CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mediacom M-MP8S23G: aiuto per "root" e "unroot"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mediacom M-MP8S23G: aiuto per "root" e "unroot"

    Salve a tutti,
    pongo tre semplici domande che ho gia' posto in altra discussione (a proposito dello stesso oggetto) ma a cui non ho ricevuto risposta.
    Ringrazio in anticipo chi vorra' o sapra' darmi un aiuto.

    Il tablet in questione ha uno slot SD in cui ho inserito una schedina da 8Gb.
    Vorrei poter spostare le app sulla schedina ma, ovviamente, per usare move2sd o link2sd ho bisogno di sbloccare ROOT (ed eventualmente fare unroot all'occorrenza) ma mi sorgono dei dubbi atroci:

    1) fare " root " fa decadere la garanzia? Se si, un eventuale unroot ripristina tutto com'era?

    2) esiste un modo per NON farlo direttamente da PC? Quello che vedo in giro funziona tutto da Windows ma non ho una macchina Microsoft (uso solo Linux da oramai oltre una dozzina d'anni e non vorrei ricominciare proprio ora) e quindi mi chiedevo se esiste una qualche app che permetta di farlo direttamente sul dispositivo (o da Linux, ovviamente)

    3) e se fallisce? Esiste un modo per riottenere le condizioni di fabbrica?

    Grazie a tutti per le risposte! :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androider62 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    pongo tre semplici domande che ho gia' posto in altra discussione (a proposito dello stesso oggetto) ma a cui non ho ricevuto risposta.
    Ringrazio in anticipo chi vorra' o sapra' darmi un aiuto.

    Il tablet in questione ha uno slot SD in cui ho inserito una schedina da 8Gb.
    Vorrei poter spostare le app sulla schedina ma, ovviamente, per usare move2sd o link2sd ho bisogno di sbloccare ROOT (ed eventualmente fare unroot all'occorrenza) ma mi sorgono dei dubbi atroci:

    1) fare " root " fa decadere la garanzia? Se si, un eventuale unroot ripristina tutto com'era?

    2) esiste un modo per NON farlo direttamente da PC? Quello che vedo in giro funziona tutto da Windows ma non ho una macchina Microsoft (uso solo Linux da oramai oltre una dozzina d'anni e non vorrei ricominciare proprio ora) e quindi mi chiedevo se esiste una qualche app che permetta di farlo direttamente sul dispositivo (o da Linux, ovviamente)

    3) e se fallisce? Esiste un modo per riottenere le condizioni di fabbrica?

    Grazie a tutti per le risposte! :-)
    Ciao non ho il tablet in questione ma cerco di risponderti lo stesso (aspetta cmq la risposta di qualche altro utente che abbia il tuo stesso tab ) :

    1) Sì la garanzia decade...quindi qualsiasi cosa succeda al tablet la garanzia è persa ....l'unroot da quello che so (prendila con le pinze ....non ne sono sicuro al 100%) non ti ripristina tutto com'era ...il tablet comunque rimane con dei file modificati ...l'unico modo che conosco è reinstallare il firmware originale se è disponibile ...così da riavere il tablet come uscito dalla fabbrica e quindi riavere la garanzia

    2)Dal tablet direttamente non si può fare....ti serve cmq un pc.... penso che esistano tool per root anche per linux ....ma avendo windows purtroppo non ne conosco mi dispiace

    3)Vedi risposta 1
    Ultima modifica di LolloPS; 04-06-14 alle 17:11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Ciao non ho il tablet in questione ma cerco di risponderti lo stesso (aspetta cmq la risposta di qualche altro utente che abbia il tuo stesso tab ) :

    1) Sì la garanzia decade...quindi qualsiasi cosa succeda al tablet la garanzia è persa ....l'unroot da quello che so (prendila con le pinze ....non ne sono sicuro al 100%) non ti ripristina tutto com'era ...il tablet comunque rimane con dei file modificati ...l'unico modo che conosco è reinstallare il firmware originale se è disponibile ...così da riavere il tablet come uscito dalla fabbrica e quindi riavere la garanzia

    2)Dal tablet direttamente non si può fare....ti serve cmq un pc.... penso che esistano tool per root anche per linux ....ma avendo windows purtroppo non ne conosco

    3)Vedi risposta 1
    Beh... grazie mille per una prima risposta e speriamo che qualcuno abbia gia' fatto root su questo oggettino cosi' che mi possa spiegare come farlo :-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androider62 Visualizza il messaggio
    Beh... grazie mille per una prima risposta e speriamo che qualcuno abbia gia' fatto root su questo oggettino cosi' che mi possa spiegare come farlo :-)
    Ok mi smentisco da solo ...ho trovato questa guida ..non ti serve il pc [GUIDA] Come effettuare root su Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Ok mi smentisco da solo ...ho trovato questa guida ..non ti serve il pc [GUIDA] Come effettuare root su Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G
    Mille grazie ma... non funziona
    Mi dice che devo usare un altro exploit (Err #9)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androider62 Visualizza il messaggio
    Mille grazie ma... non funziona
    Mi dice che devo usare un altro exploit (Err #9)

    Questa è la pagina ufficiale del tool [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers dice che se ti restituisce un errore 9 oppure più basso come numero hai un dispositivo che non è vulnerabile quindi non compatibile ...prova con l'ultima versione che ha postato Framaroot-1.9.2.apk (lo trovi in basso nella pagina che ti ho linkato) oppure mi sa che devi aspettare qualche utente che ha già fatto il root...

    mi dispiace non esserti d'aiuto
    Ultima modifica di LolloPS; 04-06-14 alle 19:45

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    [... cut ...]
    (lo trovi in basso nella pagina che ti ho linkato) oppure mi sa che devi aspettare qualche utente che ha già fatto il root...

    mi dispiace non esserti d'aiuto
    Nulla, stessa solfa... attendero', grazie, mi hai comunque dato una mano.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao prova con questa guida: http :// www .murianni-infotech.it/ sbloccare-root-su-mediacom-smartpad-8-0-s2-3g-m-mp8s23g/
    A me ha funzionato

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfingo Visualizza il messaggio
    Si, la soluzione l'avevo trovata anch'io su quel sito (Sbloccare ROOT su Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G M-MP8S23G | Murianni Infotech) solo che, purtroppo, preso dal lavoro non ho potuto inserirlo qui fra le soluzioni.

    GRAZIE MILLE in ogni caso!

    P.S.: come mai l'URL, se lo si cita in un post, lo spezzetta con dei blank? Bah!

    Ah: come faccio a scrivere RISOLTO nel titolo?
    Ultima modifica di Androider62; 17-07-14 alle 12:43

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gli ultimi msg di wuesta discussione sono un po' vekki ma ci provo lo stesso.... ho appena acquistato anche io wueso tablet Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G M-MP8S23G e vorrei potrr effettuare il ROOT.....ho provto tanti metofivms nessuno sembra funzionare.....voi siete riusciti a farlo??? se si in che modo ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy