CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

i10c3g va solo in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    g955f

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

    i10c3g va solo in recovery

    Salve, ho uno smartpad i10 3g che si accende, compare la scritta smartpad, dopo un po' si riavvia e va in recovery, ho già provato i wipe ma non ho risolto. Allora ho scaricato il firmware dal sito mediacom ed ho provato a flashare con flashtools ma vedo che comincia l'aggiornamento, mi flasha un paio di file e dopo pochi secondi mi dice boot.fls failed. C'è un modo per recuperarlo? Nella recovery c'è la voce di upgrade con SD, se volessi tentare questa strada che dovrei fare? Io ho una cartella del firmware con tutti file tipo boot, cache, nvm, psi fls

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho riscontrato anch'io il problema che si bloccava su boot.fls, io ho il modello i10b3g ho provato a scaricare i firmaware del delle altre versioni e si installano.

    Ho una domanda come ti riconosce il tablet il pc nella gestione periferiche?
    Io sto tentando di rianimare il mio che rimane con schermo nero e se lo attacco al pc lo riconosce

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmmmmmmmmmm.. mi aggancio a questo thread ragazzi perchè ho urgente bisogno di aiuto con questo tablet.

    Allora io volevo ricaricare il firmware per svariati problemi (lag e provare a vedere se risolvevo i problemi con la wi-fi che andava e veniva) cosi ho scaricato anche io il firmware dal sito mediacom relativo al mio seriale l'ho estratto e messo i driver (Intel Flash USB o qualcosa del genere).
    Ma è qui che poi escono i problemi.... in pratica ache a me da sempre quell'errore..... cioè dice:
    Download boot.fls failed

    Dopo nemmeno 10 secondi con il risultato che ora il tablet non fa un piega e qualsiasi cosa faccia rimane tutto allo schermo nero.......................

    Quindi ora ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ALLORA RAGAZZI!!!! SE VI SI BLOCCA IL TUTTO SUL BOOT.BLS!!! FORSE HO RISOLTO.

    Mi scuso con i moderatori per il doppio post e anche per il maiuscolo ma se ci penso che c'ho perso tutto il pomeriggio.......... allora vi spiego:
    Facevo un giro per caso nella cartella LOGS del FactoryTools....... ci sono appunto tutti i LOG di tutti i tentativi.

    I Log non sono veri e proprio file di testo... io infatti li ho aperti col Notepad++ e sono parzialmente leggibili ma alla fine ho capito una cosa!

    CHE IN PRATICA TUTTA LA PROCEDURA DI FLASH DAVA TUTTI "FILE NOT FOUND"
    Si perchè io avevo estratto lo zip preso dal sito mediacom.. ma il path finale dei file .fls conteneva uno spazio!!

    Quindi alla fine che ho fatto...... ho estratto lo ZIP in una cartella D:\AAA e provato a rifare il flash e......... boom si è completato.

    Ora personalmente non so qual'è il problema ma il flash mi va in loop............. cioè viene fatto + e + volte di fila ma ho provato semplicemente a stoppare la procedura al momento che dice "Download OK" e sono arrivato almeno a vedere il logo "SmartPad I10" e ora il mio tablet è fermo sulla scritta mediacom col loading in basso a destra.

    Si dice che il primo riavvio potrebbe metterci 10 minuti...... stiamo a vedere che succede.....

    *EDIT*
    RAGAZZI...........è ripartito..................... c'avra messo 5 minuti si è no ma è ufficialmente ripartito. Ora sono nel wizard della prima configurazione....
    Ultima modifica di DjDiabolik; 26-09-17 alle 23:44

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDiabolik Visualizza il messaggio
    ALLORA RAGAZZI!!!! SE VI SI BLOCCA IL TUTTO SUL BOOT.BLS!!! FORSE HO RISOLTO.

    Mi scuso con i moderatori per il doppio post e anche per il maiuscolo ma se ci penso che c'ho perso tutto il pomeriggio.......... allora vi spiego:
    Facevo un giro per caso nella cartella LOGS del FactoryTools....... ci sono appunto tutti i LOG di tutti i tentativi.

    I Log non sono veri e proprio file di testo... io infatti li ho aperti col Notepad++ e sono parzialmente leggibili ma alla fine ho capito una cosa!

    CHE IN PRATICA TUTTA LA PROCEDURA DI FLASH DAVA TUTTI "FILE NOT FOUND"
    Si perchè io avevo estratto lo zip preso dal sito mediacom.. ma il path finale dei file .fls conteneva uno spazio!!

    Quindi alla fine che ho fatto...... ho estratto lo ZIP in una cartella D:\AAA e provato a rifare il flash e......... boom si è completato.

    Ora personalmente non so qual'è il problema ma il flash mi va in loop............. cioè viene fatto + e + volte di fila ma ho provato semplicemente a stoppare la procedura al momento che dice "Download OK" e sono arrivato almeno a vedere il logo "SmartPad I10" e ora il mio tablet è fermo sulla scritta mediacom col loading in basso a destra.

    Si dice che il primo riavvio potrebbe metterci 10 minuti...... stiamo a vedere che succede.....

    *EDIT*
    RAGAZZI...........è ripartito..................... c'avra messo 5 minuti si è no ma è ufficialmente ripartito. Ora sono nel wizard della prima configurazione....
    Forse non ho capito bene.
    Hai estratto cosa nella cartella D:\AAA?
    spiegazioni più precise grazie

    io sono in una situazione diversa, se flashio la i10b3g non mi da successo, se flashio la i10a3g mi da successo, ma in entrambi i casi non riparte.
    SEMPRE SCHERMO NERO

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di canna77; 27-09-17 alle 11:48

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    Forse non ho capito bene.
    Hai estratto cosa nella cartella D:\AAA?
    spiegazioni più precise grazie

    io sono in una situazione diversa, se flashio la i10b3g non mi da successo, se flashio la i10a3g mi da successo, ma in entrambi i casi non riparte.
    SEMPRE SCHERMO NERO

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Mi sembrava di essere chiaro........... semplicemente estratto il fiwmare preso dal sito mediacom...... se lo estrai su una cartella con caratteri complessi oppure cartelle contenenti spazi o virgole il programma FLASHTOOL va in panne e fallisce miseramente i flash dando appunto l'errore nel "Downloading boot.fls" cioè lo stesso problema detto da bjmira.

    Il tuo è un problema ben diverso....... sopratutto se riesci a fare il flash tranquillamente ma poi non riparte........ mi puzza di hard brick.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    hai qualche idea di come poter farlo ripartire? la cosa che non capisco è perchè mi fa installare la versione a e non la b?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy