CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Toshiba AT270] - Aggiornamento Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Toshiba AT270] - Aggiornamento Android

    Ciao
    sono un apple-convertito appena approdato nel mondo Android ed avrei bisogno di un aiuto di orientamento.
    Per il telefono avrò presto in mano uno scintillante HTC One e vorrei affiancarlo ad un buon tablet di medie dimensioni: non sono un amante del 10'' e trovo praticamente perfette allo scopo le dimensione del Toshiba AT270.
    Ad una veloce analisi mi sembra al momento il Tablet migliore su quella taglia, visto che il Nexus7 ha la diagonale troppo stretta e qualche strana personalizzazione dell'interfaccia (una specie di barra applicazioni fissa) che ne rende lo schermo poco fruibile. Probabilmente il Note 8 lo surclasserà con i 2 gB di ram, ma ad oggi non sono riuscito ad avere notizie chiara su data e prezzo di uscita.
    Trovato il Toshiba ad un prezzo ottimo, mi sono però accorto giocherellando tra le impostazioni, che la versione di Android ferma al 4.0.3 non é aggiornabile a nessuna versione di JB.
    Mi sapreste dire qualcosa in merito? Toshiba non supporta gli aggiornamenti? E se così fosse posso comunque installarmi una Rom aggiornata? Cosa perderei in termini di garanzia se lo facessi??
    Se la cosa diventasse troppo complicata e poco fattibile, vorrà dire che aspetterò il Note8.

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...mi auto-rispondo... non so neanche se é ammissibile in un blog...
    ...ma volevo sollecitare qualcuno a dare una mezza risposta... voglio dire anche scrivere che non ne sapete nulla nono sarebbe male...tanto per farmi capire...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeb65 Visualizza il messaggio
    ...mi auto-rispondo... non so neanche se é ammissibile in un blog...
    ...ma volevo sollecitare qualcuno a dare una mezza risposta... voglio dire anche scrivere che non ne sapete nulla nono sarebbe male...tanto per farmi capire...
    Anche io sono interessato a questo tablet dato che l'ho visto ad un prezzo veramente basso. Comunque Jelly Bean 4.1 è stato rilasciato da tempo:
    Toshiba Excite 7.7 Jelly Bean Update Rolling Out Now

    Hai provato a ricercare l'aggiornamento dalle impostazioni? Posso chiederti come ti trovi con il tablet?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nozomi per il post:

    Zeb65 (08-07-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nozomi.
    Il link sull'update l'avevo visto ed è il maggior motivo per cui ho aperto questo 3d: credo (non sono sicuro è solo una mia supposizione) che la disponibilità di update sia localizzata e non sia identica in tutti i paesi. Io abito in Svizzera e mi sembra di avere capito che qui Toshiba non ha mai reso disponibile quell'aggiornamento. Insomma: ne avevo puntato uno ad un prezzo ottimo per l'epoca (adesso il terminale si è un po' deprezzato ma allora, quando ho scritto il post, si aggirava sui 500 Franchi...più o meno 450 euro) e ogni volta che potevo entravo nel negozio e giocherellando con quello esposto, provare a verificare gli aggiornamenti. Ho tenuto duro fino a quando era rimasto solo quello esposto che veniva dato ad un prezzo ancora maggiormente scontato.
    Non l'ho preso anche perché in giro non sono riuscito a trovare nessuna custom rom (tipo Paranoid) disponibile per il modello, ma continuo a pensare sia un pezzo di grande qualità. Scocca in alluminio e fattura robusta, schermo amoled brillante e luminoso dalla risoluzione ottima (come un nexus 7), processore quad. Gli mancano solo 2Gb di Ram per essere un precursore, allineato agli standard attuali ma uscito un anno fa. Insomma il mio giudizio positivo non è cambiato, l'unica variabile che ha giocato un ruolo critico nella mia decisione di non prenderlo è l'impossibilità di attualizzare il software.
    Probabilmente di 4.1 mi sarei accontentato ma nisba... almeno qui.
    Adesso sono in attesa: sono convinto che per il mio personale utilizzo il formato migliore sia 8 pollici (7 un po' troppo striminzito, 10 un po' troppo ingombrante) ma aspetto di vedere in giro la prossima versione del Nexus 7 prima di prendere una decisione finale confrontandolo con il nuovo Note8 (con una risoluzione full HD invece che solo HD avrei probabilmente già deciso).

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    esiste un forum ufficiale per questo tablet ? oppure non ne hanno venduti abbastanza ???

    Appena ricevuto ... Versione android 4.1.1
    numero modello AT270
    Ultima modifica di superfrancis; 01-07-15 alle 06:57
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy