CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spazio esaurito su smartpad s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio esaurito su smartpad s4

    Salve
    Ho un problemino con il mio vecchio tablet mediacom smartpad s4 10.1 (mp12s4).
    In pratica questo tablet ha 16 gb di memoria interna ma e' partizionata col cxxo: 1,5 gb quella di sistema e il resto come spazio di archiviazione.
    Il risultato e' che io attualmente ho 250 mb liberi sulla prima e circa 9 gb liberi sulla seconda, cosicche' in pratica non riesco piu' ad installare niente perché il play store mi da errore di spazio esaurito.

    Qualcuno sa se esiste un firmware custom per questo tablet con le partizioni fatte meglio (oppure se e' possibile modificare le partizioni attualmente presenti sul mio tablet)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Seguo perchè sono nelle stesse identiche condizioni, col medesimo device!
    Stavo leggendo qua: https://www.androidiani.com/forum/al...d-4-4-2-a.html ma non so se è compatibile...
    Se ci fosse comunque un modo di riorganizzare le partizioni sarebbe la cosa migliore, ma non so

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xatrius Visualizza il messaggio
    Salve
    Ho un problemino con il mio vecchio tablet mediacom smartpad s4 10.1 (mp12s4).
    In pratica questo tablet ha 16 gb di memoria interna ma e' partizionata col cxxo: 1,5 gb quella di sistema e il resto come spazio di archiviazione.
    Il risultato e' che io attualmente ho 250 mb liberi sulla prima e circa 9 gb liberi sulla seconda, cosicche' in pratica non riesco piu' ad installare niente perché il play store mi da errore di spazio esaurito.

    Qualcuno sa se esiste un firmware custom per questo tablet con le partizioni fatte meglio (oppure se e' possibile modificare le partizioni attualmente presenti sul mio tablet)?
    Ciao, ho trovato una soluzione, più o meno accettabile a questo problema: si basa sull'utilizzo di una microSD partizionata a dovere per far credere al sistema che anche parte di quest'ultima sia una sezione di memoria interna, così da spostarci tutte le app che necessitano di spazio.
    Richiede i permessi di root (l'ho eseguito molto facilmente con framaroot)
    l'utilizzo dell'app Link2SD
    il software per partizionare le memorie MiniTool Partition Wizard Home Edition

    Qua comunque tutta la guida spiegata passo passo, testata e perfettamente funzionante!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy