CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 395
Discussione:

[W.I.P]Porting Rom Kitkat 4.4.2 Oma su Mediacom M-MP82S4 (Touch Funzionante!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un piccolo problema:

    ho ripristinato lo smartpad con la stock rom, con la KitKat non riuscivo piu' a fare nulla si bloccava in continuazione,(devo fare ancora l'upgrade.zip), mi sono accorto che la memoria interna è di soli 1,83 Gb.

    Come posso fare per riportarla alle dimensioni originali?

    Grazie a chi mi aiuta.

    Saluti.

  2.  
  3. #352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora,

    reistallando la stock rom, la nand flash non viene riconosciuta, ho provato vari reset, wipe etc, niente.

    Allora ho installato la rom di Lapy, la nand flash viene riconosciuta correttamente.

    Ho provato allora a tornare indietro e reinstallare la stock, niente da fare.

    Ho provato a installare la Rom di Fenice, niente da fare, ho quindi reinstallato la Rom di Lapy.

    Qualcuno ha qualche suggerimento di come tornare alla stock rom originale e fargli vedere questa benedetta nand flash?


    Grazie.

  4. #353
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucasper Visualizza il messaggio
    allora,

    reistallando la stock rom, la nand flash non viene riconosciuta, ho provato vari reset, wipe etc, niente.

    Allora ho installato la rom di Lapy, la nand flash viene riconosciuta correttamente.

    Ho provato allora a tornare indietro e reinstallare la stock, niente da fare.

    Ho provato a installare la Rom di Fenice, niente da fare, ho quindi reinstallato la Rom di Lapy.

    Qualcuno ha qualche suggerimento di come tornare alla stock rom originale e fargli vedere questa benedetta nand flash?


    Grazie.
    Ciao probabilmente non hai effettuato un EraseIDB prima della procedura di flash ...prova in questo modo :

    1)Scarica dal thread di lapy la rom stock

    2)Scompatta il file ...vai nella cartella flasher e fai partire "RKAndroidTool"

    3)Se c'è anche il loader selezionato---> DESELEZIONA IL LOADER (importante) nella lista delle cose da flashare ...

    4)Clicca su EraseIDB ...e aspetta che finisca

    5)una volta finito clicca sul tasto Run e aspetta che finisca il flash ...

    6)il tablet si dovrebbe riavviare da solo ...

    7)una volta partito il tablet vai in impostazioni ..memoria e vedi se ti riconosce la memoria...

    8)Se ancora non te la riconosce------> vai su IMPOSTAZIONI---> Backup e ripristino--->Ripristina dati di fabbrica--->seleziona CANCELLA SCHEDA SD e poi clicca su Reimposta Tablet...la recovery stock ti formatta la memoria interna

    Dovresti risolvere ...fammi sapere

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LolloPS per il post:

    lucasper (16-07-14)

  6. #354
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiax93 Visualizza il messaggio
    Ho installato anche io la omniROM con il kernel mediacom (quello col _2 nell'archivio di OMA).
    Funziona tutto bene (fotocamera compresa) tranne il bluetooth che semplicemente fa per avviarsi e va in loop cercando di accendersi, ma senza crash o problemi vari.
    Scala correttamente fino ad 1.6ghz (ma solo col kernel sopracitato: http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1790).
    Le prestazioni coi videogiochi sono un pochino inferiori.
    ART funziona senza problemi.
    L' HDMI non posso testarlo perche non ho il cavo.
    Ha la memoria completamente unificata senza scheda sd interna.
    L'immagine della batteria si vede male quando in carica spento.
    Non ho notato lag nello scrolling delle impostazioni.
    Con Antutu mi segna solo 16-17000 punti (ART).
    Non ha il multiwindows
    eh ho notato anche io ...meglio tenere a questo punto la kitkat normale ...questa mi sa che è ancora una beta

  7. #355
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao mi scuso con tutti per la mia assenza. Il galaxy s4 e l'estate mi tengono occupato.

    Attualmente mi servirebbe il tablet che scarica torrent a manetta quindi sto pensando di fare una modifica hardware... Mettere uno spinotto esterno tipo i vecchi nokia collegato alla batteria per tenerlo sotto carica perché la porta USB è impegnata per l'hard disk esterno. Il che non capisco è il voltaggio. Gli alimentatori erogano 5v ma il tablet assorbe 3,7v.. Massimo 4,2v quando è carica. Quacuno ha idee?

  8. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    Ciao mi scuso con tutti per la mia assenza. Il galaxy s4 e l'estate mi tengono occupato.

    Attualmente mi servirebbe il tablet che scarica torrent a manetta quindi sto pensando di fare una modifica hardware... Mettere uno spinotto esterno tipo i vecchi nokia collegato alla batteria per tenerlo sotto carica perché la porta USB è impegnata per l'hard disk esterno. Il che non capisco è il voltaggio. Gli alimentatori erogano 5v ma il tablet assorbe 3,7v.. Massimo 4,2v quando è carica. Quacuno ha idee?
    Secondo me più che una modifica hardware ti conviene fare un cavo modificato.. Fai un cavo ad Y con attacco USB standard maschio a cui colleghi solo i cavi ai pin dell'alimentazione da un parte, attacco per l'hard disk dall'altra con attaccati solo i cavi ai pin per il trasferimento dati, e unisci tutto allo spinottino per il tablet.. Se hai l'hard disk alimentato esternamente dovrebbe funzionare

  9. #357
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Se ce l'otg collegato la corrente viaggia in senso opposto. Purtroppo.

  10. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi qualcuno ha provato la nuova omnirom 1.3.1?? Io sono in vacanza fino al 9 e non posso flashare nulla, sono bloccato con la 1.3 che piano piano va sempre più lenta. Ero curioso di sapere se ci sono miglioramenti e se qualcuno sa qualcosa sulle novità introdotte

  11. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi vi scrivo la "guida" (se così si può definire ) per rendere funzionante la rom chuwi...mi dispiace non rendere il processo più facile ma non so come modificare la rom chuwi per includere tutti questi file

    PS= Oma mi ha risposto nel thread che ho aperto ....ha detto che la procedura gli sembra buona ...uno di poche parole xD

    Ho effettuato questi passaggi=

    1)Estratto boot.img dell' Odys Iron e del Chuwi V88….sostituito il file "init.connectivity.rc" nel boot.img della rom chuwi con quello del boot.img dell'Odys Iron e fatto il repack .

    2)Sostituito il kernel con quello mediacom

    3)Flashato la rom e poi copiati ad uno ad uno questi file estratti dalla rom Odys:


    —system/bin/ bcm_supplicant , esp_hostapd ,esp_supplicant , hostapd , hostapd_cli , rtl_hostapd ,rtl_supplicant ,wpa_supplicant , wpa_supplicant_mt5931

    —system/etc/firmware rtk8723_bt_config , rtk8723a , sd8686.bin , sd8686_helper.bin , WIFI_RAM_CODE

    —system/etc/init.d 94bluetooth


    —system/etc/bluetooth auto_pair_devlist.conf , bt_did.conf , bt_stack.conf


    —system/etc/wifi p2p_supplicant.conf , p2p_supplicant_overlay.conf , wpa_supplicant.conf , wpa_supplicant_overlay.conf


    —system/lib/hw sensors.rk30board.so , bluetooth.default.so


    —system/lib/modules 8723as.ko , 8723au.ko , mt7601ap.ko , mt7601sta.ko , mtprealloc7601Usta.ko , rkwifi.ko , rkwifi.ko.3.0.8+ , rkwifi.oob.ko , rtk_btusb.ko , rtl8150.ko


    tutti i file da system/usr/idc


    —system/lib libbluetooth.so , libbluetooth_jni.so , libbluetoothd.so , libbt-hci.so , libbtio.so , libbt-utils.so


    —system/vendor/lib libbt-vendor.so , libbt-vendor-rtl.so , performance_info.xml


    3)Cambiato il parametro "ro.sf.hwrotation=270" da 270 a 90 nel build.prop (così ho fixato la fotocamera)


    Ho provato a fare un pacchetto recovery ma non funziona....da problemi

    Unico Bug = non si carica da spento....ho provato a flashare il boot.img dell'odys dopo aver installato la rom...si carica da spento ...però rimane il logo della batteria anche da acceso (il display non funziona bene) ...avete idee a riguardo?

    Vi includo il pacchetto con tutti i file da copiare e i fix : https://mega.co.nz/#!il5llZoJ!_T_SIR...JSbgiEIfMT7x2s

    "Guida" :

    1)Scompattate il file con tutti i fix ed i file da copiare

    2)scaricate la rom da RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets ovvero cRom v2.3 e format_NAND_KK

    2)Salvate su una micro sd "Oma RK31 KK v2.1 Format NAND.zip" e "Fix Chuwi by LolloPS.zip"

    3)Copiate il boot.img modificato, che si trova in "Boot img Mod by Lollops" , nella cartella rockdev/image della rom del chuwi

    4)Sostituite il kernel con quello mediacom

    5)Flashate (seguite la solita guida)

    6)una volta riavviato in recovery usate il pacchetto "Oma RK31 KK v2.1 Format NAND.zip" selezionate full format...una volta finito usate anche questo pacchetto "Fix Chuwi by LolloPS.zip" una volta finito selezionare reboot dalla recovery

    7)Aspettate che il tab parta

    ATTENZIONE = Prima di fare questa operazione eliminate dalla cartella system/app alcune app che non vi servono (tipo nova..) per liberare spazio nella partizione system...se no avrete problemi

    7)Una volta che il tab ha bootato copiate tutti i file inclusi in "File da copiare per fix Bluetooth e Wifi" con il file manager incluso nella rom....ho diviso tutti in cartelle così sapete dove copiarli ...ci saranno alcuni file da sovrascrivere selezionate sempre Sovrascrivi

    8)Una volta copiati tutti i file spegnete il tab...non riavviatelo.. e poi accendetelo

    9)Dovreste avere l'accelerometro , wifi , bluetooth e touch funzionanti


    PS= se vi incomincia a dare problemi la riproduzione video in portrait selezionate "Disable overlay HW" & "Forza rendering gpu" funzionerà perfettamente


    fatemi sapere se ci sono altri bug
    Ciao Ragazzi vorrei ringraziarvi per il tempo ed il lavoro svolto per creare una rom fluida per il nostro dispositivo! Vorrei anche io installare questa rom, perchè quella che già ho installata Oma kitkat 4.4.2 fatta sempre con la vostra partecipazione mi da un sacco di problemi quando attivo il wifi, cioè mi si imballa su tutto ciò che voglio fare.... da aprire un app o da utilizzare il browser per qualche ricerca. Ma devo per forza fare tutti questi procedimenti o avete creato la rom da poter installare senza fare tutto ciò?
    Chiedo perchè ho paura di fare qualche danno!!!

  12. #360
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    appena avrò tempo tornerò a testare qualche novità.

Pagina 36 di 40 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy