CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 207
Discussione:

toshiba AC100 morto AIUTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie mille del feedback. Mi sa che hai ragione su tutti i fronti, provvedo subito a correggere.

    Lubuntu 14.04 secondo me è pronto al 90%. Parlando con gli sviluppatori mi hanno tutti consigliato di compilarmi l'ultimo kernel mainline invece di quello di stock.
    Nel sito c'è una sezione anche per questo: Compiling the Linux Kernel for Toshiba AC100
    Diciamo che Lubuntu appena installato non è il massimo. Ma con qualche tweak diventa ottimo. Diciamo che la cosa più importante è creare un file di swap sulla sd esterna.
    Per il resto non mi ricordo nemmeno al momento. Unica vera pecca è la mancanza di accelerazione hardware per il chip video.
    Se non fosse per l'accelerazione video sarebbe completamente sostituibile ad Android.
    Tanto che io oramai uso Android solo per vedere i film/video/youtube per il resto uso Lubuntu.
    Però io uso Ubuntu anche sul Desktop quindi ci sono più abituato quindi il mio giudizio è di parte ...

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    Ho usato la prima guida che mi hai dato, con la differenza che ho usato il tuo archivio da estrarre sul pc e ho lanciato sosboot da lì.
    Nella bellissima guida che hai fatto per ultimo, ti faccio i complimenti, secondo me non lavora questo comando "mount /dev/mmcblk1p1 /mnt/sd", mi sa che non monta sulla sd.
    Mentre nella guida vecchia usavi "mmcblk0p1", ma io non me ne intendo. E' anche necessario fare, dopo essere entrati nella recovery, tutti i vari wipe.

    Ti ringrazio.

    A proposito, come va lubuntu 14.04? Non riesco a capire se l'hanno completato o è rimasto a metà sviluppo.
    Ultima modifica di LastStarDust; 20-08-14 alle 15:44

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    secondo me non lavora questo comando "mount /dev/mmcblk1p1 /mnt/sd", mi sa che non monta sulla sd. Mentre nella guida vecchia usavi "mmcblk0p1", ma io non me ne intendo.
    Ci ho pensato e quello dipende da quando inserisci la scheda sd. Nella nuova guida ho cambiato il momento di inserimento per rimanere in linea con la guida degli sviluppatori ... mi raccomando per gli altri rispettate il momento preciso di inserimento. Se viene inserita prima di accendere allora come dici tu sarà listata come mmcblk0p1, se la inserite dopo (quando compare la shell di sosboot) allora sarà listata come mmcblk1p1!!!

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    OK. Allora ci vuole qualcun altro che la testi.
    Su facebook c'è una pagina dedicata all'ac100, alla quale sono iscritto, posso pubblicarla? Così vediamo se qualcun altro ha problemi.

  5. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sarei ultra interessato!!

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Avevo in mente di scrivere una guida per Installare Ubuntu e Android in dual-boot, ma verrebbe una cosa molto lunga e complicata. Inoltre ogni giorno arrivano nuovi aggiornamenti dalla community di sviluppatori quindi è difficile mettere in ordine il tutto. Se ci fosse un grande interesse da parte vostra potrei pensarci...fatemi sapere
    Ultima modifica di caronciubecca; 20-08-14 alle 16:44

  6. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok...letto gli ultimi post (ero rimasto indietro di quelche mese!! ) e sto guardando ora il sito con la guida!!! Mi sembra un piccolo capolavoro XD

    Nel weekend mi ci mettto, provo a installare sia la kitkat che montare linux in dualboot e se volete vi do un mio feedback!


    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    OK. Allora ci vuole qualcun altro che la testi.
    Su facebook c'è una pagina dedicata all'ac100, alla quale sono iscritto, posso pubblicarla? Così vediamo se qualcun altro ha problemi.

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caronciubecca Visualizza il messaggio
    Ok...letto gli ultimi post (ero rimasto indietro di quelche mese!! ) e sto guardando ora il sito con la guida!!! Mi sembra un piccolo capolavoro XD

    Nel weekend mi ci mettto, provo a installare sia la kitkat che montare linux in dualboot e se volete vi do un mio feedback!
    Feedback apprezzatissimo, attento che per installare kitkat standalone e in dual boot la procedura è diversa!

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    OK. Allora ci vuole qualcun altro che la testi.
    Su facebook c'è una pagina dedicata all'ac100, alla quale sono iscritto, posso pubblicarla? Così vediamo se qualcun altro ha problemi.
    Certo pubblicala pure! Per curiosità mi linkeresti la pagina facebook?

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si grazie per l'info... ora ho installata una versione 4.4, ma riparto da 0 seguendo le istruzioni del sito.

    Comuque un aggiornamento rispetto al feedback che avevo fatto nel post 142 del 17 giugno:
    Il primo problema che mi ha dato la versione che al momento ho su è che dando il comando di spegnimento (non riavvio!!) spesso anziche spegnersi il Toshiba va in riavvio. Sta cosa è abbastanza fastidiosa perchè nella fretta spesso mi tocca spegnerlo forzatamente.
    Altra cosa la velocità.... spesso si pianta... ma questo è un problema che il Toshiba ha sempre avuto.... dovuto appunto all'SSD lento e alla poca RAM... peccato veramente che non si possa fare un incremento a livello HW...pur essendo datato rimane sempre un gioiellino a parer mio
    Comuqne vediamo di seguire la nuova guida del tuo sito e capire se il nuovo aggiornamento ha portato dei benefici


    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Feedback apprezzatissimo, attento che per installare kitkat standalone e in dual boot la procedura è diversa!

  10. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato sta cosa della riaccensione ed è fastidiosissima. Per ovviare apri il terminale e digita poweroff. Oppure scarica una qualsiasi app che crea script e aggiungi uno script con dentro quel comando. Io uso gscript per l'appunto. Sul fatto che si pianta hai ragione, non c'è molto da fare se non utilizzare le apps più leggere che esistono per fare quello che vuoi fare. Chrome su Android per esempio è la morte...
    PS se hai installata la versione 4.4 allora stai attento che dovresti avere una partition table GPT e uboot ... questo cambia leggermente i comandi da (non) dare. (non devi dare ./switch-to-uboot e dd qualcosa)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    caronciubecca (21-08-14)

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie...farò così!
    Altra cosa che mi viene in mente.... ci sono alcune app (tipo quelle della banca o tgcom...ecc ecc) che ruotano automaticamente la schermata... che su un tablet va benone...ma sul toshiba mi costringono a ruotare il portatile .... e regolando le impostazioni di rotazione automatica non cambia nulla! Hai idea su come risolvere sta cosa?

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Anche io ho notato sta cosa della riaccensione ed è fastidiosissima. Per ovviare apri il terminale e digita poweroff. Oppure scarica una qualsiasi app che crea script e aggiungi uno script con dentro quel comando. Io uso gscript per l'appunto. Sul fatto che si pianta hai ragione, non c'è molto da fare se non utilizzare le apps più leggere che esistono per fare quello che vuoi fare. Chrome su Android per esempio è la morte...
    PS se hai installata la versione 4.4 allora stai attento che dovresti avere una partition table GPT e uboot ... questo cambia leggermente i comandi da (non) dare. (non devi dare ./switch-to-uboot e dd qualcosa)

Pagina 18 di 21 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy