il wifi in dotazione o che sono progettati apposta per essere letti dai tablet, se si puo non solo archiviare,spostare e salvare roba in wireless o usb su hdd esterno, ma anche installarci app del play store??
    spero rispondiate, e' importante saperlo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Intendi se il tablet è in grado di gestire un HDD esterno come estensione della sua memoria standard? Ne dubito. Il 1010 ha già dei problemi a gestire app spostate manualmente su una scheda SD esterna, non credo proprio sia in grado di fare una cosa del genere. Se ci pensi bene non lo fa agilmente neanche windows, c'è bisogno di un programma apposta, e comunque alla fine i programmi che girano da chiavetta o da HDD esterno sono più lenti dei programmi residenti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aggeggino Visualizza il messaggio
    Intendi se il tablet è in grado di gestire un HDD esterno come estensione della sua memoria standard? Ne dubito. Il 1010 ha già dei problemi a gestire app spostate manualmente su una scheda SD esterna, non credo proprio sia in grado di fare una cosa del genere. Se ci pensi bene non lo fa agilmente neanche windows, c'è bisogno di un programma apposta, e comunque alla fine i programmi che girano da chiavetta o da HDD esterno sono più lenti dei programmi residenti.
    Si intendevo proprio questo. non lo sai con certezza?
    perche in giro avevo letto che esistono hd creati apposta con funzioni per smartphone e tablet in lettura e scrittura, cosa intendono?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Visto che sono un'inguaribile curiosa ho fatto qualche ricerca e ti confermo che gli hard disk esterni servono soltanto per lo storage: ci puoi mettere su file o video da riprodurre per risparmiare la memoria interna del tablet, ma non ho letto da nesuna parte che ci puoi installare delle app da far girare come se fossero sul tablet stesso. Il fatto che gli hdd siano pensati per tablet e smartphone significa solo che hanno la possibilità di connettersi tramite wi-fi anziché con il cavetto, ma restano sempre concettualmente delle chiavette usb. Se hai bisogno di più memoria l'unica cosa che puoi fare è inserire una scheda sd esterna





    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi lettura e scrittura = spostare e leggere file sul tablet?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Esatto, è proprio così. Ricordati che tutte le memorie esterne sono 'passive', quindi sono solo contenitori per file, difatti da quello che ho letto il 1010 (come peraltro qualunque computer) gestisce abbastanza male le app installate sulla scheda SD esterna -> hai bisogno di una ulteriore app che faccia questo mestiere, esattamente come c'è bisogno di attivare una funzione specifica su PC per usare gli HDD esterni come se fossero un'estensione dell'HDD interno, perdendo comunque in velocità e prestazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy