CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 207
Discussione:

toshiba AC100 morto AIUTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    BACKUP IN LINUX
    testato in Ubuntu 12.04 32bit e 64bit

    Per la Guida completa in Windows riferirsi al post https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3030465

    1. Accedere in Linux e aprire il terminale;
    2. Installare nvflash dal .deb tramite i comandi
      codice:
      cd /tmp
      wget http://share.grandou.net/debian/nvfl...0628-2_all.deb
      sudo dpkg -i nvflash_20110628-2_all.deb
      cd ~
    3. Connettere il cavo USB tra il Toshiba e il PC;
    4. Entrare in modalità recovery premendo CTRL+ESC e il tasto accensione del AC100. L'AC100 si accenderà (controllare il LED) ma il display rimarrà nero.
    5. Avviare nvflash e caricare il bootloader per garantirsi l'accesso al AC100 tramite il comando:
      codice:
      nvflash --bl /usr/lib/nvflash/fastboot.bin --sync
      (Nota) fastboot.bin potrebbe essere in una posizione differente se si è seguita una procedura di installazione differente di nvflash da quella qui indicata
    6. Scaricare la tavola delle partizioni presente nella memoria flash interna:
      codice:
      nvflash -r --getpartitiontable partitiontable.txt
      (Importante) Controllate che il file partitiontable.txt corrisponda perfettamente al mio che potete trovare qui. In caso contrario contattatemi e assolutamente non continuate con l'installazione (seguite il punto 9 e 10);
      (Note) Non esiste una partizione 1: non chiedetemi perché. La partizione 14 è quella che contiene i vostri dati e documenti: se l'avete già salvati potete evitare il backup e semplicemente formattarla con il comando:
      codice:
      nvflash --resume --format_partition 14
    7. Eseguite il backup delle partizioni secondo la vostra partitiontable. Per la configurazione standard (cioè quella qui adottata) date il comando:
      codice:
      for i in $(seq 2 14); do nvflash -r --read $i part$i.img; done
      Passaggi opzionali che si possono seguire in un secondo momento e serviranno solo se sarete costretti a fare un restore completo del dispositivo:
    8. Creare il file BCT dall'immagine della partizione 2:
      codice:
      dd if=part2.img bs=1 count=4080 of=ac100.bct
    9. Creare il file cfg. Questo file è derivato dal file partitiontable.txt.
      Potete scaricare uno script che esegua automaticamente la conversione qui
      Prima di tutto però serve l'utility dos2unix e cambiare la versione di awk (da mawk a gawk). Tutte queste chiacchere si traducono nei comandi:
      codice:
      sudo apt-get install dos2unix gawk
      wget http://share.grandou.net/ac100/linux-on-ac100/parttable_to_cfg
      dos2unix partitiontable.txt
      ./parttable_to_cfg partitiontable.txt > ac100.cfg
      Fine Passaggi opzionali.
    10. A questo punto si possono comprimere i file partx-img partitiontable.txt ac100.cfg ac100.bct in un unico archivio che sarà d'ora in poi il vostro backup.
    11. Spegnere il Toshiba nel solito modo.



    (Nota) qualche volta sembra come se nvflash non risponda più o appare qualche messaggio di errore. In questi casi si può cercare di riconnettere l'AC100 premendo a lungo il bottone di accensione e proseguendo di nuovo dall'inizio.

    Fonti:
    http://tosh-ac100.wetpaint.com/page/...ternal+Storage
    http://ac100.grandou.net/backups
    http://www.tabletroms.com/forums/ac1...ich-4-0-a.html
    http://ac100.grandou.net/nvflash
    Ultima modifica di LastStarDust; 17-01-13 alle 00:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    spakka (01-02-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la citazione. Il mio nickname per la precisione è GIPIGIA non GIPIGLIA.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gipigia per il post:

    Berthz (04-02-13)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    EDIT
    trovata una versione di nvflash adatta allo scopo
    un grazie all'utente gipigia di hwupgrade
    Vorrei seguire la tua guida per aggiornare il Toshiba AC100; potresti, per favore, postare questa versione di nvflash, visto che il link nella guida stessa non è più valido?

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hai ragione non linkava ... prova ora!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (04-02-13)

  9. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    scusa volevo chiederti se la stessa guida puo' essere usata con windows xp.
    Grazie , ciao.

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Hai ragione non linkava ... prova ora!
    Grazie!
    Provo subito...

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    salve,
    mi inserisco in questa discussione anche se forse sono un po' "al limite"...
    ho acquistato da pochi giorni un ac100-10d, usato.
    prima di iniziare a "giocarci" ho provveduto a fare un bel backup (complimenti per la guida!).
    ho fatto il backup di android presente al momento dell'acquisto.
    ho provato ad installarci sopra ubuntu 12.04 e seguendo varie guide e' tutto filato liscio.
    ho voluto provare, poi, lubuntu 12.10.
    ho quindi fatto un backup di ubuntu 12.04 (sempre sehuendo la guida), ho giocato un po' con lubuntu 12.10, ma quando ho deciso di "ritornare" alla versione 12.04 non ci sono riuscito.
    ho seguito scrupolosamente la guida, ma in fase di riavvio linux non parte ed escono, tra gli altri, questi messaggi di errore:
    >>>target filesystem doesn't have requested /sbin/init
    >>>no init found. try passing init=bootarg
    ed si entra nella busybox.
    re-installando, invece, android tutto va per il verso giusto.
    quindi la procedura di restore, almeno per android, sembra giusta.
    qualcuno e' in grado di aiutarmi?
    e' come se, re-installando linux, mancasse qualche "passaggio".
    grazie.

    mrtuttle

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mrtuttle per il post:

    Berthz (04-02-13)

  13. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Noto che la storia del tuo Toshiba, sebbene questo sia in mano tua da pochi giorni, è già lunga e piena di "colpi di scena".
    Non pretendo di capire bene cosa sia successo al tuo Toshiba: dopo così tanti passaggi sarebbe difficile anche per un esperto di informatica, quale non sono.
    Posso solo parlarti della mia esperienza e mettere in luce tre punti.

    1. Punto 1:
      Anche io ho provato lubuntu 12.10 e dopo pochi giorni me ne sono dovuto distaccare a malincuore perché troppo troppo lento. Alcune volte anche passare da una scheda all'altra di chrome era uno strazio.
      L'idea che mi son fatto nel frattempo è che il piccolo Toshiba per Android è stato progettato e con Android deve essere usato. La versione 4.1.2 Jelly Bean è quella con cui mi son trovato più a mio agio.
      Potresti provarla anche tu utilizzando la guida linkata qualche post sopra.
    2. Punto 2:
      Anche a me come a te piace smanettare con il pc: come nel tuo caso infatti ho provato in rapida sequenza molti sistemi operativi, incasinando non poco il disco del Toshiba. Alla fine avevo così pasticciato che ci sono voluti due giorni per riuscire a vedere una schermata di boot che non fosse uno schermo nero ... con questo voglio dire di armarti di santa pazienza che potrebbe volerci un po' di tempo per rimettere le cose a posto (ma magari si risolve tutto subito!).
    3. Punto 3:
      Anche a me è successo che reinstallando Android 4.1.2 sopra lo stesso Android 4.1.2 non funzionasse tutto a dovere. Allora ho ripristinato il backup di Android 2.2 seguendo la guida e poi ho reinstallato Android 4.1.2 e questa volta tutto è andato per il meglio. Per una qualche ragione che ora mi sfugge quindi, l'installazione di nuovi sistemi operativi avviene in modo più agevole e senza intoppi partendo da Android 2.x (x=1,2). Potresti provare a fare lo stesso anche tu, dato che come affermavi hai un backup di Android 2.x


    Spero di averti risposto almeno in parte. Ciao

    Quote Originariamente inviato da mrtuttle Visualizza il messaggio
    salve,
    mi inserisco in questa discussione anche se forse sono un po' "al limite"...
    ho acquistato da pochi giorni un ac100-10d, usato.
    prima di iniziare a "giocarci" ho provveduto a fare un bel backup (complimenti per la guida!).
    ho fatto il backup di android presente al momento dell'acquisto.
    ho provato ad installarci sopra ubuntu 12.04 e seguendo varie guide e' tutto filato liscio.
    ho voluto provare, poi, lubuntu 12.10.
    ho quindi fatto un backup di ubuntu 12.04 (sempre sehuendo la guida), ho giocato un po' con lubuntu 12.10, ma quando ho deciso di "ritornare" alla versione 12.04 non ci sono riuscito.
    ho seguito scrupolosamente la guida, ma in fase di riavvio linux non parte ed escono, tra gli altri, questi messaggi di errore:
    >>>target filesystem doesn't have requested /sbin/init
    >>>no init found. try passing init=bootarg
    ed si entra nella busybox.
    re-installando, invece, android tutto va per il verso giusto.
    quindi la procedura di restore, almeno per android, sembra giusta.
    qualcuno e' in grado di aiutarmi?
    e' come se, re-installando linux, mancasse qualche "passaggio".
    grazie.

    mrtuttle
    Ultima modifica di LastStarDust; 20-01-13 alle 20:25

  14. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (04-02-13)

  15. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioAndroid83 Visualizza il messaggio
    ciao,
    scusa volevo chiederti se la stessa guida puo' essere usata con windows xp.
    Grazie , ciao.
    Puoi provare. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare...

  16. Il seguente Utente ha ringraziato LastStarDust per il post:

    Berthz (04-02-13)

  17. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi risposto.
    diciamo che in questo momento (!), fortunatamente il Toshiba funziona...
    nel senso che re-installando (da backup) l'android 2.x parte e funge tranquillamente...
    non volevo re-installare da capo ubuntu 12.04 e soprattutto volevo capire se c'era una procedura per il backup/recovery di ubuntu in modo da poter giocare con altre versioni anche di android (anche quella da te consigliata), ma poter poi tornare ad ubuntu.
    io devo dire che mi sono trovato bene con ubuntu 12.04.
    lubuntu, non mi piace... gnome e sempre gnome, almeno per me!
    ho provato anche a fare il recovery da android 2.x, ma niente..
    esce questo messaggio ... manca qualche passaggio...
    grazie ancora.

    mrtuttle


    Quote Originariamente inviato da LastStarDust Visualizza il messaggio
    Noto che la storia del tuo Toshiba, sebbene questo sia in mano tua da pochi giorni, è già lunga e piena di "colpi di scena".
    Non pretendo di capire bene cosa sia successo al tuo Toshiba: dopo così tanti passaggi sarebbe difficile anche per un esperto di informatica, quale non sono.
    Posso solo parlarti della mia esperienza e mettere in luce tre punti.

    1. Punto 1:
      Anche io ho provato lubuntu 12.10 e dopo pochi giorni me ne sono dovuto distaccare a malincuore perché troppo troppo lento. Alcune volte anche passare da una scheda all'altra di chrome era uno strazio.
      L'idea che mi son fatto nel frattempo è che il piccolo Toshiba per Android è stato progettato e con Android deve essere usato. La versione 4.1.2 Jelly Bean è quella con cui mi son trovato più a mio agio.
      Potresti provarla anche tu utilizzando la guida linkata qualche post sopra.
    2. Punto 2:
      Anche a me come a te piace smanettare con il pc: come nel tuo caso infatti ho provato in rapida sequenza molti sistemi operativi, incasinando non poco il disco del Toshiba. Alla fine avevo così pasticciato che ci sono voluti due giorni per riuscire a vedere una schermata di boot che non fosse uno schermo nero ... con questo voglio dire di armarti di santa pazienza che potrebbe volerci un po' di tempo per rimettere le cose a posto (ma magari si risolve tutto subito!).
    3. Punto 3:
      Anche a me è successo che reinstallando Android 4.1.2 sopra lo stesso Android 4.1.2 non funzionasse tutto a dovere. Allora ho ripristinato il backup di Android 2.2 seguendo la guida e poi ho reinstallato Android 4.1.2 e questa volta tutto è andato per il meglio. Per una qualche ragione che ora mi sfugge quindi, l'installazione di nuovi sistemi operativi avviene in modo più agevole e senza intoppi partendo da Android 2.x (x=1,2). Potresti provare a fare lo stesso anche tu, dato che come affermavi hai un backup di Android 2.x


    Spero di averti risposto almeno in parte. Ciao

  18. Il seguente Utente ha ringraziato mrtuttle per il post:

    Berthz (04-02-13)

Pagina 3 di 21 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy