CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 207
Discussione:

toshiba AC100 morto AIUTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cerco anima pia che mi aiuti ad aggiornare il toshiba AC100 a una versione più recente di android.
    Magari 4.x....

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    70 euro per un buon usato. Il fatto è che molta gente lo compra, si rende conto che il sistema operativo di stock è inutilizzabile e quindi lo rivende subito ad una miseria ...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo la 4.1.2 beta3 e va una meraviglia ... se vuoi ti scrivo una mini guida. Ti chiedo solo una cosa prima, perché dalla tua risposta dipenderanno i passaggi che devi seguire: che sistema operativo monta attualmente il tuo AC100?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (27-12-12)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    70 euro per un buon usato. Il fatto è che molta gente lo compra, si rende conto che il sistema operativo di stock è inutilizzabile e quindi lo rivende subito ad una miseria ...
    eh beh. a 70 euro non avrei detto di no. sicuramente sarei molto più soddisfatto di come sono adesso :-/

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Io utilizzo la 4.1.2 beta3 e va una meraviglia ... se vuoi ti scrivo una mini guida. Ti chiedo solo una cosa prima, perché dalla tua risposta dipenderanno i passaggi che devi seguire: che sistema operativo monta attualmente il tuo AC100?
    oh grazie 1.000
    ho trovato questo:
    Android 4.0 on Toshiba AC100 Firmware - Review & installation Ice Cream Sandvich 4.0

    solo che non mi fido a farlo da solo perchè ho già briccato l'lg di mia figlia...

    l'AC100 è di un mio collega che, sfiduciato perchè inutilizzabile, me l'ha dato affinchè provassi a renderglielo più user friendly.
    Ha su:
    Modello: TOSHIBA_AC_AND_AZ
    Versione di Android: 2.2
    Versione Kernel: 2.6.32.9-svn1464

    grazie per l'aiuto
    Marco

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Tra qualche giorno la "mini guida" dovrebbe essere pronta. Restate in attesa, non vi ho abbandonato
    PS per Berthz
    Alla fine inserirò alcuni passaggi con cui potrai tentare di riparare il Toshiba di tua figlia. Sei fortunato in quanto è relativamente impossibile "brickarare" un'AC100 in quanto il solo strumento (almeno da me conosciuto), per apportare modifiche alla ROM benefiche o nefaste che siano, è il nvflash proprietario della nvidia che non consente di provocare danni irreparabili. Il modello di tua figlia e quello del tuo collega sono entrambi con HD da 16GB vero?
    Ultima modifica di LastStarDust; 20-01-13 alle 23:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (04-01-13)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    attendo fiducioso

    ti confermo che si tratta del modello da 16GB.
    Quello che ho briccato di mia figlia non è un ac100 ma un celllulare lg. A causa di questo episodio ora mi sento androidianamente sfigato...

    grazie
    Marco

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Berthz Visualizza il messaggio
    attendo fiducioso

    ti confermo che si tratta del modello da 16GB.
    Quello che ho briccato di mia figlia non è un ac100 ma un celllulare lg. A causa di questo episodio ora mi sento androidianamente sfigato...

    grazie
    Marco
    Capisco. Purtroppo per il cellulare non saprei come aiutarti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (07-01-13)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE
    LA PRESENTE GUIDA È DA CONSIDERARSI SUPERATA
    LA NUOVA GUIDA PUÒ ESSERE CONSULTATA SUL SITO: http://www.toshibac100.t15.org/android.html



    Testato in Microsoft Windows 7 Home Premium x64
    Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601


    Un grazie va all'utente gipigia del forum hwupgrade

    Di cosa c'è bisogno:
    • Toshiba AC100 con SSD interno di 16GB;
    • PC o altro notebook con Windows 7;
    • Cavo USB con terminazione standard ad un estremo e mini-B all'altro;
    • Scheda SD da almeno 1GB (forse basta una penna USB ma non ne sono sicuro);
    • 3-4 ore di tempo ma anche meno se non si incontrano difficoltà.

    Personalmente ho utilizzato Linux per la gran parte delle operazioni. Si può comunque fare tutto con Windows e così assumerò nel seguito.

    Utenti Apple ... solitamente chi compra Apple non compra Android ed in ogni caso non un netbook da 100 euro.

    Assumerò che tutti i file che scaricate dal web saranno nella stessa cartella. Se non lo avete fatto provvedete.

    Non fatevi spaventare dalla mole di passaggi. Sono stato molto prolisso e ho scritto più del necessario per "non lasciare nulla al caso". Seguite passo passo e non sbaglierete. L'ordine dei passaggi è essenziale.

    INSTALLAZIONE DEI DRIVER

    nvflash è un programma a riga di comando sviluppato da nvidia che permette di modificare la memoria ROM (l'SSD interno in sostanza) del Toshiba AC100. nvflash funziona allo stesso modo e con gli stessi comandi sia in Linux che in Windows.
    1. Accedere a Windows sul PC;
    2. Scaricare il file usbpcdriver.zip
    3. Estrarre i file in una cartella;
    4. Spegnere il Toshiba AC100 se è acceso;
    5. Connettere il cavo USB tra PC Windows e Toshiba;
    6. Entrare in Recovery Mode premendo prima CTRL+ESC e poi il tasto accensione. Il tasto accensione va premuto solo un attimo mentre CTRL e ESC vanno tenuti premuti finché non si accende il LED di accensione. Lo schermo rimarrà nero.
    7. Windows proverà ad installare i driver ma non riuscirà (almeno a me non è riuscito);
    8. A questo punto entrare in gestione applicazioni e fare doppio click sulla periferica non riconosciuta;
    9. Cliccare su "Installa Driver" e selezionare "Installazione da percorso inserito manualmente". Inserire come percorso la cartella con il contenuto estratto dal file usbpcdriver.zip;
    10. Continuare con il processo di installazione. Alla fine il Toshiba dovrebbe apparire come una periferica USB;
    11. (Opzionale) Se compare l'icona nel menù start selezionare "Rimozione sicura del dispositivo";
    12. Spegnere il Toshiba AC100 tenendo premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi;
    13. Sempre tenendo collegato il Toshiba riaccendere normalmente tramite il tasto accensione;
    14. Il contenuto del vostro Toshiba AC100 dovrebbe essere ora disponibile da Windows sotto forma di memoria esterna. Si possono salvare immediatamente tutti i file importanti. Questo "salvataggio" non costituisce un Backup vero e proprio e non esonera quindi dal backup illustrato di seguito.


    BACKUP
    1. Ripetere i passi 1,4,5,6 della INSTALLAZIONE DEI DRIVER;
    2. Scaricare il file nvflash.zip ed estrarlo;
    3. Entrare nella cartella estratta e cliccare sul file backup.cmd (Windows non visualizza le estensioni di default);
    4. (Note) Non esiste una partizione 1: non chiedetemi perché. La partizione 14 è quella che contiene i vostri dati e documenti: se l'avete già salvati potete evitare il backup e semplicemente formattarla rispondendo "s" nello script.
      La partizione 14 è quella che occupa più spazio (circa 12GB se non ricordo male). Tutte le altre insieme occupano circa 2GB (GB più GB meno). Assicuratevi quindi di avere abbastanza spazio sul PC per ospitare le immagini delle partizioni.
    5. Spegnere il Toshiba tenendo premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi;
    6. Scollegare il cavo.



    INSTALLAZIONE DI ANDROID 4.1

    Seguirò esattamente la guida che avete già trovato all'indirizzo Android 4.0 on Toshiba AC100 Firmware - Review & installation Ice Cream Sandvich 4.0
    Bisogna aver fatto almeno un backup completo.
    1. Accedere al PC con Windows;
    2. Ripetere i passi 1,4,5,6 della INSTALLAZIONE DEI DRIVER;
    3. Scaricare i file recovery.ac100-cm10_beta3.img, ac100-bootloader-downgrade.zip e firmware-recovery.zip
    4. Estrarre gli archivi;
    5. Scaricare i file cm_ac100-ota-eng.cm10-beta3.zombah.zip e gapps-jb-20120726-signed.zip e salvarli nella scheda SD formattata in FAT32. Copiare i file senza estrarli. Penso sia meglio se questi due file siano gli unici sulla scheda SD.
    6. Installare il downgrade al boot di android 2.1 semplicemente eseguendo con un doppio click il file downgrade21.cmd proveniente dall'archivio ac100-bootloader-downgrade.zip;
    7. Attendere che lo script sia concluso;
    8. Spegnere tenendo premuto a lungo il tasto accensione e ripetere i passi 1,4,5,6 della INSTALLAZIONE DEI DRIVER;
    9. Installare il firmware semplicemente eseguendo con un doppio click il file install.cmd proveniente dall'archivio firmware-recovery.zip;
    10. Attendere che lo script sia concluso;
    11. Spegnere tenendo premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi;
    12. Scollegare il cavo USB;
    13. (Importante) Inserire la scheda SD;
    14. Accendere tenendo premuto il tasto HOME (quello con la casina);
    15. Scegliere "1" dalla finestra di dialogo e attendere la comparsa del menù;
    16. Selezionare Wipe cache partition e Wipe data/factory reset dal menù principale;
    17. Selezionare advanced->wipe dalvik cache;
    18. Nel menù c'è anche un'opzione per installare programmi da file zip da scheda SD:
      installare prima il file cm_ac100-ota-eng.cm10-beta3.zombah.zip e poi gapps-jb-20120726-signed.zip;
      install zip from sdcard->chose zip from sdcard->cm_ac100-ota-eng.cm10-beta3.zombah.zip
      install zip from sdcard->chose zip from sdcard->gapps-jb-20120726-signed.zip
    19. Riavviare e il gioco è fatto.
      reboot system now


    RESTORE
    (Il restore si fa quando si vuole tornare allo stato precedente del Toshiba, cioè a come era prima di iniziare con questa guida)
    1. Ripetere i passi 1,4,5,6 della INSTALLAZIONE DEI DRIVER;
    2. Scaricare il file nvflash.zip ed estrarlo;
    3. Copiare il contenuto appena estratto nella cartella che contiene il backup e cliccare sul file Restore.cmd (Windows non visualizza le estensioni di default);
    4. (Note) Seguire le istruzioni su schermo. Il processo può impiegare molto tempo (parlo di ore).
    5. Spegnere il Toshiba tenendo premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi;
    6. Scollegare il cavo.


    TWEAKS AND TROUBLESHOOTING:
    • una volta installato il sistema bisogna selezionare la tastiera appartenente alla propria lingua: quindi impostazioni, nel menu "tastiera" fisica selezionare "nvec keyboard", poi "configura layout tastiera" e scegliere la propria lingua.
    • installare queste googleapp che dovrebbero usare meno memoria NEW-CM10-mod-1.1-gapps-ATRIX4G18-20121027.zip (usare questo file al posto di quello chiamato gapps-jb-20120726-signed.zip).
    • Alcuni utenti hanno segnalato che in seguito ad un upgrade da android 2.x al 4.1 la schermata di avvio "gira all'infinito".
      La soluzione trovata da alcuni di questi utenti è una wipe totale: "Wipe cache partition", "Wipe data/factory reset" e "wipe dalvik cache".


    COSA NON FUNZIONA
    • Standby;
    • Se si chiude lo schermo e lo si riapre il display rimane nero (bisogna riavviare tenendo premuto il tasto accensione per almeno 10 secondi) (L'utente maxberta fa notare come si può agirare il problema nel post #54. Testato);
    • Prima di riprodurre un suono si sente un click (personalmente non mi dà molto fastidio);
    • Tasti in alto che non funzionano: indietro-avanti per video o musica, abbassare-alzare luminosità schermo, tasto wireless.


    COSA E' DIVERSO DALLA 2.2
    • I due tasti del touchpad fanno la stessa cosa;
    • Il tasto in alto a destra delle impostazioni è diventato il tasto CANC (molto comodo);
    • Il tasto ESC non va indietro nelle pagine web con Google Chrome.


    Fonti:
    Repartition Internal Storage - Hacking the Toshiba AC100
    Why backups are so important ? - AC100 Wiki
    Android 4.0 on Toshiba AC100 Firmware - Review & installation Ice Cream Sandvich 4.0
    NvFlash - AC100 Wiki
    Ultima modifica di LastStarDust; 20-08-14 alle 16:46

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (07-01-13),rand (04-02-13)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bene!!!
    non vedo l'ora di metterci le mani
    devo usare proprio un portatile win7... vedremo
    GRAZIE!!!

    ps: il topic della discussione non rende giustizia al tuo lavoro

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy