CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G (M-MP8S2B3G) non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom SmartPad 8.0 S2 3G (M-MP8S2B3G) non si accende

    Salve a tutti,
    il tablet in questione da tempo non si avvia (si bloccava al logo Mediacom), quindi sono andato nel sito ufficiale per scaricare il firmware (http://www.mediacomeurope.it/Prodott...I=2339#RecDown). Ho seguito la procedura nel pacchetto scaricato, ma ora il tablet non si accende proprio.
    Prima di fare questa procedura, ho provato ad entrare in recovery seguendo il metodo 2 di questa guida (http://www.sevennolimits.it/2014/03/...tpad-s2-e.html), ma sono uscite delle scritte cinesi.
    Soluzioni? grazie
    Ultima modifica di emafox; 03-03-18 alle 19:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emafox Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    il tablet in questione da tempo non si avvia (si bloccava al logo Mediacom), quindi sono andato nel sito ufficiale per scaricare il firmware (SmartPad 8.0 S2 3G - Mediacom). Ho seguito la procedura nel pacchetto scaricato, ma ora il tablet non si accende proprio.
    Prima di fare questa procedura, ho provato ad entrare in recovery seguendo il metodo 2 di questa guida (Come fare per... Come si fa...SevenNolimits: Recovery Tablet Mediacom SmartPad S2 e altri), ma sono uscite delle scritte cinesi.
    Soluzioni? grazie
    evidentemente hai sbagliato la procedura per la recovery.
    Capita spesso che i terminali cinesi abbiano due recovery,una classica e una cinese.
    Pero ora che hai anche provato a flashare il firmware,e ti si è inchiodato cosi l'unica è riprovare a seguire la prodecura per il flash.
    Se non erro sul sito c'è anche un tool per windows per eseguire il flash giusto?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    evidentemente hai sbagliato la procedura per la recovery.
    Capita spesso che i terminali cinesi abbiano due recovery,una classica e una cinese.
    Pero ora che hai anche provato a flashare il firmware,e ti si è inchiodato cosi l'unica è riprovare a seguire la prodecura per il flash.
    Se non erro sul sito c'è anche un tool per windows per eseguire il flash giusto?
    Ho provato più volte a rifare la procedura seguendo la guida presente nel sito ufficiale (al link che ho messo nella descrizione del problema), ma non parte l'avanzamento della barra gialla.
    Ho letto su questo forum una guida per sbrikkare usando LiveSuite ma era per altri modelli Mediacom. Posso tentare anche con il modello in questione? grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emafox Visualizza il messaggio
    Ho provato più volte a rifare la procedura seguendo la guida presente nel sito ufficiale (al link che ho messo nella descrizione del problema), ma non parte l'avanzamento della barra gialla.
    Ho letto su questo forum una guida per sbrikkare usando LiveSuite ma era per altri modelli Mediacom. Posso tentare anche con il modello in questione? grazie
    Il fatto è che la procedura con spflashtool non è sempre affidabile....ad esempio su alcuni terminali non bisogna mettere la spunta su tutte le voci prima di iniziare il flash.
    Ad esempio alcune volte sulla voce "preloader" non bisogna mettere la spunta.
    Alcune volte invece bisogna premere il tasto di avvio del flash prima di collegare il terminale al pc,a volte direttamente con la batteria nel telefono,a volte anche senza batteria per poi inserirla in un secondo momento durante il flash.....ma questi piccoli particolari magari non sono mensionati sulle guide.
    Se hai seguito la guida nel pacchetto quasi sicuramente è stato il preloader che ti ha briccato il terminale.....in questi casi si consiglia anche di provare delle versioni piu vecchie o piu nuove di spflashtools.
    In alcuni casi capita che delle versioni piu vecchie del tool vadano a buon fine col flash del firmware.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Il fatto è che la procedura con spflashtool non è sempre affidabile....ad esempio su alcuni terminali non bisogna mettere la spunta su tutte le voci prima di iniziare il flash.
    Ad esempio alcune volte sulla voce "preloader" non bisogna mettere la spunta.
    Alcune volte invece bisogna premere il tasto di avvio del flash prima di collegare il terminale al pc,a volte direttamente con la batteria nel telefono,a volte anche senza batteria per poi inserirla in un secondo momento durante il flash.....ma questi piccoli particolari magari non sono mensionati sulle guide.
    Se hai seguito la guida nel pacchetto quasi sicuramente è stato il preloader che ti ha briccato il terminale.....in questi casi si consiglia anche di provare delle versioni piu vecchie o piu nuove di spflashtools.
    In alcuni casi capita che delle versioni piu vecchie del tool vadano a buon fine col flash del firmware.
    Nel tablet in questione la batteria non è estraibile (come penso in ogni tablet). Inoltre la procedura l'ho presa dal sito ufficiale nella scheda del modello giusto, ora non ci si può fidare nemmeno delle guide ufficiali? In effetti in questa guida è indicato di togliere il flag su "preloader" https://www.geekslab.it/come-install...tools-mtk65xx/ ma non in quella presente nel sito Mediacom. Quindi ho brikkato perchè avrei caricato un firmware sbagliato? Qui c'è la versione più recente di SP Flash Tools, provo questa oppure ormai è inutile? Posso usare Windows 10 invece di XP o 7?
    Comunque vorrei sapere se posso usare LiveSuite anche in questo tablet seguendo la guida per l'unbrick relativa ad un altro modello di tablet mediacom https://www.androidiani.com/forum/mo...acom-706i.html
    Grazie
    Ultima modifica di emafox; 06-03-18 alle 14:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy