CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 369
Discussione:

Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro110 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho letto che su i tablet con sistema operativo Windows si può avere il dual boot installando android su una microsd, ....su questo tablet con Android è possibile avere il dual boot con windows installato su microsd???...c'è qualche team che ci sta lavorando???

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbini Visualizza il messaggio
    Ho letto che su i tablet con sistema operativo Windows si può avere il dual boot installando android su una microsd, ....su questo tablet con Android è possibile avere il dual boot con windows installato su microsd???...c'è qualche team che ci sta lavorando???
    Lo "stato dell'arte" in merito e' quanto espresso dai riferimenti riportati: lo sviluppo più ampio delle relative attività è presso il forum di XDA-Developers (che "evocai" nel mio primo intervento qui senza citare nè collegare), quello che si poteva dire al riguardo finora è stato già detto, almeno da parte mia.

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora qualche aggiornamento ora che l'ho anche io:
    - schermo un po sfuocato o comunque non nitidissimo ad onor del vero ho però la pellicoca di protezione originale applicata
    - bussola assente
    - vibrazione assente
    - gps sordissimo
    - software abbastanza stabile, ovviamente con qualche aggiornamento potrebbe migliorare ma non penso ce ne saranno

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di abbastanza


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Un po' in anteprima mi ritrovo possessore di questo nuovo SmartPad Mediacom e provo a darvi le mie impressioni...
    Mi aggiungo anch'io.
    innanzitutto Ciao a tutti, da qualche tempo vi leggo, ma mi son registrato solo or ora.
    Da circa trent'anni, ahimè divento vecchietto, sono appassionato di informatica, ma solo da un poco mi muovo nel mondo di android.
    Sono felice possessore di un NGM Dynamic Maxy (facilmente "rooutato" con Framaroot) da un paio d'anni e devo dire che sono molto soddisfatto, sotto ogni punto di vista.

    Ma veniamo al dunque, mio fratello mi ha portato ieri questo Tablet SmartPad 10.1 HD iPro110 3G da regalare a mia figlia neouniversitaria.
    Quindi sono un paio di giorni che ci "smanetto", inerendogli nuove applicazioni e provandone l'usabilità.
    Son qui a darvi le mie impressioni, al netto della mia inesperienza ..è il primo tablet che provo in vita mia.

    Non mi piace il funzionamento del touch screen. Confrontato alla sensibiltà del mio NGM ne esce maluccio. Spesso nel digitare lettere occorre ripeter due o tre volte ...stessa cosa per altre gesture. Non saprei dire se si tratti di difetto hardware o software. Comunque gravissimo per un tablet.

    La risoluzione, luminosità, nitidezza sono invece molto buone. Brutta cosa,invece, il vetro. Ricettacolo di ditate! ...e pure non lascia scivolare adeguatamente le dita.

    Mi sembra reattivo e veloce per quanto riguarda l'esecuzione delle app.

    Ho provato, molto ottimisticamente :-) a rootarlo con l'app Framaroot ..ma non sono riuscito. Suppongo a causa della particolarità de CPU x86 (Intel Atom Z3735F ) ? o forse del sistema operativo Android 4.4 KitKat ? ..o forse per entambe ?
    Fatto sta che proverò per la strada più difficile ...mi confermate che è possibile rooutarlo senza problemi?

    Poi mi pare di aver capito che sempre il fatto di non montare una cpu Arm lo renda meno compatibile con diverse app che ha problemi con cpu intel.

    Per oggi mi fermo qui. Sono perpòlesso. Non ho ancora un idea formata sulla validità di questo prodotto in merito a qualità/prezzo
    ...per tanto la mia provvisoria opinione è ..boh !

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Il problema della compatibilità della cpu è dovuto ai programmatori di App IMPROVVISATI che amano prendere scorciatoie di programmazione.
    Fino a che esistevano solo processori ARM, queste scorciatoie non si notavano, ora molti stanno correndo ai ripari.

    Ovviamente i programmatori seri utilizzano gli strumenti del sistema operativo per creare APP, quindi la compatibilità hardware è un problema di cui non ci si deve preoccupare, ma si sa che è più conveniente fare le cose in fretta che farle bene.
    Android è perfettamente compatibile con processori x86 e quindi basta creare App compatibili con Android.
    Sfido chiunque a trovare App di Google NON compatibili su alcuni device Android per questioni di hardware.

    Il classico esempio più maldestro che ho constatato sono le applicazioni create in partnership con alcuni produttori hardware: vedi Mediaset INFINITY, PremiumPlay e MySKy.
    Perchè se le installate su alcuni device vi dicono "non compatibile" o addirittura crashano?
    Per via di "velati" accordi con costruttori hardware (di Cupertino o Coreani che siano...) che legano il funzionamento alla presenza di particolare hardware, per spingere agli utilizzatori del servizio a munirsi di particolare hardware griffato, per un ritorno economico.
    A volte, casualmente, vanno anche su device cinesi, ma solo perchè per coincidenza, hanno la stessa configurazione hardware.
    Poi basta pensare ad app come MediasetVideo di RTI (free) che gira "stranamente" OVUNQUE, mentre PremiumPlay sempre di RTI gira solo su alcuni telefoni e tablet, e alla richiesta di spiegazioni loro parlano di incompatibilità dell'hardware... incompatibilità parecchio voluta!

    Ma presto cambierà tutto!!
    Del resto è successo a molti costruttori di rivedere la propria politica hardware e "generalizzare" i componenti (vedi la Apple che monta sui computer cpu x86 I7) e quindi il software va reso compatibile col sistema operativo, non direttamente con l'hardware!

    Basta pensare al fatto che ormai non capita più di usare un programma su un PC e sentirsi dire:
    "Il programma non è compatibile con Acer, ma è solo compatibile con DELL" o peggio, tipo "Il software gira solo su CPU INTEL e tu hai una CPU AMD"!!!

    Quindi, la compatibilità hardware di tablet (e smartphone) con cpu i86, è sicuramente un problema che si risolverà a brevissimo... soprattutto considerato il proliferare di devices carrozzati così.
    Ultima modifica di Cryo30; 19-12-14 alle 10:23

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    abbastanza (19-12-14)

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Salve, ho visto questo tablet a 199 euro, sono indeciso tra questo e il lenovo a10-70 allo stesso prezzo...
    Mi affido a voi se li conoscete entrambi per dirmi quale dei due è più longevo e performante
    Di lenovo mi piace il design, il dolby e il marchio lenovo (sulla carta) dovrebbe essere più affidabile..
    Dall'altra parte c'è il mediacom che (anche per ignoranza) non è un marchio ben visto, ma mi attira la risoluzione e i 2gb di ram su tutto...

    Il lenovo ha un processore Mediatek MT8382 quad-core 1.3 Ghz
    Il mediacom ha un Intel Atom Z3735G

    Quale dei due è il migliore?
    (i problemi al touch sono gravi?)

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Il problema della compatibilità della cpu è dovuto ai programmatori di App IMPROVVISATI che amano prendere scorciatoie di programmazione.
    Fino a che esistevano solo processori ARM, queste scorciatoie non si notavano, ora molti stanno correndo ai ripari.

    Ovviamente i programmatori seri utilizzano gli strumenti del sistema operativo per creare APP, quindi la compatibilità hardware è un problema di cui non ci si deve preoccupare, ma si sa che è più conveniente fare le cose in fretta che farle bene.
    Android è perfettamente compatibile con processori x86 e quindi basta creare App compatibili con Android.
    Sfido chiunque a trovare App di Google NON compatibili su alcuni device Android per questioni di hardware.

    Il classico esempio più maldestro che ho constatato sono le applicazioni create in partnership con alcuni produttori hardware: vedi Mediaset INFINITY, PremiumPlay e MySKy.
    Perchè se le installate su alcuni device vi dicono "non compatibile" o addirittura crashano?
    Per via di "velati" accordi con costruttori hardware (di Cupertino o Coreani che siano...) che legano il funzionamento alla presenza di particolare hardware, per spingere agli utilizzatori del servizio a munirsi di particolare hardware griffato, per un ritorno economico.
    A volte, casualmente, vanno anche su device cinesi, ma solo perchè per coincidenza, hanno la stessa configurazione hardware.
    Poi basta pensare ad app come MediasetVideo di RTI (free) che gira "stranamente" OVUNQUE, mentre PremiumPlay sempre di RTI gira solo su alcuni telefoni e tablet, e alla richiesta di spiegazioni loro parlano di incompatibilità dell'hardware... incompatibilità parecchio voluta!

    Ma presto cambierà tutto!!
    Del resto è successo a molti costruttori di rivedere la propria politica hardware e "generalizzare" i componenti (vedi la Apple che monta sui computer cpu x86 I7) e quindi il software va reso compatibile col sistema operativo, non direttamente con l'hardware!

    Basta pensare al fatto che ormai non capita più di usare un programma su un PC e sentirsi dire:
    "Il programma non è compatibile con Acer, ma è solo compatibile con DELL" o peggio, tipo "Il software gira solo su CPU INTEL e tu hai una CPU AMD"!!!

    Quindi, la compatibilità hardware di tablet (e smartphone) con cpu i86, è sicuramente un problema che si risolverà a brevissimo... soprattutto considerato il proliferare di devices carrozzati così.
    In linea di principio è così.

    Però in punto esattamente tecnico la questione è più complessa perchè, mentre gli Intel Pentium4 e Centrino e Core i5 ecc. sono al pari degli AMD K6 e Athlon e Phenom ecc. della stessa "architettura" (ossia struttura elaborativa, schema d'istruzioni: non sono programmatore e non mi sto esprimendo rigorosamente) Intel (IBM) 80x86 e cioè sono retrocompatibili rispetto a questa CPU, i processori ARM sono una "costruzione" diversa come erano "cose" diverse rispetto ai citati "IBM compatibili" i Motorola 68000 (68k) o PowerPC usati mediante S.O. Macintosh o il Sun SPARC (usato con S.O. Solaris), ed è notorio come un S.O. Macintosh o Solaris non possa essere eseguito su 80x86 così come non possono essere eseguiti su 68k o PowerPC o SPARC il DOS e l'OS/2 e l'NT Windows (però l'NT4 veniva compilato anche per DEC Alpha, MIPS e PowerPC, che sono architetture ulteriormente diverse): nel caso di Android la soluzione per essere transarchitetturale per gli APPLICATIVI PER L'UTENTE FINALE (in soldoni: le cose belle, colorate e luccicose in interfaccia grafica) è stata la "stratificazione" dell'ambiente operativo per cui
    - il kernel Linux compilato per la specifica architettura (ARM o Intel) gestisce l'hardware e "offre i componenti all'uso"
    - una variante della Java Virtual Machine compilata per la specifica architettura (ARM o Intel) viene eseguita mediante tale kernel e offre così uno "strato grafico" ed un "piano di elaborazione comune" alle "app" grafiche
    - le "app" grafiche trovano sempre lo "stesso piano elaborativo" e così possono essere "sempre le stesse" (cioè non necessitano di ricompilazione per ogni architettura)

    I problemi sorgono quando "programmatori di App IMPROVVISATI che amano prendere scorciatoie di programmazione" - come giustamente dice Cryo30 - non si attengono a tale schema ma "saltano un livello" ricorrendo direttamente a - mi esprimo sempre approssimativamente - istruzioni specifiche per l'architettura in questione.

    Incidentalmente specifico pure che ci sono "funzioni" - tipicamente "tecniche", come p.e. il "fare qualcosa di particolare con la scheda di rete" - che per "forza di cose" non possono "poggiare" sulla Java Virtual Machine bensì devono necessariamente accedere a chiamate di sistema del kernel / della CPU.

    Ciò premesso, da parte mia mi sto interessando al Teclast X98 3G o Teclast X98 Air 3G perchè sto rilevando che è più "ricco" e costa ben meno, essendo ovviamente la condizione quella di fare un acquisto di roba cinese in Cina mediante acquisti in rete: penso di acquistarlo con Android (ancora più economico) e installarci Win8.1.
    Ultima modifica di instarvega; 19-12-14 alle 11:41

  10. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    Salve, ho visto questo tablet a 199 euro, sono indeciso tra questo e il lenovo a10-70 allo stesso prezzo...
    Mi affido a voi se li conoscete entrambi per dirmi quale dei due è più longevo e performante
    Di lenovo mi piace il design, il dolby e il marchio lenovo (sulla carta) dovrebbe essere più affidabile..
    Dall'altra parte c'è il mediacom che (anche per ignoranza) non è un marchio ben visto, ma mi attira la risoluzione e i 2gb di ram su tutto...

    Il lenovo ha un processore Mediatek MT8382 quad-core 1.3 Ghz
    Il mediacom ha un Intel Atom Z3735G

    Quale dei due è il migliore?
    (i problemi al touch sono gravi?)
    Allora il mediacom ha lo schermo full hd anche se non è molto definito bello quello del lenovo (almeno sullo yoga) anche se con risoluzione inferiore.
    Cpu non confrontabili il mediacom va quasi il doppio!
    Io problemi al touch non ne ho trovati per il momento su nessuno dei due, ma ti posso dire che sono meno sensibili degli smartphone.

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Xperia SP

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ok, capisco...mi sorge un ultimo dubbio...lenovo è un marchio più famoso ma l'a10-70 ha un processore mediatek, non è cinese? questo mediacom ha invece un intel atom, sono cinesi entrambi giusto?

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreus94 Visualizza il messaggio
    ok, capisco...mi sorge un ultimo dubbio...lenovo è un marchio più famoso ma l'a10-70 ha un processore mediatek, non è cinese? questo mediacom ha invece un intel atom, sono cinesi entrambi giusto?
    Intel non è cinese per nulla.....sul tuo pc o hai una cpu AMD oppure una cpu INTEL...

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy