CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Root Mediacom Smartpad 8.0 S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Root Mediacom Smartpad 8.0 S4

    Guida, senza bisogno di flashare la rom.

    Attenzione: Non mi assumo in alcun modo responsabilità se trasformerete il vostro tablet in un mattone (anzi, mattonella), anche se le procedure siano state eseguite alla lettera. Ricordo che il root comporta la perdita della garanzia della casa madre.

    Attenzione x2: Alla prima volta, il bluetooth non funzionava più. Dopo cancellazione del file SU in "system/xbin" con rootexplorer e un factory reset da recovery, con la stessa procedura il bluetooth è funzionante. Non funzionava più il play che dava errore di chiusura anomala. Cancellazione manuale della memoria interna "NandFlash" a seguito, effettuato il ripristino di fabbrica da "Impostazioni", tutto ok play funzionante.


    Rom rootata da flashare, by lapy qui> LINK


    Requisiti:

    1. Adb Driver Installer, se non avete già installato i driver ADB.

    2. Moborobo

    3. Impactor v0.9.14

    Procedura:

    Tutto va fatto senza MicroSD inserita

    Sul tablet andate in: Impostazioni> Sicurezza. Abilitate le Origini sconosciute e disabilitate la Verifica applicazioni. Spostetevi su "Opzioni Sviluppatore" e abilitate Debug USB e le Posizioni fittizie.

    Adesso passate al PC, aprite ADB Driver Installer (se non avete ancora installato il tablet, altrimenti saltate questa procedura). Collegate ora il tablet con il Debug USB attivo e attendete che sia riconosciuto come "unknown device" cliccateci una volta sopra in modo da evidenziarlo, e poi cliccate sul pulsante in basso "Install". Lasciate fare, ora vedrete che il dispositivo è riconosciuto da ADB Driver Installer, potete chiudere.

    Scollegate il tab, installate Moborobo e apritelo. Collegate di nuovo il tab sempre con Debug attivo. Se moborobo non lo riconosce subito, cliccate su refresh e lasciatelo lavorare. Ci metterà un po', alla fine noterete che sul tablet è installato Moborobo Daemon e il vostro device è rilevato dal programma sul PC con la sigla M-MP82S4.

    Lasciate collegato il tablet e Moborobo aperto. Ora spostatevi nella cartella di Impactor_0.9.14 che avrete decompresso in precedenza e cliccate con il tasto destro sul file "Impactor", scegliete "Esegui come amministratore" ora il programmino vi si aprirà in una piccola finestrella e ci sarà già selezionata questa voce: # drop SuperSU su to /system/xbin/su cliccate su Start, se vedete scritto starting la procedura è iniziata. Sul tablet una finestra nera si flasherà più volte in pochissimi secondi. A procedura terminata, chiudete tutto e scollegate il tablet.

    Adesso collegatevi WiFi a Google Play e scaricate l'applicazione superuser di ClockworkMod

    Apritela, vi dirà di aggiornare il file binario SU, clicatte su Install se lo installa tutto è andato alla grande, tablet rootato. Sembra lunga ma ci vuole veramente poco!

    Saluti
    Ultima modifica di Vip1; 14-11-13 alle 12:11

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ottima guida , era da tanto che aspettavo il root x questo terminale cmq la procedira e andata a buon fine xò ora ho ripristinato il tablet dati di fabbrica ma poi quando rifaccio il procedimento non me lo fa x spiegarmi meglio quando installo l'app mi da errore update binary su ho provato anche a riflashare la rom originale ma non me la installa piu , dice errore pachage , puoi aiutarmi x favore ?? grazie in anticipo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico000 Visualizza il messaggio
    ciao ottima guida , era da tanto che aspettavo il root x questo terminale cmq la procedira e andata a buon fine xò ora ho ripristinato il tablet dati di fabbrica ma poi quando rifaccio il procedimento non me lo fa x spiegarmi meglio quando installo l'app mi da errore update binary su ho provato anche a riflashare la rom originale ma non me la installa piu , dice errore pachage , puoi aiutarmi x favore ?? grazie in anticipo
    Ciao, a me non funziona più il bluetooth e ancora non ho risolto. Adesso provo a riflashare la rom anche io e ti faccio sapere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ok grazie mille , ora che ci penso anche a me il bluetooth non funzionava piu , ma non ce una rom modificata che si puo flashare tipo la cyano , sul web non sta niente di questo tablet

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico000 Visualizza il messaggio
    ok ok grazie mille , ora che ci penso anche a me il bluetooth non funzionava piu , ma non ce una rom modificata che si puo flashare tipo la cyano , sul web non sta niente di questo tablet
    Ci sta pensando lapy nell'altro post, a giorni sarà pronta. Comunuqe risolto il problema, scaricati un root explorer, li trovi nel market. Vai nella cartella system>xbin e cancella il file SU, attento a non cancellare un altro file che si chiama SV quello è di fabbrica e deve rimanere. Spegni il tab e riaccendilo con la MicroSd inserita dove hai inserito il file update.zip di mediacom.

    Installa e via tablet tornato come prima e bluetooth funzionante. L'errore è dovuto al fatto che rimane il file SU e non essendoci nel pacchetto originale, non viene riconosciuto. Ora provo a rifare la procedura di root e vedo quale è il problema. Al massimo cancello la guida.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    moltissime grazie speriamo bene che funziona , puoi linkarmi il post di lapy cosi mi tengo aggiornato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dice che non puo essere cancellato perche il file system e di sola lettura

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico000 Visualizza il messaggio
    mi dice che non puo essere cancellato perche il file system e di sola lettura
    Se riesci ad entrare lì, riesci anche a cancellarlo, ti dovrebbe dare un opzione che permette all'app di cancellare i file. tienici premuto sopra e scegli l'opzione Permessi, vedi che ti dice

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi dice che non sono root e non posso effettuare modifiche

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico000 Visualizza il messaggio
    mi dice che non sono root e non posso effettuare modifiche
    mi file su c'è? se non sei root non ci deve essere quindi riesci a fare il flash dello zip

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy