CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Novità Nuove rom per Mp82S4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Novità Nuove rom per Mp82S4?

    Salve Ragazzi, ho installato su questo tablet la rom Oma 4.4.2 in collaborazione con Fenice - Dany7710 - Oma - Lollops, però sto avendo molti lags quasi in continuazione in specie quando sono connesso tramite wifi.
    Qualcuno mi saprebbe indicare quale rom Installare con meno problemi rendendo veloce e stabile questo tablet?
    Ma la rom ( MultiPad 4 QUANTUM 7.85 )del Prestige Quantum può essere installata essendo la copia di codesto?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hnito82 Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, ho installato su questo tablet la rom Oma 4.4.2 in collaborazione con Fenice - Dany7710 - Oma - Lollops, però sto avendo molti lags quasi in continuazione in specie quando sono connesso tramite wifi.
    Qualcuno mi saprebbe indicare quale rom Installare con meno problemi rendendo veloce e stabile questo tablet?
    Ma la rom ( MultiPad 4 QUANTUM 7.85 )del Prestige Quantum può essere installata essendo la copia di codesto?
    Grazie mille
    Mi unisco alla richiesta perché effettivamente anche nel mio caso avendo installato la stessa ROM soprattutto quando mi collego in internet il tablet ogni tanto ha dei freeze e lag anche di un minuto, tant'è che alle volte o riavvio o aspetto che si sblocchi.
    A dire il vero non solo quando lo uso in rete, ma anche nel normale utilizzo fa questo "scherzo".
    Cmq sia voglio dire che la ROM in questione confronto alla stock ROM è tutta un altra storia.
    Di default il tablet era quasi inutilizzabile. Mi domando come facciano a lavorare a volte certe persone.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io l'ho rimessa la oma kit kat e va bene.
    provate cosi:
    usate il metodo che dovete avere una microsd classe 10 sempre dentro il tablet. con il metodo che tenete le memorie interne divese da problemi.
    poi appena istallato la rom istallate subito root uninstaller pro. l'ho trovate facilmente istallando il blackmart (mi raccomando scaricate solo dal primo link che vi darà la ricerca su google.)
    e una volta avviato incominciate a togliere molte applicazioni di sistema: cputweak, youtube, talkback, pip, tutti i screensaver, google musica, ecc. (altre non mi ricordo e non so come guardarci. se mi fate uno screen ve lo dico.
    e istallate nofrills cpu control dal playstore, settatelo min 312 max 1,6 e governor interactive. scheduler cfq
    poi vedrete che il tablet funzionerà alla grande.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    io l'ho rimessa la oma kit kat e va bene.
    provate cosi:
    usate il metodo che dovete avere una microsd classe 10 sempre dentro il tablet. con il metodo che tenete le memorie interne divese da problemi.
    poi appena istallato la rom istallate subito root uninstaller pro. l'ho trovate facilmente istallando il blackmart (mi raccomando scaricate solo dal primo link che vi darà la ricerca su google.)
    e una volta avviato incominciate a togliere molte applicazioni di sistema: cputweak, youtube, talkback, pip, tutti i screensaver, google musica, ecc. (altre non mi ricordo e non so come guardarci. se mi fate uno screen ve lo dico.
    e istallate nofrills cpu control dal playstore, settatelo min 312 max 1,6 e governor interactive. scheduler cfq
    poi vedrete che il tablet funzionerà alla grande.
    Proverò a fare come dici.
    C'è da dire che io riscontro tutti questi problemi a distanza di parecchi mesi (5 per 'esattezza) dall'installazione della rom Oma.
    Forse sarà dovuto anche al fatto che ho installato/disinstallato varie app giochi etc.etc. e per cui rallentato il sistema.

    Ma la cosa che mi da più fastidio ora, è che nonostante abbia alla voce "NAND FLASH" ben 12,17 GB su 14,62 GB (ho utilizzato una scheda SD card da 16 GB) e alla voce "ARCHIVIO INTERNO" abbia ancora 3,94 su 6,02 GB, come cerco di scaricare un gioco o aggiornarne uno esistente, mi compare sempre la scritta: "impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD" e questo è molto frustrante.

    C'è un modo per poter risolvere questo problema???

    E per ultimo ma non di importanza, volevo ringraziarti, perché grazie alla tua guida ed eseguendo la modifica al tablet (cioè praticando un taglio nella scocca e mettendo l'antenna sulla striscia di plastica bianca) anche se il segnale Wi-Fi è uguale a prima, ora però riesco a scaricare discretamente, ma soprattutto riesco a navigare.
    Ultima modifica di marcspa; 14-10-14 alle 01:21

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Proverò a fare come dici.
    C'è da dire che io riscontro tutti questi problemi a distanza di parecchi mesi (5 per 'esattezza) dall'installazione della rom Oma.
    Forse sarà dovuto anche al fatto che ho installato/disinstallato varie app giochi etc.etc. e per cui rallentato il sistema.

    Ma la cosa che mi da più fastidio ora, è che nonostante abbia alla voce "NAND FLASH" ben 12,17 GB su 14,62 GB (ho utilizzato una scheda SD card da 16 GB) e alla voce "ARCHIVIO INTERNO" abbia ancora 3,94 su 6,02 GB, come cerco di scaricare un gioco o aggiornarne uno esistente, mi compare sempre la scritta: "impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD" e questo è molto frustrante.

    C'è un modo per poter risolvere questo problema???

    E per ultimo ma non di importanza, volevo ringraziarti, perché grazie alla tua guida ed eseguendo la modifica al tablet (cioè praticando un taglio nella scocca e mettendo l'antenna sulla striscia di plastica bianca) anche se il segnale Wi-Fi è uguale a prima, ora però riesco a scaricare discretamente, ma soprattutto riesco a navigare.
    quel problema che dici l'avevo scritto da qualche parte.. prima di istallare un gioco o quel che è dal play store devi per forza andare su memoria poi microsd poi smonta microsd. deve essere smontata quella minuscola memoria da pochi megabyte.

    l'antenna io alla fine l'ho cambiata. sai saldare o conosci qualcuno che lo sa fare? ho smontato una di quelle comuni dei modem esterne piccoline a penna nere e l'ho messa dentro il tablet. mi prende quasi come un galaxy s4. quindi quasi il massimo possibile.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    quel problema che dici l'avevo scritto da qualche parte.. prima di istallare un gioco o quel che è dal play store devi per forza andare su memoria poi microsd poi smonta microsd. deve essere smontata quella minuscola memoria da pochi megabyte.

    l'antenna io alla fine l'ho cambiata. sai saldare o conosci qualcuno che lo sa fare? ho smontato una di quelle comuni dei modem esterne piccoline a penna nere e l'ho messa dentro il tablet. mi prende quasi come un galaxy s4. quindi quasi il massimo possibile.
    Da oggi in poi ti chiamerò manna dal cielo.
    Grazie allla tua dritta ho risolto e ho potuto installare altri giochi a mio figlio.
    Per quanto riguarda l'antenna purtoppo non ho competenze con i saldatori, però diciamo che a livello di navigazione tutto sommato non mi lamento.
    Ancora grazie mille.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Da oggi in poi ti chiamerò manna dal cielo.
    Grazie allla tua dritta ho risolto e ho potuto installare altri giochi a mio figlio.
    Per quanto riguarda l'antenna purtoppo non ho competenze con i saldatori, però diciamo che a livello di navigazione tutto sommato non mi lamento.
    Ancora grazie mille.
    sono contento che hai risolto.
    tuo manna al cielo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    sono contento che hai risolto.
    tuo manna al cielo

    Dani sì sa nulla se esiste qualche rom aggiornata???
    Sarei curioso di sperimentarne di nuove!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Dani sì sa nulla se esiste qualche rom aggiornata???
    Sarei curioso di sperimentarne di nuove!
    guarda la sezione. cè la omnirom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy