CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Strano problema con Play Store su Mediacom 8.0 mobile (M-MP840M)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strano problema con Play Store su Mediacom 8.0 mobile (M-MP840M)

    Salve ragazzi qualche giorno fa io ed un mio amico abbiamo comprato due tablet mediacom identici (il modello è quello in oggetto). Il tablet in questione al primo avvio non presenta il Play Store di google ma lo Slide Me market. Mediacom però ha inserito sulla home un link che riconduce al suo forum ufficiale dal quale è possibile scaricare l'apk del Play store, installarlo e sostituire il market Slide Me. E quì arriva il problema: su uno dei due tablet l'operazione è andata a buon fine e tutto funziona alla perfezione mentre sull'altro quando si scarica l'apk e si da l'avvio all'installazione, questa sembra riuscire ma non funziona come dovrebbe e mi spiego. L'app viene installata e alla fine della procedura se si preme "apri" lo store parte tranquillamente ed è possibile scaricare app, giochi e aggiornamenti. Il problema è che non viene creata nessuna icona nè sulla Home del tablet nè nel menù delle applicazioni...quindi una volta chiusa l'app non è possibile riaprirla se non andando in "impostazioni - applicazioni - scorrere fino ad "in uso" e da lì aprire il processo "play service" e la cosa risulta alquanto scomoda, tanto più che sull'altro tablet tutto invece funziona a meraviglia. In più l'app Slide Me non scompare come accaduto sull'altro modello per essere sostituita dal Play Store. Altre indicazioni che potrebbero esservi utili sono le seguenti: per quante volte io provi a reinstallare il play store la situazione non cambia, ho provato sia l'apk scaricato dal sito mediacom (e specifica per questo modello) sia apk più recenti ma il risultato è sempre lo stesso, ho provato ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema si ripresenta ed infine ho anche reinstallato il firmware originale scaricato dal sito mediacom ma ancora una volta il problema si è ripresentato. spero di essere stao chiaro e che possiate aiutarmi....grazie
    Ultima modifica di aragorn79; 24-12-13 alle 14:28

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aragorn79 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi qualche giorno fa io ed un mio amico abbiamo comprato due tablet mediacom identici (il modello è quello in oggetto). Il tablet in questione al primo avvio non presenta il Play Store di google ma lo Slide Me market. Mediacom però ha inserito sulla home un link che riconduce al suo forum ufficiale dal quale è possibile scaricare l'apk del Play store, installarlo e sostituire il market Slide Me. E quì arriva il problema: su uno dei due tablet l'operazione è andata a buon fine e tutto funziona alla perfezione mentre sull'altro quando si scarica l'apk e si da l'avvio all'installazione, questa sembra riuscire ma non funziona come dovrebbe e mi spiego. L'app viene installata e alla fine della procedura se si preme "apri" lo store parte tranquillamente ed è possibile scaricare app, giochi e aggiornamenti. Il problema è che non viene creata nessuna icona nè sulla Home del tablet nè nel menù delle applicazioni...quindi una volta chiusa l'app non è possibile riaprirla se non andando in "impostazioni - applicazioni - scorrere fino ad "in uso" e da lì aprire il processo "play service" e la cosa risulta alquanto scomoda, tanto più che sull'altro tablet tutto invece funziona a meraviglia. In più l'app Slide Me non scompare come accaduto sull'altro modello per essere sostituita dal Play Store. Altre indicazioni che potrebbero esservi utili sono le seguenti: per quante volte io provi a reinstallare il play store la situazione non cambia, ho provato sia l'apk scaricato dal sito mediacom (e specifica per questo modello) sia apk più recenti ma il risultato è sempre lo stesso, ho provato ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema si ripresenta ed infine ho anche reinstallato il firmware originale scaricato dal sito mediacom ma ancora una volta il problema si è ripresentato. spero di essere stao chiaro e che possiate aiutarmi....grazie
    Eventualmente puoi linkarmi l'indirizzo del forum dove effettui quelle operazioni? Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lindirizzo è il seguente ed è presente sul tablet meduacom apoena acceso (www).avrmagazine.com/home/android-2/google-play-store-per-mediacom-smartpad-e-phonepad-46849

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aragorn79 Visualizza il messaggio
    Lindirizzo è il seguente ed è presente sul tablet meduacom apoena acceso (www).avrmagazine.com/home/android-2/google-play-store-per-mediacom-smartpad-e-phonepad-46849
    Se puo interessarti io ho risolto in un altro modo: ho scaricato il play store da aptoide, l'ho installato ed ho notato che effettivamente sul tab c'é ma non compare né nel menu ne sulla home, ho risolto utilizzando nova launcher, con quello ora vedo perfettamente il play store e funziona benissimo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmm...in attesa di decidere se richiederne la sostituzione o mandarlo in assistenza potrebbe essere una soluzione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La soluzione di Yorkangel in effetti funziona...credo che eviterò di inviarlo in garanzia. Grazie per l'aiuto :-)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aragorn79 per il post:

    yorkangel (03-01-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao
    in merito a questo tablet, applicata la soluzione di Yorkangel si risolve il problema descritto in precedenza.
    Ora vorrei sapere da cosa dipende un altro problema, sempre nel playstore: lo sfondo delle icone delle app e del menu è nero, ovvero "senza trasparenze". Da cosa dipende? ho provato a formattare, ma aggiornando il playstore il problema ritorna. Grazie!

    ps qualcuno mi sa indicare anche una rom alternativa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy