CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 65 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 643
Discussione:

[Ufficiale] Mediacom Winpad w801 [M-WPW801]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma per l'indicatore del tutto inaffidabile della batteria qualcuno ha una soluzione? Da 100 a 6% in men che non si dica e poi rimane lì per il resto della carica che però non si sa mai mai quant'è.....
    Mi da un fastidio che lo spaccherei!

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darfym Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da adb è possibile avere accesso root al dispositivo ed installare SuperSU
    La procedura non è troppo complessa:

    - Modalità root e remount filesystem read-write


    - Scaricare UPDATE-SuperSU-v2.46.zip da download.chainfire.eu/696/supersu

    - Copiare il pacchetto UPDATE-SuperSU-v2.46.zip e (dopo aver scompattato il pacchetto sul pc) il file in esso contenuto UPDATE-SuperSU-v2.46/META-INF/com/google/android/update-binary sul dispositivo



    - Entrare in shell sul tablet:



    - lanciare l'installer (la dir /tmp serve all'installer)



    - Se tutto va bene al riavvio SuperSU sarà installato sul dispositivo e le app potranno essere eseguite in modalità root


    Per recuperare un pò di spazio su linux, invece, si può procedere in questo modo:

    - Riavviare il tablet in windows e da pannello di controllo -> gestione dischi : ridimensionare il disco di sistema recuperando qualche GB (5 non dovrebbero causare troppi problemi)

    - Riavviare il tabled in linux

    - Scaricare il paccheto parted da questo link: forum.cyanogenmod.org/topic/6433-solved-messed-up-partitions-on-internal-storage/#entry56396

    - Scompattare il pacchetto, copiare parted sul dispositivo e renderlo eseguibile



    - Adesso sarà possibile avviare parted sul device principale



    - Dare print al prompt "(parted)"



    - Dovreste vedere la nuova partizione non allocata (dovrebbe essere la 17)



    Nel mio caso la vedete già formattata ext4 e rinominata data2

    - Uscire da parted



    - e formattare la partizione EXT4



    - Montare la partizione in una dir a temporanea in modo da liberare spazio su /data/app



    (Se tutto è andato a buon fine l'ultimo comando non restituisce nulla)

    - Editare il file /system/etc/install-recovery.sh



    - Ed inserire la riga



    In questo modo al riavvio la nuova partizione verrà utilizzata per l'installazione delle app mentre la cache, i log e gli altri dati rimarranno sulla vecchia partizione di sistema

    - Il contenuto del file /system/etc/install-recovery.sh a questo punto dovrebbe essere (anche con supersu):



    Se tutto è andato bene al riavvio eseguendo df da shell adb



    si dovrebbe avere uno schema simile:



    Happy modding !!!
    scusa la mia ignoranza, ma quando tu dici di entrare in shell vuoi indicare di andare nella cartella shell o è una procedura di bios?

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, io invece già ho trovato super su nel tablet ma non riesco a spostare le app con app2sd anche se viene concesso con super su, c'è una procedura da fare?

  5. #344
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    certo che è una guida un po' di mer*a darfym... prima dovresti spiegare come entrare/configurare correttamente adb per poter ricevere i comandi no? echecacchio

    hai buttato li a caso una lista di comandi (tra l'altro con una punteggiatura che lascia a desiderare) senza prima spiegare di installare i driver adb e il relativo pacchetto adb/fastboot su pc... no davvero.. se dovete fare le guide cosi fate a meno di farle.
    Ultima modifica di GigaSonic; 03-11-16 alle 09:29

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Confermo che questa procedura funziona, l'altra postata in prima pagina no, oppure è semplicemente stata trascritta male.
    Ma anche questa ha una "svista", per eseguire tutti i comandi correttamente l'archivio "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip" non va copiato nella cartella dove risiede adb.exe ma va decompresso, basta leggere i comandi di "push", non inviano l'archivio ma singoli file, che quindi vogliono decompressi rispettando la struttura all'interno dello zip!
    Mi sa che qui si fa troppo "copia-incolla alla caxxum" da altri post, senza verificare quel che si scrive...
    Vi ricordo che chi maneggia con queste cose può sempre incappare in un brick, quindi occhio...
    avresti i driver adb per sto cacchio di tablet? ma che poi voi come risolvete che adb vi dice che è solo lettura la memoria del dispositivo? io ho provato vari comandi ma nulla...

    "C:\adb>adb shell mkdir /system/bin/.ext
    mkdir failed for /system/bin/.ext, Read-only file system"

  7. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, ho provato e riprovato... qui la guida giusta e corretta... (ovviamente per eseguirla prima dovete aver installato adb nel pc e i driver di ADB (penso vadano bene qualsiasi, io ho usato quelli samsung)
    Usate Minimal ADB, con ADB normale a me dava l'errore di non riuscire a cambiare il dispositivo da "sola lettura" a "lettura/scrittura"

    Operazioni preliminari: Copiare il file zip UPDATE super...etc nella directory minimal adb, scompattarlo nell'archivio con lo stesso nome del file e mettete nella directory minimal adb anche tutte le cartelle contenute in super su 2.46 e dopo cominciare:
    1)adb root
    2)adb remount
    Qui ti dice che anche se il remount riesce non e' detto che tu riesca a scrivere sulla partizione e ti consiglia di usare adb disable-verity, quindi...
    3)adb disable-verity
    Ora se lo fai con minimal adb dovrebbe dirti che devi fare il reboot del tablet percio'...
    4)fare il reboot.
    (o con il tasto sul tablet oppure con il comando "adb reboot")

    Una volta riacceso
    5)adb remount
    6)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /system/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
    7)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46/META-INF/com/google/android/update-binary /system/update-binary

    Dopo di che ho chiuso e riaperto il prompt (ma non credo serva farlo necessariamente) e messo i seguenti comandi:

    8) (meglio metterli uno alla volta cosi da vedere se ci sono errori)

    adb kill-server

    adb wait-for-device

    adb shell mount -o rw,remount /

    adb shell mount -o rw,remount /system

    adb shell mkdir /system/bin/.ext

    adb shell chmod 0777 /system/bin/.ext

    adb push x86\su /system/bin/.ext/.su

    adb shell chmod 06755 /system/bin/.ext/.su

    adb push x86\su /system/xbin/su

    adb shell chmod 06755 /system/xbin/su

    adb push x86\su /system/xbin/daemonsu

    adb shell chmod 06755 /system/xbin/daemonsu

    adb shell mkdir /system/app/SuperSU

    adb shell chmod 0755 /system/app/SuperSU

    adb push common\superuser.apk /system/app/SuperSU/SuperSU.apk

    adb shell chmod 0644 system/app/SuperSU/SuperSU.apk

    adb shell /system/xbin/su --install

    adb shell rm /system/bin/app_process

    adb shell ln /system/xbin/daemonsu /system/bin/app_process

    adb shell rm -r /data/dalvik-cache

    adb reboot


    FATTO, al riavvio avete rootato sto cesso di tablet!
    Ultima modifica di GigaSonic; 03-11-16 alle 10:32

  8. Il seguente Utente ha ringraziato GigaSonic per il post:

    ggnisci (27-05-17)

  9. #347
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Evitiamo di postare a raffica? Grazie

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi. anticipo che sono un cretino ma ho seguito forse senza particolare attenzione la guida per il root. il tablet adesso si ferma sulla scritta mediacom prima dell'accensione di android. un guaio! io lo usavo per lavoro e adesso non posso più e a dire il vero economicamente non posso permettermi un altro tablet. C'è una qualche maniera per far ripartire almeno windows? o ancora meglio c'è qualche maniera di ripristinarlo. Vi prego. Mi scuso ma non so davvero cosa fare. Grazie
    p.s non esiste una sorta di hard reset che riporta tutto allo stato iniziale?

  11. #349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rainman82 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi. anticipo che sono un cretino ma ho seguito forse senza particolare attenzione la guida per il root. il tablet adesso si ferma sulla scritta mediacom prima dell'accensione di android. un guaio! io lo usavo per lavoro e adesso non posso più e a dire il vero economicamente non posso permettermi un altro tablet. C'è una qualche maniera per far ripartire almeno windows? o ancora meglio c'è qualche maniera di ripristinarlo. Vi prego. Mi scuso ma non so davvero cosa fare. Grazie
    p.s non esiste una sorta di hard reset che riporta tutto allo stato iniziale?
    Ragazzi non c'è proprio nessuno che mi pssa aiutare? Rimane solo da mandarlo in assistenza?

  12. #350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao marin1234 scusami sono disperato avrei bisogno di pochi file (sono piccoli ) di android : 1) cartella system/lib/arm 2) file 'libhoudini' nella cartella system/lib 3) file 'houdini' nella catella system/lib... non ti avrei disturbato perché ho visto che avevi postato direttmente il backup della parizione 12 ma purtroppo il link non é piú funzinante...te ne sarei veramente grato posso anche farti una donazione su paypall per il disturbo se non ti offende

Pagina 35 di 65 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy