CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[ROM] Samsung Galaxy Tab 2 7" (P3100, P3110, P3113) Stock Rooted Deodexed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Exclamation

    [ROM] Samsung Galaxy Tab 2 7" (P3100, P3110, P3113) Stock Rooted Deodexed

    Per chi cercasse una rom per il Samsung Galaxy Tab 2 7" (P3100, P3110, P3113) è presente la seguente:

    Stock Deodexed WIFI (GT P3110)
    Stock Deodexed 3g + WIFI (GT P3100)

    Grazie a Scott...

    CR1-GT-P3113.jpg

    Andare sul link per maggiori dettagli...

    Per installarla fare i seguenti passaggi:
    1 Scaricare i file che si trovano sotto;
    2 Andare in recovery (Volume up + power on button);
    3 Fare un Nandroid Backup ;
    4 Fare un FULL wipe (data, cache, dalvik cache );
    5 Da recovery scegliere Installa file .zip da Sd Card e scegliere il file CleanROM 1.0.zip (La rom);
    6 Riavviare il tablet;
    7 Se non si vuole che Google reinstalli tutte le applicazioni che abbiamo in memoria in Google Play non loggarsi all'account Google nel wizard ma aspettare una volta finita la configurazione iniziale;
    8 LA PARTE PIU' IMPORTANTE: godersi questa ROM!!!

    Quando la flashate e la provate fatemi sapere come va e se funziona bene o i vari bug... Io i miei li posterò qua... In questo modo teniamo aggiornato il post, grazie a tutti!

    Se qualcuno trova altre rom per questo splendido tablet non esiti a dirlo e a mettere link...

    EDIT: alcuni utenti, tra cui il sottoscritto, riscontrano problemi nel fare backup e altre operazioni, come cancellare la cache, con Titanium Backup. Vediamo come si evolve la situazione, vi tengo aggiornati...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ermejodercolosseo88; 16-07-12 alle 12:26
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    AnToNiiiO (20-07-12),Ghost277 (11-10-12),thecicci70 (25-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Per adesso sto usando questa ROM e non lagga come la stock originale Samsung... E poi il root è stato moooolto più semplice rispetto a quello con HTC DHD... Direi per adesso ottimo, anche se aspetto una Miui...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao,rootando il tablet quali benefici si hanno?si guadagna in fluidità generale?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alankardec Visualizza il messaggio
    ciao,rootando il tablet quali benefici si hanno?si guadagna in fluidità generale?
    Allora il tablet mi è arrivato ieri pomeriggio, sinceramente ho resistito fino a ieri sera prima di fare il root, dopo non ce l'ho più fatta, ero troppo tentato... Cmq quando mi è arrivato appena l'ho acceso ho notato che era un pò scattoso, la rom aveva dei lag, non era fluido come mi aspettavo, e sinceramente un pò mi sono girate le scatole, anche perchè è molto potente e monta ICS... Però ho provato a fare il root: ci ho messo 5 minuti, se segui questa guida ci metti davvero pochissimo. Altrimenti vai su questo post di XDA... La rom che ho installato è pari all'originale ma moooooolto più fluida. Inoltre puoi togliere applicazioni inutili tramite Titanium Backup con i permessi di root, puoi calibrare la batteria in 5 secondi, e molte altre cose. Assicuro che diventa tutto un altro terminale, molto meglio...
    Fammi sapere se hai problemi, ciao!
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ermejodercolosseo88 per il post:

    thecicci70 (25-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per il tuo contributo!credo che ci proverò,allo stato attuale la fluidità non è il suo forte.... un altra cosa,io ho un problema con i browser,ovvero sia con quello di stock che dolphin,chrome ecc. ho il problema che mi carica le pagine web prive di immagini,ovvero mi carica il testo e sulle immagini c'è il punto interrogativo,premetto che con opera(l'unico browser che non mi fa storie)è tutto ok,secondo te dovrei settare qualcosa nel modem?le impostazioni nei browser sono tutte corrette hai qualche suggerimento?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alankardec Visualizza il messaggio
    grazie per il tuo contributo!credo che ci proverò,allo stato attuale la fluidità non è il suo forte.... un altra cosa,io ho un problema con i browser,ovvero sia con quello di stock che dolphin,chrome ecc. ho il problema che mi carica le pagine web prive di immagini,ovvero mi carica il testo e sulle immagini c'è il punto interrogativo,premetto che con opera(l'unico browser che non mi fa storie)è tutto ok,secondo te dovrei settare qualcosa nel modem?le impostazioni nei browser sono tutte corrette hai qualche suggerimento?
    Guarda io ho appena provato ed è tutto a posto, non so perchè ti fa storie con le immagini... A me va bene sia chrome che dolphin, anche se preferisco quest'ultimo, più leggero e veloce per me... Secondo me il modem non c'entra niente, però prova a spegnerlo e riaccendere sia il modem che il tablet e riprova, magare va...
    Per il root fallo, ti cambia la vita!
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok proverò alla prossima!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi voglio aggiornare riguardo alla mia avventura con stock deodexen: Purtroppo sono perseguitato dalla sfiga... la rom che ho scaricato era perfetta... tranne x 1 cosa... quando usavo app come titanium oppure sd maid e provavo a cancellare la cache delle applicazioni il processo si bloccava e MI toccava spegnere tutto... non c' é stato santo che tenga... ho fatto wipe riflashato la rom ma nulla... il problema c' era sempre... unica soluzione é stata quella di ripristinare tramite nandroid il backup... sono quindi costretto a rimanere a questa odiata stock... per me applicazioni come titanium backup e sd maid sono importantissime non potrei non averle... invito gentilmente a provare ad utilizzare queste app a chi abbia questa rom x vedere se il problema é isolato alla mia sfiga... grazie in anticipo a chi proverà!!

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi voglio aggiornare riguardo alla mia avventura con stock deodexen: Purtroppo sono perseguitato dalla sfiga... la rom che ho scaricato era perfetta... tranne x 1 cosa... quando usavo app come titanium oppure sd maid e provavo a cancellare la cache delle applicazioni il processo si bloccava e MI toccava spegnere tutto... non c' é stato santo che tenga... ho fatto wipe riflashato la rom ma nulla... il problema c' era sempre... unica soluzione é stata quella di ripristinare tramite nandroid il backup... sono quindi costretto a rimanere a questa odiata stock... per me applicazioni come titanium backup e sd maid sono importantissime non potrei non averle... invito gentilmente a provare ad utilizzare queste app a chi abbia questa rom x vedere se il problema é isolato alla mia sfiga... grazie in anticipo a chi proverà!!

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ciao carissimo! Allora anche io quando ho installato questa Rom avevo problemi con Titanium Backup: ad esempio tentavo di fare un bacup di App + Dati di sistema ma anche a me si fermava a metà. E l'unico modo per fermare il backup era riavviare... Sinceramente ad eliminare la cache non ho mai provato, quindi non so dirti... Cmq pensavo che fosse solo un mio problema, legato al mio tab e invece forse è un problema della rom. Con la stock e i permessi di root anche io nessun problema, come anche l'utente OptimusGiglio... Io adesso monto la Cyanogenmod 9 (come bene sai) e non ho problemi, funziona alla grande titanium. Bo non so, prova a fare un aggiornamento di titanium, magari funziona... Adesso cmq lo scrivo in prima pagina che ci sono questi possibili problemi...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sebastiano Visualizza il messaggio
    Se magari non ci fosse carenza di documentazioni per lo sviluppo sarebbe meglio..

    Good new per flash
    Sono felice di sapere che non é solo un problema mio... adesso provo a cercare una soluzione xké di rimanere a questa odiata stock proprio non ho voglia... credo e sottolineo credo che possa essere un problema di qualche file o app che fa diciamo andare in palla tutto... oppure superuser che concede i permessi in modo limitato... scusate per il lessico poco tecnico... l' ho spiegato in soldoni...

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy