CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

Mediacom Smartpad 10.1 S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Mediacom Smartpad 10.1 S4

    Salve a tutti, voglio segnalarvi un po' di aspetti su questo tablet per farvi desistere dall'acquisto ed evitarvi una sonorissima, solenne e sacrosanta inculata

    Ho preso questo tablet in quanto il precedente (102S2) aveva deciso di morire. Il negoziante, molto gentilmente, si è offerto per non farmi aspettare due mesi (anche se ho dovuto sollecitare) perché questa era la tempistica che mi avevano prospettato (Mediacom dice 7 giorni... ma probabilmente da luglio a settembre dormono tutti) di darmi quest'altro, pagando 15 euro di differenza.

    Caratteristiche tecniche (alcune vanno dedotte, ma dovrei averci azzeccato )
    * Cpu quad core Rockchip RK3188 1.6 GHz Cortex-A9
    * GPU Mali 400MP (famigerata)
    * 1 GB RAM
    * 16 GB ROM (espandibili)
    * Schermo IPS 10.1 1280x800 (senza infamia né lode, meglio del 102S2 come resa dei colori, stessa definizione)
    * Doppia fotocamera da 2 MP
    * Android 4.2.2

    Non sono riuscito a capire quale fosse il tablet cinese sul quale è stato effettuato l'oneroso lavoro di rimarchio e aggiunta logo/sfondo Mediacom nel software

    Pregi: quando funziona è abbastanza fluido, i materiali sono buoni e l'audio è migliore (stereo) degli altri prodotti Mediacom (non miracoloso, ma migliore)
    Difetti:
    * Grossissimi problemi di connettività, il segnale wifi stando fermo va da assolutamente nulla al massimo a pochissimi metri dal router (4-5 metri) e svaria di continuo, spesso il simbolo diventa grigio (come se non ci fosse connettività, ma tutti gli altri dispositivi funzionano). Spessissimo le pagine non si caricano, provato anche con un extender. Niente. Ha proprio grossi problemi il modulo wifi
    * Touch impreciso e non sempre reattivo, ha degli impuntamenti inspiegabili, non recepisce i tocchi.
    * Play store: c'è un link sulla home del launcher di default che rimanda a un forum (Avrmagazine) per installare il Play Store. Pare funzionare, dico pare perché dopo pochissimo (a volte il giorno stesso, altre volte uno o due giorni dopo) comincia a dare force close a manetta e a non funzionare più. Provato in tutte le salse (cancellazione dati, diverse versioni del APK del Play Store, Google Play Services ecc ma stesso problema). Soluzione (che consigliano anche loro)? Un sano hard reset, per poter far rifunzionare il Play Store un altro giorno. Trovo comodissima questa soluzione

    Tra l'altro sono in lite con Mediacom, vediamo cosa faranno e come risolveranno... li ho già minacciati di denuncia, perché non si può commercializzare questa spazzatura. Qualcuno dirà... costa 200 €, comprati un iPad, un Samsung, qualsiasi altra cosa. Chi compra un entry level è vero, sa di avere un prodotto inferiore, ma a prescindere dal prezzo deve QUANTOMENO FUNZIONARE, vi torna il discorso?

    Comunque sia, state alla larga da questo tablet... tra l'altro tutt'ora non si riesce a fare il root e a mettere una recovery modificata... per cui... evitate

    EDIT: non ho più il tablet in questione per cui non potrò rispondere a tutte le domande
    Ultima modifica di dyingsun; 26-05-14 alle 17:18

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io ho portato il tablet in assistenza tramite mediacom e me lo hanno cambiato senza problemi (anzi loro me lo hanno proposto) arrivato dopo due settimane nuovo! Il negoziante era stato categorico per il fatto che non me lo avrebbe cambiato, il salto di qualità per 15€ è sicuramente valso la pena

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Lo cambieranno anche a me, ma comunque mi infastidisce questa cosa visto che sono 20 giorni che combatto con loro
    Mai più troiai Mediacom, con pochi spiccioli in più prendevo un Acer con Tegra3 che probabilmente era migliore di questo.

    Comunque vedremo, venerdì passa il corriere a ritirarlo per il cambio.

    Tu hai avuto i problemi (tra l'altro siamo in diversi con la stessa problematica) con il wifi e il Play Store? Qua ho realizzato un piccolo (e scarso) filmato, non so quanto si riesca a capire (purtroppo il convento passa questo, ho una camera da battaglia) Filmato malfunzionamenti Mediacom Smartpad 10.1 S4 per assistenza Mediacom - YouTube.

    La cosa più evidente è la sparizione del segnale wifi rimanendo immobile, neanche con gli iPhone tarocchi cinesi succedono ste cose mostruose

    Tra qualche giorno, grazie all'aiuto dell'admin di un altro forum, dovremmo avere anche la procedura per il root (se tutto va secondo i piani)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    No io avevo il modello 101s2 con lo stesso problema WiFi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyi9003
    No io avevo il modello 101s2 con lo stesso problema WiFi

    Credo che i moduli wifi usati dalle aziende cinesi che forniscono i tablet a Mediacom siano più o meno quelli per cui ci sta di avere a che fare con tanti modelli diversi con lo stesso problema. Mediacom rilascia millemila tablet purtroppo, dando zero supporto proprio perché hanno troppi prodotti a cui pensare.
    Addirittura il mio precedente (102S2) esisteva in due varianti, che erano a sua volta due varianti del cinese di partenza (Cube U30GT)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dyingsun; 02-09-13 alle 11:58
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  7. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    Galaxyi9003 (22-08-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Anzio
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Note 2 gn7100

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 90 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ragazzi qualcuno e riuscito a far funzionare il play store?a me ha funzionato solo il primo giorno,ora si blocca in continuazione..suggerimenti?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sodocacai
    ragazzi qualcuno e riuscito a far funzionare il play store?a me ha funzionato solo il primo giorno,ora si blocca in continuazione..suggerimenti?

    Guarda, per ora non c'è soluzione. Me ne hanno mandato uno nuovo di pacca dall'assistenza, arrivato ieri: stesso errore dopo poco più di un'ora di utilizzo. Che nervi! Oggi sono andato in negozio, parlerà il titolare con l'assistenza Mediacom. Fortunatamente anche il negoziante ha riscontrato le stesse problematiche, per cui sarà più facile trovare una soluzione.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dyingsun; 02-09-13 alle 11:59
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  10. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    sodocacai (02-09-13)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi iscrivo perché ho anche io lo stesso tablet e lo stesso problema col play storie, il WiFi invece funziona bene.

    Ah ho anche il nexus 4 come te e quello invece è assolutamente fantastico!!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Una soluzione artigianale (ma efficace) è quella di bloccare gli aggiornamenti automatici del Play Store e di Google Play Services. L'unico problema è che il tutto deve essere funzionante, per cui probabilmente dovrai fare un hard reset.
    La procedura è banalissima: entri nelle impostazioni del play store e disattivi gli aggiornamenti automatici.
    A breve pare che Mediacom abbia intenzione di rilasciare un firmware aggiornato per risolvere il problema.

    Non ho più il tablet in questione, me lo sono fatto sostituire con un 980S4 (che invece non ha alcun problema), per cui non terrò sotto controllo la pagina dedicata sul sito Mediacom, dovrai farlo tu

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    sodocacai (09-09-13)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    uffa pensavo di aver trovato qualcuno col mio stesso problema T_T comunque come hai fatto a farti sostituire il tablet con il 980S4?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy