CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 33 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 330
Discussione:

[ROM][MP84S4 Smartpad S4 8.0] OMA KIT KAT Android 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    mai successo a me. prova a ristallare l'app supersu dal play store.
    Fatto!! è la stessa cosa, o provato anche a fare il ripristino di fabbrica e sono scomparse anche alcune app native del rooting...... Ma!?
    invece per l'amico che cercava premiumPlay a me funziona però non so come caricarti il file, se c'è qualcuno che me lo spiega te lo invio
    Ultima modifica di hnito82; 22-10-14 alle 10:19

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hnito82 Visualizza il messaggio
    invece per l'amico che cercava premiumPlay a me funziona però non so come caricarti il file, se c'è qualcuno che me lo spiega te lo invio
    Grazie te ne sarei grato.
    Credo tu possa caricarlo usando servizi di free file hosting
    non so se posso indicarne qualcuno (devo leggermi meglio il regolamanto )
    dejoh

  4. #213
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejoh Visualizza il messaggio
    Grazie te ne sarei grato.
    Credo tu possa caricarlo usando servizi di free file hosting
    non so se posso indicarne qualcuno (devo leggermi meglio il regolamanto )
    dejoh
    Onedrive è legale e già va se hai un hotmail o live

  5. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io ho installato questo bellissima rom per mediacom s4 tutto ok , solo che quando lo collego al pc me lo "vede" come nexus 7 e non mi fa installare di driver per riconoscerlo
    come memoria esterna per poterlo usare per scaricare sopra i file ..come posso fare
    Grazie a Ciao

  6. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi197172 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho installato questo bellissima rom per mediacom s4 tutto ok , solo che quando lo collego al pc me lo "vede" come nexus 7 e non mi fa installare di driver per riconoscerlo
    come memoria esterna per poterlo usare per scaricare sopra i file ..come posso fare
    Grazie a Ciao
    Ok ho risolto da solo...

  7. #216
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    guida primo post aggiornata.

  8. #217
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    eccovi il parameter full memory, non lascia neache i 1,95mb che lasciava l'ultimo parameter che avevo messo in prima pagina come AGGIORNAMENTO.
    vi risulterà sempre che non cè nessuna microsd esterna.
    https://mega.co.nz/#!7xwmhLpD!g-nvjO...ouvsYXuEARC-bk
    Ciao, scusate se disturbo volevo sapere se è meglio usare questo parameter al posto di quello in prima pagina, magari se mi spiegate velocemente la differenza, Grazie

    Complimenti per l'ottimo lavoro che fate, non ho ancora messo la vostra rom, stavo appunto per farlo appena ho un attimo di tempo

  9. #218
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi

    cmq ho scoperto perchè si va a riempire la sd quando si invertono le memorie e quindi si hanno tutti quei problemi con le applicazioni che non si installano etc..

    Testato da me e non ho avuto fino ad adesso problemi (tutto funziona bene con le memorie invertite)

    Il problema risiede nella presenza della cartella ".android_secure" che si va a creare nella sd piccola ...in questa cartella le applicazioni salvano dei file e delle informazioni ..ovviamente essendo lo spazio quasi finito le applicazioni non si installano e si è costretti a smontare la sd e altre cose....
    Il problema poi sta anche nel boot.img e in particolare nei file "fstab.rk30board.bootmode.unknown" e "fstab.rk30board.bootmode.emmc" ...

    Devono essere modificati alcune stringhe di due file nel boot.img in questo modo :

    1) File fstab.rk30board.bootmode.emmc da così :

    codice:
    /dev/block/platform/emmc/by-name/user                    /mnt/external_sd     vfat      defaults        voldmanaged=external_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc    /mnt/internal_sd     vfat      defaults        voldmanaged=internal_sd:auto
    /devices/platform/usb20               /mnt/usb_storage     vfat      defaults        voldmanaged=usb_storage:auto
    a così :

    codice:
    /dev/block/platform/emmc/by-name/user                    /mnt/external_sd     vfat      defaults        voldmanaged=external_sd:auto
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc    /mnt/internal_sd     vfat      defaults        voldmanaged=internal_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/usb20               /mnt/usb_storage     vfat      defaults        voldmanaged=usb_storage:auto

    2) File fstab.rk30board.bootmode.unknown da così :

    codice:
    /dev/block/mtd/by-name/user                    /mnt/external_sd     vfat      defaults        voldmanaged=external_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc    /mnt/internal_sd     vfat      defaults        voldmanaged=internal_sd:auto
    /devices/platform/usb20               /mnt/usb_storage     vfat      defaults        voldmanaged=usb_storage:auto
    a così :

    codice:
    /dev/block/mtd/by-name/user                    /mnt/external_sd     vfat      defaults        voldmanaged=external_sd:auto
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc    /mnt/internal_sd     vfat      defaults        voldmanaged=internal_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/usb20               /mnt/usb_storage     vfat      defaults        voldmanaged=usb_storage:auto
    Il trucco sta nel spostare ",noemulatedsd" dalla stringa relativa alla sd esterna a quella interna (che adesso è la nostra microsd) ...
    Adesso la cartella ".android_secure" andrà a crearsi non più nella sd piccola ma nella nostra microsd ...fatto questo non avrete problemi con le applicazioni in quanto la sd piccola non si andrà più a riempire non verrà più considerata


    Vi lascio il procedimento su come modificare il boot.img se volete :


    1)Scaricate l'ultima versione del programma "RK3xxx_firmware_tools" ...link ---> RK3xxx Firmware Tools by SergioPoverony | VonDroid Community (per scaricarlo dovete iscrivervi al forum purtroppo)

    2)Estraetelo sul Desktop (IMPORTANTE!)

    3)Copiate il boot.img della rom oma nella cartella del programma

    4)Andate nella cartella del programma e avviate il file "START.exe"

    5)Vi si aprirà il programma ...cliccate sul tasto "Single Tools" ...cliccate sul tasto "select File" che si trova nel riquadro in alto "Boot tools" ....

    6)Vi si aprirà una finestra dove potete selezionare il boot.img...selezionatelo e poi cliccate sul tasto "Extract"

    7)Adesso il boot.img verrà estratto nella cartella del programma in particolare nella cartella "temp"

    8)Aprite la cartella "boot" e poi "boot.img.unkrnl.dump"....adesso sovrascrivete i file "fstab.rk30board.bootmode.emmc" e "fstab.rk30board.bootmode.unknown" con quelli che ho caricato File Boot-img.zip oppure modificateli da soli utlizzando Notepad++ come indicato sopra

    9) Una volta modificati salvate il tutto e ritornate al programma ...cliccate su "Build" sempre nel riquadro "Boot Tools"

    10)Verrà creato il nuovo boot.img chiamato "new_boot.img" nella cartella del programma ...rinominatelo "boot.img" e copiatelo nella cartella rockdev/image della rom Oma ....(Rinominate il vecchio boot.img ...così da avere una copia)

    11)Adesso non vi resta che flashare solo il boot.img ...

    12)Spegnete il tablet

    13)Ora andate nella cartella della rom ...aprite la cartella "RKDevelopTool_v1.37" e fate partire "RKAndroidTool"

    14)DESELEZIONATE TUTTO TRANNE il file boot.img nella lista delle cose da flashare

    15)Collegate il tab tenendo premuto il tasto Vol+ e una volta riconosciuto dal pc premete il tasto RUN

    16)Dopo aver finito il flash del boot.img fate ripartire il tablet e Fate un factory reset del tab con formattazione della sd e non dovreste più avere problemi

    Vi consiglio questa modifica anche se avete il parameter FULL MEMORY

    PS= Se dovete installare la rom da zero ovviamente la guida sarà uguale a quella per flashare una rom
    Ultima modifica di LolloPS; 25-10-14 alle 18:58

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LolloPS per il post:

    Guerriero24 (24-10-14)

  11. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie tantissime LolloPS, aspettavo appunto che risolvevate quel problema prima di procedere.

    Quindi se non ho capito male posso usare anche il parameter che c'è in prima pagina anziche applicare quello FULL Memory e questa tua procedura funziona ugualmente.

  12. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi

    cmq ho scoperto perchè si va a riempire la sd quando si invertono le memorie e quindi si hanno tutti quei problemi con le applicazioni che non si installano etc..

    Testato da me e non ho avuto fino ad adesso problemi (tutto funziona bene con le memorie invertite)

    Il problema risiede nella presenza della cartella ".android_secure" che si va a creare nella sd piccola ...in questa cartella le applicazioni salvano dei file e delle informazioni ..ovviamente essendo lo spazio quasi finito le applicazioni non si installano e si è costretti a smontare la sd e altre cose....
    Il problema poi sta anche nel boot.img e in particolare nei file "fstab.rk30board.bootmode.unknown" e "fstab.rk30board.bootmode.emmc" ...

    Devono essere modificati alcune stringhe di due file nel boot.img in questo modo :

    1) File fstab.rk30board.bootmode.emmc da così :

    /dev/block/platform/emmc/by-name/user /mnt/external_sd vfat defaults voldmanaged=external_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc /mnt/internal_sd vfat defaults voldmanaged=internal_sd:auto
    /devices/platform/usb20 /mnt/usb_storage vfat defaults voldmanaged=usb_storage:auto

    a così :

    /dev/block/platform/emmc/by-name/user /mnt/external_sd vfat defaults voldmanaged=external_sd:auto
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc /mnt/internal_sd vfat defaults voldmanaged=internal_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/usb20 /mnt/usb_storage vfat defaults voldmanaged=usb_storage:auto


    2) File fstab.rk30board.bootmode.unknown da così :

    /dev/block/mtd/by-name/user /mnt/external_sd vfat defaults voldmanaged=external_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc /mnt/internal_sd vfat defaults voldmanaged=internal_sd:auto
    /devices/platform/usb20 /mnt/usb_storage vfat defaults voldmanaged=usb_storage:auto

    a così :

    /dev/block/mtd/by-name/user /mnt/external_sd vfat defaults voldmanaged=external_sd:auto
    /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc /mnt/internal_sd vfat defaults voldmanaged=internal_sd:auto,noemulatedsd
    /devices/platform/usb20 /mnt/usb_storage vfat defaults voldmanaged=usb_storage:auto

    Il trucco sta nel spostare ",noemulatedsd" dalla stringa relativa alla sd esterna a quella interna (che adesso è la nostra microsd) ...
    Adesso la cartella ".android_secure" andrà a crearsi non più nella sd piccola ma nella nostra microsd ...fatto questo non avrete problemi con le applicazioni in quanto la sd piccola non si andrà più a riempire non verrà più considerata

    Vi lascio il procedimento su come modificare il boot.img se volete :


    1)Scaricate l'ultima versione del programma "RK3xxx_firmware_tools" ...link ---> RK3xxx Firmware Tools by SergioPoverony | VonDroid Community (per scaricarlo dovete iscrivervi al forum purtroppo)

    2)Estraetelo sul Desktop (IMPORTANTE!)

    3)Copiate il boot.img della rom oma nella cartella del programma

    4)Andate nella cartella del programma e avviate il file "START.exe"

    5)Vi si aprirà il programma ...cliccate sul tasto "Single Tools" ...cliccate sul tasto "select File" che si trova nel riquadro in alto "Boot tools" ....

    6)Vi si aprirà una finestra dove potete selezionare il boot.img...selezionatelo e poi cliccate sul tasto "Extract"

    7)Adesso il boot.img verrà estratto nella cartella del programma in particolare nella cartella "temp"

    8)Aprite la cartella "boot" e poi "boot.img.unkrnl.dump"....adesso con Notepad ++ aprire i file "fstab.rk30board.bootmode.emmc" e "fstab.rk30board.bootmode.unknown" e modificateli come indicato sopra

    9) Una volta modificati salvate il tutto e ritornate al programma ...cliccate su "Build" sempre nel riquadro "Boot Tools"

    10)Verrà creato il nuovo boot.img chiamato "new_boot.img" nella cartella del programma ...rinominatelo "boot.img" e copiatelo nella cartella rockdev/image della rom Oma ....(Rinominate il vecchio boot.img ...così da avere una copia)

    11)Adesso non vi resta che flashare solo il boot.img come già sapete...

    12)Fate un factory reset del tab con formattazione della sd e non dovreste più avere problemi

    Vi consiglio questa modifica anche se avete il parameter FULL MEMORY
    ciao, ho aperto il programma come hai detto però quando vado a caricare il file boot.img mi apre questa finestra che mi dice "Uncorrect name or boot patch, space character was found! "
    che faccio???

Pagina 22 di 33 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy