CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 207
Discussione:

toshiba AC100 morto AIUTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comfermo era quello... formattando la SD come partizione primaria è andata!!
    Grazie mille!! Vediamo ora come va sta versione aggiornata... ehehheh

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il nuovo aggiornamento è a dir poco fantastico!
    - Cosa fondamentale la memoria interna del PC (16 GB nel mio caso) è completamente utilizzabile sia per dati che per app! Ottimo miglioramento si si vogliono installare app in libertà. La versione 4.1 se ben ricordo concedeva "solo" 1,2 GB per le app e la rimanenza per i dati;
    - Il PC sembra lavorare più fluidamente;
    - Devo ancora testare per bene la batteria, ma l'autonomia sembra migliorata. Ad es. stamattina ho acceso il Toshiba alle 8.30 utilizzandolo mediamente sempre collegato in wifi e ora che sono passare 4 ore ha una rimanenza di batteria del 37%;
    - Il PC va tranquillamente in sospensione chiudendo lo schermo e alla riapertura parte senza problemi. Con il vecchio aggiornamento era necessario installare un app che impedisse la sospensione perchè alla riapertura dello schermo il PC andava sempre in blocco;
    - La webcam funziona perfettamente senza crashare.

    In generale non male direi...!!

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei un aiutino per installare kk perchè ho dei problemi.

    Ho installato froyo(2.2) e seguo la nuova guida, carico il nuovo sos-uboot-r5-2013-09-23 spengo e riaccendo il pc e mi da kernel panik.

    ????

    Grazie.

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei un aiutino per installare kk perchè ho dei problemi.

    Ho installato froyo(2.2) e seguo la nuova guida, carico il nuovo sos-uboot-r5-2013-09-23 spengo e riaccendo il pc e mi da kernel panik.

    ????

    Grazie.
    Ci sono due cose che potresti provare. Una sono è utilizzare una versione più recente di sosboot: io ho usato questa. Se cerchi in rete magari ne trovi un'altra più recente. Il fatto è che con la tua versione mi pare di ricordare ci fosse un bug tale che non venivano cancellati completamente dei rimasugli della vecchia tabella MBT o veniva installata male la nuova GPT. Per rimediare si dovrebbero cancellare i primi 10M del disco manualmente con il comando:
    codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/mmcblk0 bs=2048 count=1 seek=512
    da dare dopo aver fatto girare lo script switch-to-uboot
    Ma prima prova la nuova versione che magari il bug è stato risolto. Se il problema persiste contattarmi di nuovo Notte

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caronciubecca Visualizza il messaggio
    Il nuovo aggiornamento è a dir poco fantastico!
    - Cosa fondamentale la memoria interna del PC (16 GB nel mio caso) è completamente utilizzabile sia per dati che per app! Ottimo miglioramento si si vogliono installare app in libertà. La versione 4.1 se ben ricordo concedeva "solo" 1,2 GB per le app e la rimanenza per i dati;
    - Il PC sembra lavorare più fluidamente;
    - Devo ancora testare per bene la batteria, ma l'autonomia sembra migliorata. Ad es. stamattina ho acceso il Toshiba alle 8.30 utilizzandolo mediamente sempre collegato in wifi e ora che sono passare 4 ore ha una rimanenza di batteria del 37%;
    - Il PC va tranquillamente in sospensione chiudendo lo schermo e alla riapertura parte senza problemi. Con il vecchio aggiornamento era necessario installare un app che impedisse la sospensione perchè alla riapertura dello schermo il PC andava sempre in blocco;
    - La webcam funziona perfettamente senza crashare.

    In generale non male direi...!!
    Concordo pienamente. Un buon passo avanti rispetto a prima, in tanti mesi che la uso non mi pare di ricordare grossi bug.
    Solo chrome è un tantino lento, secondo me si dovrebbe abilitare una partizione di swap sulla sd esterna ma ancora non ci ho provato (in Lubuntu però ha funzionato relativamente bene).
    Attualmente uso Android e Lubuntu 14.04 in dual boot. Lubuntu richiede molte più cure rispetto ad android ma dà anche molte più soddisfazioni. Per navigare lo trovo più veloce e poi insomma è linux, e quindi è preferibile per creare contenuti. Purtroppo per Lubuntu 14.04 non c'è accelerazione hardware, quindi per guardare i video finisco sempre su android. Di android preferisco anche la miglior integrazione del software social (fb,messenfer,gmail,...) grazie all'ottimo sistema di notifiche, anche se queste sono tutte cose che si possono fare anche in Linux.

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Avevo in mente di scrivere una guida per Installare Ubuntu e Android in dual-boot, ma verrebbe una cosa molto lunga e complicata. Inoltre ogni giorno arrivano nuovi aggiornamenti dalla community di sviluppatori quindi è difficile mettere in ordine il tutto. Se ci fosse un grande interesse da parte vostra potrei pensarci...fatemi sapere

  8. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Bene, vi spiego dove sono arrivato:

    - ho reinstallato( è da un po' che non usavo questo computer, ma va ancora!!! ) cm10beta4 e successivamente ho installato l' sosuboot arrivando fino alla formattazione delle partizioni create. Poi mi dice che devo installare la recovery con l'uboot in running, ma non ho capito cosa intende. Creo le cartelle ma alla fine qualcosa non va. Penso però di essere a buon punto.

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.

    Bene, vi spiego dove sono arrivato:

    - ho reinstallato( è da un po' che non usavo questo computer, ma va ancora!!! ) cm10beta4 e successivamente ho installato l' sosuboot arrivando fino alla formattazione delle partizioni create. Poi mi dice che devo installare la recovery con l'uboot in running, ma non ho capito cosa intende. Creo le cartelle ma alla fine qualcosa non va. Penso però di essere a buon punto.
    Nemmeno io ho capito bene cosa intendi. Ti dico come ho fatto io. Ho copiato in una scheda sd tutti i file indicati nella quida, poi ho avviato come dice di fare sempre nella guida e ho dato i seguenti comandi che per comodità ho riunito in uno script. Se ti fidi dello script puoi farlo girare tranquillamente. Se invece vuoi capire cosa stai facendo puoi inserire i comandi uno ad uno. Di sicuro avrai notato che la tastiera ha il layout inglese all'inizio quindi alcuni tasti non vengono mappati correttamente. Per ovviare al problema devi caricare il file it.bmap. Naturalmente se non riscontri il problema allora non fare nulla di tutto ciò. Lo script lo scarichi qui invece.

    Ricapitolando ...
    Copi i due file linkati nella scheda sd assieme a tutti gli altri e poi avvii sosboot e dai questi comandi nella shell:
    codice:
    mkdir /mnt/sd
    mount /dev/mmcblk0p1 /mnt/sd
    loadkmap < /mnt/sd/it.bmap
    /mnt/sd/install-android.sh
    Poi segui questi semplici passi
    1. Answer y
    2. Power off by long-pressing power button
    3. Press Power Button
    4. Select: Boot SOS CM-11.0
    5. install zip -> choose zip from storage/sdcard1 -> cm_ac100-ota-11.0-20140322-UNOFFICIAL.zip
    6. install zip -> choose zip from storage/sdcard1 -> gapps-4.4.2_20140110.zip
    7. go back -> reboot system now
    Ultima modifica di LastStarDust; 12-08-14 alle 23:30

  10. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie.



    Ho provato lo script e mi formatta tutto, fa tutti i suoi processi e alla fine mi dice:

    archive: /mnt/sd/recovery-11.0-20140322.img

    inflating: initrid-recovery-cm-11-0.img
    inflating: zImage-recovery-cm-11-0
    inflating: boot.scr

    unmount: can't umount /mnt/sd: Device or resource busy

    Allora spengo e riaccendo e mi da la schermata con la scritta toshiba e in alto sinistra la scritta "magic value mismatch"

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    Grazie.



    Ho provato lo script e mi formatta tutto, fa tutti i suoi processi e alla fine mi dice:

    archive: /mnt/sd/recovery-11.0-20140322.img

    inflating: initrid-recovery-cm-11-0.img
    inflating: zImage-recovery-cm-11-0
    inflating: boot.scr

    unmount: can't umount /mnt/sd: Device or resource busy

    Allora spengo e riaccendo e mi da la schermata con la scritta toshiba e in alto sinistra la scritta "magic value mismatch"
    Riguardo l'errore "unmount: can't umount /mnt/sd: Device or resource busy" non ti preoccupare è innocuo. È dovuto al fatto che lo script è così veloce che nel momento in cui cerca di smontare la scheda sd questa è ancora in uso. Ad ogni modo quello che lo script doveva fare l'ha fatto. Se vuoi stare sul sicuro appena vedi l'errore dai manualmente umount /mnt/sd e risolvi.
    Per quanto riguarda la scritta "magic value mismatch", prima di fare altri controlli ti chiedo solo se hai mai dato il comando:
    codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/mmcblk0 bs=2048 count=1 seek=512
    e che versione di sosboot hai usato.

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy