CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connessione sempre aperta su tablet Mediacom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione sempre aperta su tablet Mediacom?

    Salve a tutti, ho un tablet Mediacom Azimut 10 3 lite comprato qualche mese fa e che uso di tanto in tanto. A un certo momento ho iniziato a notare che quando disabilito la connessione (ma senza passare alla modalità Aereo) questa in realtà passa da 4 G a 3G. Andando nelle impostazioni infatti vedo selezionato 3G-2G automatico, e riselezionare 4G non aiuta perché appena mi disconnetto il problema risorge. Il consumo dati purtroppo sembra aumentato. Questo accade con ambedue le sim oppure inserendone 1 sola, è ininfluente. Quanto alle apps, al momento ci sono soltanto Cell mapper e l'antivirus, Bit Defender. Altra cosa forse collegata e forse no è il rallentamento della connessione in 4 G, il che farebbe pensare che qualcosa muove dati in download o upload. Qualche suggerimento su come identificare la fonte del problema? Per tablet Android purtroppo non esiste un analogo di wireshark, vero?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un tablet Mediacom Azimut 10 3 lite comprato qualche mese fa e che uso di tanto in tanto. A un certo momento ho iniziato a notare che quando disabilito la connessione (ma senza passare alla modalità Aereo) questa in realtà passa da 4 G a 3G. Andando nelle impostazioni infatti vedo selezionato 3G-2G automatico, e riselezionare 4G non aiuta perché appena mi disconnetto il problema risorge. Il consumo dati purtroppo sembra aumentato. Questo accade con ambedue le sim oppure inserendone 1 sola, è ininfluente. Quanto alle apps, al momento ci sono soltanto Cell mapper e l'antivirus, Bit Defender. Altra cosa forse collegata e forse no è il rallentamento della connessione in 4 G, il che farebbe pensare che qualcosa muove dati in download o upload. Qualche suggerimento su come identificare la fonte del problema? Per tablet Android purtroppo non esiste un analogo di wireshark, vero?
    Prova Fing
    https://play.google.com/store/apps/d...k.android.fing


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edb666 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un tablet Mediacom Azimut 10 3 lite comprato qualche mese fa e che uso di tanto in tanto. A un certo momento ho iniziato a notare che quando disabilito la connessione (ma senza passare alla modalità Aereo) questa in realtà passa da 4 G a 3G. Andando nelle impostazioni infatti vedo selezionato 3G-2G automatico, e riselezionare 4G non aiuta perché appena mi disconnetto il problema risorge. Il consumo dati purtroppo sembra aumentato. Questo accade con ambedue le sim oppure inserendone 1 sola, è ininfluente. Quanto alle apps, al momento ci sono soltanto Cell mapper e l'antivirus, Bit Defender. Altra cosa forse collegata e forse no è il rallentamento della connessione in 4 G, il che farebbe pensare che qualcosa muove dati in download o upload. Qualche suggerimento su come identificare la fonte del problema? Per tablet Android purtroppo non esiste un analogo di wireshark, vero?
    Che operatori hanno le due SIM?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Uso il tablet esclusivamente con la rete mobile, non wifi. Fing serve solo per quest'ultima o sbaglio? In effetti quanto ho nominato wireshark non ho pensato a questo dettaglio. A me occorrerebbe qualcosa che monitori il traffico mobile e le app che eventualmente lo attivano. Comunque ieri ho tolto il permesso alle app per rimanere aperte anche con lo screen lock, poi se non basta proverò a disinstallare cell mapper, si sa mai.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che operatori hanno le due SIM?
    Tim e Vodafone, ma sono innocenti credo, almeno la seconda visto che il problema si è presentato anche prima di inserirla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy