Salve a tutti, voglio segnalarvi un po' di aspetti su questo tablet per farvi desistere dall'acquisto ed evitarvi una sonorissima, solenne e sacrosanta inculata
Ho preso questo tablet in quanto il precedente (102S2) aveva deciso di morire. Il negoziante, molto gentilmente, si è offerto per non farmi aspettare due mesi (anche se ho dovuto sollecitare) perché questa era la tempistica che mi avevano prospettato (Mediacom dice 7 giorni... ma probabilmente da luglio a settembre dormono tutti) di darmi quest'altro, pagando 15 euro di differenza.
Caratteristiche tecniche (alcune vanno dedotte, ma dovrei averci azzeccato )
* Cpu quad core Rockchip RK3188 1.6 GHz Cortex-A9
* GPU Mali 400MP (famigerata)
* 1 GB RAM
* 16 GB ROM (espandibili)
* Schermo IPS 10.1 1280x800 (senza infamia né lode, meglio del 102S2 come resa dei colori, stessa definizione)
* Doppia fotocamera da 2 MP
* Android 4.2.2
Non sono riuscito a capire quale fosse il tablet cinese sul quale è stato effettuato l'oneroso lavoro di rimarchio e aggiunta logo/sfondo Mediacom nel software
Pregi: quando funziona è abbastanza fluido, i materiali sono buoni e l'audio è migliore (stereo) degli altri prodotti Mediacom (non miracoloso, ma migliore)
Difetti:
* Grossissimi problemi di connettività, il segnale wifi stando fermo va da assolutamente nulla al massimo a pochissimi metri dal router (4-5 metri) e svaria di continuo, spesso il simbolo diventa grigio (come se non ci fosse connettività, ma tutti gli altri dispositivi funzionano). Spessissimo le pagine non si caricano, provato anche con un extender. Niente. Ha proprio grossi problemi il modulo wifi
* Touch impreciso e non sempre reattivo, ha degli impuntamenti inspiegabili, non recepisce i tocchi.
* Play store: c'è un link sulla home del launcher di default che rimanda a un forum (Avrmagazine) per installare il Play Store. Pare funzionare, dico pare perché dopo pochissimo (a volte il giorno stesso, altre volte uno o due giorni dopo) comincia a dare force close a manetta e a non funzionare più. Provato in tutte le salse (cancellazione dati, diverse versioni del APK del Play Store, Google Play Services ecc ma stesso problema). Soluzione (che consigliano anche loro)? Un sano hard reset, per poter far rifunzionare il Play Store un altro giorno. Trovo comodissima questa soluzione
Tra l'altro sono in lite con Mediacom, vediamo cosa faranno e come risolveranno... li ho già minacciati di denuncia, perché non si può commercializzare questa spazzatura. Qualcuno dirà... costa 200 €, comprati un iPad, un Samsung, qualsiasi altra cosa. Chi compra un entry level è vero, sa di avere un prodotto inferiore, ma a prescindere dal prezzo deve QUANTOMENO FUNZIONARE, vi torna il discorso?
Comunque sia, state alla larga da questo tablet... tra l'altro tutt'ora non si riesce a fare il root e a mettere una recovery modificata... per cui... evitate
EDIT: non ho più il tablet in questione per cui non potrò rispondere a tutte le domande