CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

[ROM][Smartpad 8.0 S4 M-MP82S4/MP84S4] OmniROM 4.4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [ROM][Smartpad 8.0 S4 M-MP82S4/MP84S4] OmniROM 4.4.4

    NON MI ASSUMO LA RESPONSIBILITà DI EVENTUALI DANNI O BRICK DERIVANTI DA QUESTA PROCEDURA --- PER UTENTI ESPERTI

    ---------> ROM Android 4.4.4 Omnirom CrewRKTablets OMA per Odys IRON adattata al nostro SMARTPAD 8.0 S4 <---------

    Ciao Ragazzi dopo molto tempo ho avuto possibilità di rimettere le mani su questo smartpad ed ho testato la Omnirom 4.4.4 . Scrivo questa guida per chi vuole testarla e poi modificare la rom a suo piacimento

    Considerazioni Generali =
    La Rom si comporta molto bene ed è stabile. Nei giochi va bene (testato Real Racing 3 ed è molto fluido) . Finalmente hanno compilato la rom con un HwComposer perfettamente funzionante !! Ha sempre il solito problema del bluetooth che c'era nella rom 4.4.2 Oma (vedi sotto)
    Con Antutu con Governor "Interactive" il tablet arriva a 19900 Punti ...mentre in Performance arriva fino a 22500 circa

    Ha qualcosa in più rispetto alle altre rom ???

    La lista è lunga ma sicuramente la caratteristica più importante è quella che permette di modificare i permessi per ogni singola app!

    Ecco cosa funziona :

    1)Touchscreen
    2)Wifi & Bluetooth (Per quest'ultimo si deve seguire una procedura per attivarlo con successo senza che il tablet si riavvii da solo o si blocchi)
    3)Cpu scala fino a 1,6ghz
    4)HDMI a 1080p perfettamente funzionante (Testato da me ...provato anche con Video e Giochi ...tutto perfetto)
    5)Microfono e entrata cuffie
    6)La riproduzione Video è ottima !!! video a 1080p fluidi e senza scatti
    7)Fotocamera
    8)USB HOST
    9)Usb Debug
    10)Play Store
    11)Ricarica da spento

    Bug Riscontrati:
    1)Il Multi-Window non funziona perfettamente (con alcune applicazioni si blocca)


    Vi Posto le caratteristiche prese da CrewRKTablets =
    – generation 1 loader
    – selinux off
    – CWM 6.0.3.1 recovery
    – system ext4
    – homebrew kernel jk #1 (now overclock kernel available)
    – unified internal storage
    – screen 264 dpi
    – PhabletUI & Multi-User
    – ethernet support
    – init.d support
    – gameloft compatible
    – USB-Hub enabled
    – gamepad compatible (PS2, XBox, …)
    – kernel modules (cifs, tun, lan, serial, audio)
    – latest hosts, su, su-binary, busybox
    – Reboot Menue, sEFix, FX Sound
    – Dateimanager HD (Root)
    – Nova Launcher

    F.A.Q=

    1)Perchè non funziona il Flash Player nel browser Stock ?
    Purtroppo con kitkat è stato eliminato il supporto al flash nel browser stock ...per farlo funzionare seguite questa guida :

    a)Installate Dolphin Browser & Dolphin Jetpack da Play Store

    b)Aprite Dolphin Browser e attivate nelle impostazioni "Dolphin Jetpack"

    c)Scaricate l' apk "KitKat.Adobe.Flash.Player.11.1k@. apk " da questo link http://www.mediafire.com/download/p2...layer.11.1.apk e installatelo!

    d)Riaprite Dolphin Browser ....andate in impostazioni ....cliccate su "Contenuti Web" e
    cliccate su Flash Player ....selezionate "Sempre Attivo"

    e)Complimenti adesso avete il flash player funzionante (solo con Dolphin!)


    2)Perchè non compaiono le statistiche dell'utilizzo della batteria?
    è un problema della rom kitkat ....non so come farla apparire ...potete provare con il modulo xposed "Enable BATTERY_STATS" (Non L'ho Testato)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Importante ATTIVAZIONE BLUETOOTH :
    Alla prima accensione probabilmente il bluetooth non funzionerà...attivatelo e disattivatelo più volte ...

    Per far si che il tablet non si ravvii da solo o vada in blocco per attivare il bluetooth seguite SEMPRE questa sequenza :
    1)Attivare Wifi
    2)Attivare Bluetooth
    Se non dovete più utilizzare il bluetooth SPEGNERE SEMPRE PRIMA IL BLUETOOTH e poi IL wifi .... non spegnete mai prima il wifi il tablet andra in blocco e si riavvierà da solo

    PS= Con questo kernel il problema del bluetooth non dovrebbe presentarsi (non ho testato )http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1017 ...sostituitelo nella cartella /rockdev/image della rom e flashate solo il kernel ! L'unico problema è che molto probabilmente il tablet non scalerà più a 1,6ghz ma solo a 1,4ghz


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Vi lascio il procedimento per testare la rom :

    1)Scaricate i seguenti file da questa pagina RK31: Odys IRON ? OmniROM Edition | Crew RKTablets------> ovvero "cRom v1.4.1" , "160 dpi fix" , "parameter for tabs with 8 GB NAND" ( gli ultimi due file si trovano in basso ...sotto la scritta "Build runs on any JB Kernel :")

    2)Scaricate il kernel stock http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1790

    3)Organizzate tutto in una cartella

    4)Scompattate il file "CrewRKTablets_Odys_Iron_Omni_.4.4_v1.4.1.7z" e "RK31_kernel_3036_mp84s4_mediacom_2.7z"

    5)Estraete il file "CrewRKTablets_RK31_KK_Omni_parameter_8GB_tabs .7z"
    ....Rinominate il file "parameter_8GB" in "parameter" e sostituite il file "parameter" nella cartella "rockdev" con quello appena rinominato

    6)Sostituite il "kernel.img" in /rockdev/Image/ con il kernel.img della rom stock(contenuto nel file scaricato prima "RK31_kernel_3036_mp84s4_mediacom_2.7z")

    7)Salvate su una microsd il file "CrewRKTablets_RKxx_160dpi" (scaricato in precedenza)...pacchetto che dovrete utilizzare una volta in recovery

    Procedura Flash Rom :

    In buona parte uguale alla procedura della rom di Lapy ...parto dal presupposto che abbiate già installato i driver del tab...(per come fare potete consultare la guida di maolo nel thread della rom di lapy..)

    Inserite la microsd con i file copiati in precedenza nel tab e spegnete il tab!

    1)Aprire la cartella "CrewRKTablets_Odys_Iron_Omni_.4.4_v1.4.1"----- > Aprite la cartella "RKDevelopTool_v1.37" e fate doppio click su "RKAndroidTool.exe"

    2)Aperto il programma collegate il tablet al pc tenendo premuto il tasto Vol+......... DESELEZIONATE IL LOADER dalla lista degli elementi da flashare (quello in VERDE)

    3)Premete il tasto EraseIDB

    4)Una volta finito il processo premete il tasto RUN

    5)Finita la procedura di flash il tablet ripartirà in Recovery

    7)Usando i tasti volume su e volume giù per muoversi e il tasto power per confermare, andate su "wipe data/factory "e confermate con yes.

    6)Una volta finito il factory reset (serve per formattare la memoria interna) Usando i tasti volume su e volume giù per muoversi e il tasto power per confermare, andate su "install zip from sdcard"-"choose zip from external sdcard". Scegliete il file "CrewRKTablets_RKxx_160dpi.zip" precedentemente copiato e confermate con yes.

    7)Una volta finito tornate alla schermata iniziale della recovery e andate su "reboot system now". Rispondete di NO a tutte e due le domande che seguiranno.

    8)Attendete il riavvio del tablet, ci metterà un po' è normale.

    9)Fatto! Il tablet si avvierà in tedesco ma basta andare in impostazioni e cambiare la lingua

    (Alcuni passi presi dalla guida di installazione rom di "maolo" nel Thread della rom di "lapy" ! Grazie a tutti e due !!)

    ULTIME PRECISAZIONI --- MODDING & ALTRO =

    1) Per estrarre le immagini della rom ...modificare il boot.img ...system.img oppure la recovery potete utilizzare il programma "RK3xxx_firmware_tools" link =RK3xxx Firmware Tools by SergioPoverony | VonDroid Community funziona perfettamente e permette di estrarre e fare il repack delle immagini ...permette anche di editare il file "parameter"

    2)Questa rom ha la memoria unificata quindi viene utilizzata tutta la memoria del tablet ..non è possibile invertire memorie o altro

    3)Per eliminare i tasti del volume nella barra di navigazione modificare il valore del build.prop =


    ro.rk.systembar.voiceicon=true ------> modificare da "true" a "false"

    4)Per far partire il tablet in italiano modificate queste stringhe nel build.prop (si può creare anche un pacchetto recovery)

    persist.sys.language=de
    persist.sys.country=DE

    in questo modo :

    persist.sys.language=it
    persist.sys.country=IT


    Spero che vi possa essere di aiuto!
    Ultima modifica di LolloPS; 20-10-14 alle 18:32

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato LolloPS per il post:

    dani7710 (20-10-14),gronchi77 (23-06-15),Guerriero24 (26-10-14),OdisseoX (19-10-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ciao LolloPS! felice di risentirti. senti ti ricordi come si chiama quel tool o multitool per windows che c'era anche un'opzione per modificare facilmente i file parameter?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    ciao LolloPS! felice di risentirti. senti ti ricordi come si chiama quel tool o multitool per windows che c'era anche un'opzione per modificare facilmente i file parameter?
    Ciao Dani!! eh si è passato un po di tempo cmq l'ho indicato in questa pagina nelle sezione "ultime precisazioni modding e altro " si chiama RK3xxx_firmware_tools c'è anche il link al forum da cui scaricarlo (ti devi iscrivere)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LolloPS per il post:

    dani7710 (22-10-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    mi mancavi!
    ora la kitkat mi va bene e ho tante configurazioni cazzute tipo samba server, ecc. appena si impalla provo questa

  8. #5
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    mi mancavi!
    ora la kitkat mi va bene e ho tante configurazioni cazzute tipo samba server, ecc. appena si impalla provo questa
    Ottimo Cmq va bene questa rom e finalmente non ho più il problema dell'hdmi ..ovvero con la vecchia rom 4.4.2 non funzionava bene ...il tablet rallentava con l'hdmi e tutto era scattoso ...con questa rom tutto perfetto come se fosse la rom stock

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato molte rom, all'improvviso vanno benone e poi hanno molti ritardi , questa come va (termini di paragone)?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinceplayer Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato molte rom, all'improvviso vanno benone e poi hanno molti ritardi , questa come va (termini di paragone)?
    Ciao la rom per adesso va bene nessun lag ... purtroppo mi sa che il problema dei lag che compaiono dopo un po di tempo c'è l'hanno tutte queste rom ..anche quando avevo la rom stock dopo un po di tempo facendo aggiornamenti delle applicazioni e cose varie il tablet incominciava ad avere dei lag sopratutto con il wifi acceso...

    cmq per adesso va bene non so in futuro (ps= per adesso non ho molte app installate)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pensavo fossi l'unico che dopo un po il tablet diventava più lento, da quanti mesi c'è l hai?
    anche su stock ha lo stesso problma infatti
    Nelle omni rom sta il theme chooser?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo immenso lavoro.

    Volevo chiederti se questa tua Rom ha la memoria interna 6,20 per le app.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    Ciao la rom per adesso va bene nessun lag ... purtroppo mi sa che il problema dei lag che compaiono dopo un po di tempo c'è l'hanno tutte queste rom ..anche quando avevo la rom stock dopo un po di tempo facendo aggiornamenti delle applicazioni e cose varie il tablet incominciava ad avere dei lag sopratutto con il wifi acceso...

    cmq per adesso va bene non so in futuro (ps= per adesso non ho molte app installate)
    io credo di aver aggirato questo problema. leggi il primo post aggiornato della oma kit kat appena sotto i 28 passaggi. è piccola e si deframmenta troppo la partizione system oltre che le app di sistema è meglio averle nella microsd cosi il processore può fare multitasking tra le memorie.

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy