CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sul Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy note 12.2 sm-p905 - riavvio automatico e problemi schermo

    Salve a tutti,

    Circa due giorni fa il mio Note sm-p905 ha iniziato a dare gravi problemi ; la schermata si oscurava per poi riapparire in maniera molto rapida, quasi come un led, ma più veloce. Conseguentemente - dopo un paio di secondi - il sistema si riavviava per poi dare lo stesso problema non appena appariva la schermata principale di sblocco.

    Nel panico ho subito ripristinato allo stato di fabbrica per poi scoprire che il root veniva mantenuto anche dopo aver formattato (non so se sia questo il problema). In ogni caso dopo il ripristino sembrava essere tornato alla normalità, ma il problema si è ripresentato pochi minuti fa, anche se in maniera decisamente minore (si è riavviato solo una volta).

    Premetto che la batteria di questo dispositivo si consuma davvero rapidamente. Ho collegato il cavo di ricarica e, almeno per il momento, non mi sta dando problemi, ma dubito che sia questo il problema.

    Non saprei cosa fare, se rimuovere il root, portarlo in assistenza. Non ho proprio idea. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ho fatto qualche ricerca invano e sinceramente la cosa mi disturba non poco, dato che la tab ha pochi mesi...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciai io ho il p9000 da un mesetto e non ho riscontrato nessuno dei problemi da te descritti. La batteria usandolo normalmente mi dura almeno 2 giorni, ma il mio non ha il modulo telefonico, tanto meno il root. A proposito su i nuovi dispositivi col knox credo il root sia irreversibile ai fini della garanzia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Alexdel per il post:

    lucifersamuk (03-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per aver risposto.
    Non so cosa intendi per "irreversibile" ma io sono riuscito a togliere il root e purtroppo, anche dopo aver fatto factory reset, il problema persiste. Si presenta non appena la batteria raggiunge il 50/60 % (praticamente dopo un paio di ore d'utilizzo.... non ho parole, 900 euro di apparecchio). E' uno strazio ... vorrei portarlo all'assistenza con la garanzia, ma a questo punto non so quanto possa servirmi. In ogni caso la batteria deve essere cambiata e non ho idea di quale prendere per evitare problemi simili in futuro..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se è in garanzia non metterci più mano portalo in assistenza e spera che te lo cambino... Se ti fanno storie in assistenza io proverei riflashando il firmware originale. Quando dico irreversibile intendo che scatta il contatore del knox e credo sia gia scattato avendo fatto il root. Il contatore knox non so riesce ad azzerare anche levando il root. Con il contatore modificato in garanzia potrebbero farti storie.. Se cerchi sul forum si è parlato molto di questo aegomento.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Alexdel per il post:

    lucifersamuk (03-09-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E dire che quando ho fatto il robot pensavo robe del tipo, 'ma si, ma quando mai mi darà problemi un apparecchio del genere' ... alla grande. Lo porto in assistenza... speriamo bene ������

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Innanzitutto complimenti per il forum: mi sono appena registrato e mi è parso subito efficiente, dalla chat nella home alle varie sezioni qui ben organizzate!

    Ora, se scrivo qui è perché ho un "problema" da risolvere col mio tablet, comprato all'incirca un mese fa.
    Specifico subito le mie perplessità.. Non sono deluso, o meglio, non tanto tuttavia ritengo sia assurdo che un tablet di questo prezzo e con queste caratteristiche hardware mi "lagghi" durante lo scorrimento di una pagina internet (che utilizzi chrome o quello di default, è uguale), oppure mentre gioco a un qualche gioco (tipo hungry shark) dopo qualche minuto di gioco, nonostante sia l'unica app attiva.
    Mi sono informato e, a meno che mi sbagli, questi rallentamenti non sono dovuti al tablet in sé, bensì al sistema operativo mal modificato da Samsung per aggiungere tutte le feature simpatiche con la penna, ma che a quanto pare succhiano incredibilmente la RAM!
    O è così, oppure il mio tablet specifico è danneggiato, difettato, dato che lo fa dal primo giorno LOL

    Tolto ciò, di cui vorrei sentire anche i vostri pareri e le vostre esperienze con questo particolare device (che al di là di ciò, devo ammettere che è molto comodo e utile), volevo sapere SE facendo il Root e mettendo una versione pulita di Android, potessi BENEFICIARE del 100% della velocità del mio Note. In tutto ciò, ovviamente, sono a conoscenza di Knox. Indi, la vera domanda è: facendo il Root soltanto, o magari mettendo anche una versione pulita di KitKat, perderei la garanzia? Con towelroot corro comunque il rischio? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno è in grado di aiutarmi?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi, 10 giorni, 150 visite e nessuna risposta?
    Veramente molto, molto gentili! Grazie DX

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistato da poco e non lo trovo particolarmente laggoso... sicuramente mettendo android puro ne guadagneresti in velocità ma andresti a snaturare il tablet...
    per quanto riguarda il root... se hai l'ultimo aggiornamento ita...towelroot non funziona... dovresti usare cf-autoroot andando a incrementare il knox e perdendo quindi la garanzia

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Com'è andata con l'assistenza?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy