CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Mediacom Smartpad s4 10.1 (M-MP12S4) Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mediacom Smartpad s4 10.1 (M-MP12S4) Wifi

    Salve a tutti. Ho acquistato 2 giorni fa questo tablet. A prima vista è strafluido, veloce e non ha problemi particolari. Oltretutto ho subito aggiornato il Firmware per evitare che Play store si blocchi e funziona tutto perfettamente. L'unico dubbio che ho è sul Wi-Fi che, finche resto nella stanza in cui ho il router, ha una ricezione massima ottima. Appena mi allontano un po' (ma non troppo eh, diciamo nella stanza accanto a quella del router) il segnale si affievolisce e quindi è anche minore la velocità di download.
    Inoltre noto che quando navigo va tutto perfettamente e le pagine si aprono subito ma se guardo un video in streaming ad esempio un video su youtube la velocità di download è bassa anche se mi trovo nella stessa stanza del router... praticamente la visione risulta con delle pause dovute al download che con notebook e smartphone non succede mai.
    Tutti i tablet mediacom hanno questo "difetto"? ho letto pareri abbastanza omogenei nel quale figura che chi ha un tablet mediacom ha spesso problemi col wi-fi magari anche peggiori del mio. esiste un rimedio che io non conosco per aumentare la ricezione del wi-fi?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artmedia21 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato 2 giorni fa questo tablet. A prima vista è strafluido, veloce e non ha problemi particolari. Oltretutto ho subito aggiornato il Firmware per evitare che Play store si blocchi e funziona tutto perfettamente. L'unico dubbio che ho è sul Wi-Fi che, finche resto nella stanza in cui ho il router, ha una ricezione massima ottima. Appena mi allontano un po' (ma non troppo eh, diciamo nella stanza accanto a quella del router) il segnale si affievolisce e quindi è anche minore la velocità di download.
    Inoltre noto che quando navigo va tutto perfettamente e le pagine si aprono subito ma se guardo un video in streaming ad esempio un video su youtube la velocità di download è bassa anche se mi trovo nella stessa stanza del router... praticamente la visione risulta con delle pause dovute al download che con notebook e smartphone non succede mai.
    Tutti i tablet mediacom hanno questo "difetto"? ho letto pareri abbastanza omogenei nel quale figura che chi ha un tablet mediacom ha spesso problemi col wi-fi magari anche peggiori del mio. esiste un rimedio che io non conosco per aumentare la ricezione del wi-fi?
    Grazie mille
    Ci sono delle app che ti aiutano a potenziare il wifi di circa il 20% prova con quelle

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Ci sono delle app che ti aiutano a potenziare il wifi di circa il 20% prova con quelle
    ho provato l'app "potenzia Wifi" che come dici tu dovrebbe potenziare del 20% la ricezione del wifi.... non è cambiato nulla... si mi dice "potenziato" ma poi alla fine appena mi sposto di 3 metri o forse meno dal router la connessione diventa debole e non carica più nulla... questo problema del wifi ho notato che ce l'hanno in tantissimi. tra l'altro avendo sia smartphone che notebook che con questo wifi hanno sempre le tacche tutte piene anche a distanza di un piano di casa... mi domando cosa possa avere il tablet di diverso. cmq ribadisco che ho letto che in tanti hanno sto problema del wifi che riceve poco. cioè se mi dovessi guardare qualcosa in streaming a letto col mio bel tablet non potrei mai farlo xkè è a distanza di BEN 4 metri dal Router.... chi mi sa aiutare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artmedia21 Visualizza il messaggio
    ho provato l'app "potenzia Wifi" che come dici tu dovrebbe potenziare del 20% la ricezione del wifi.... non è cambiato nulla... si mi dice "potenziato" ma poi alla fine appena mi sposto di 3 metri o forse meno dal router la connessione diventa debole e non carica più nulla... questo problema del wifi ho notato che ce l'hanno in tantissimi. tra l'altro avendo sia smartphone che notebook che con questo wifi hanno sempre le tacche tutte piene anche a distanza di un piano di casa... mi domando cosa possa avere il tablet di diverso. cmq ribadisco che ho letto che in tanti hanno sto problema del wifi che riceve poco. cioè se mi dovessi guardare qualcosa in streaming a letto col mio bel tablet non potrei mai farlo xkè è a distanza di BEN 4 metri dal Router.... chi mi sa aiutare?
    Aspetta, non so che app abbia usato te. Ma io parlo di app che ti aiutano a configurare il giusto canale del router con quel dispositivo. Potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione, purtroppo mediaco su produzione ha un po' di lacune. Altra cosa, il device è rootato?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Aspetta, non so che app abbia usato te. Ma io parlo di app che ti aiutano a configurare il giusto canale del router con quel dispositivo. Potrebbe anche essere un difetto di fabbricazione, purtroppo mediaco su produzione ha un po' di lacune. Altra cosa, il device è rootato?
    No il device non è rootato. riusciresti gentilmente a fornirmi il nome di una di queste app che dici tu? grazie 1000.
    Si si ho letto che mediacom ha un bel po' di lacune e molte di queste sul wifi

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artmedia21 Visualizza il messaggio
    No il device non è rootato. riusciresti gentilmente a fornirmi il nome di una di queste app che dici tu? grazie 1000.
    Si si ho letto che mediacom ha un bel po' di lacune e molte di queste sul wifi
    Dai un'occhiata a questa guida, dal punto 3: 10 Modi per Amplificare il Segnale Wifi di Casa - tecnomani.com

    Ma se come dici gli altri dispositivi funzionano alla grande credo che sia un problema del mediacom, si può fare qualcosa a livello di android ma deve essere rootato

  8. #7
    Androidiano L'avatar di redmediacomS4


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Sassari
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nd-502

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa qualche guida per root di questo tablet
    asus memo me302c
    mediacom smart pad mp12s4
    acer iconia b1
    dopo td1010
    mediacom spartpad 810c
    audiola tab 0377 3g
    i-inn 9.0 dual core pro u
    ipad 3 16 gb wifi

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma tutti i possessori di Mediacom Smartpad s4 10.1 hanno lo stesso problema di wifi o sono casi sporadici?
    ciao a tutti

  10. #9
    Androidiano L'avatar di redmediacomS4


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Sassari
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Nd-502

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io e il 2 tab mediacom che prendo e il wifi fa cagare su tutti e 2 poi sarò sfortunato che 2 su 2 sono cosi ,devo dire che o anche un ipad 2 e il wifi e legermente migliore ma non di tanto

    Inviato dal mio M-MP12S4 usando Androidiani App
    asus memo me302c
    mediacom smart pad mp12s4
    acer iconia b1
    dopo td1010
    mediacom spartpad 810c
    audiola tab 0377 3g
    i-inn 9.0 dual core pro u
    ipad 3 16 gb wifi

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per redmediacomS4 :
    hai provato a installare "potenziawifi" https://play.google.com/store/apps/d...o.potenziawifi e vedere se va meglio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy