CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xiaomi mi pad 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Xiaomi mi pad 4

    Buonasera a tutti, forse faccio una domanda sciocca ma ho paura di far danno..Ho comprato uno xiaomi mi pad 4 come da titolo, è arrivato con USB type C mentre l'adattatore per connetterlo alla presa elettrica e di tipo cinese, in dotazione ho l'altro adattatore su cui montare il primo per avere la spina compatibile con le nostre prese elettriche. Ora io devo usare tutto sto popò di roba o posso attaccare il cavo USB a un adattatore Lg che ho a casa evitando questa accozzaglia di adattatori? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito




    forse così è più chiaro....
    Ultima modifica di ricii; 04-09-18 alle 22:39

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, forse faccio una domanda sciocca ma ho paura di far danno..Ho comprato uno xiaomi mi pad 4 come da titolo, è arrivato con USB type C mentre l'adattatore per connetterlo alla presa elettrica e di tipo cinese, in dotazione ho l'altro adattatore su cui montare il primo per avere la spina compatibile con le nostre prese elettriche. Ora io devo usare tutto sto popò di roba o posso attaccare il cavo USB a un adattatore Lg che ho a casa evitando questa accozzaglia di adattatori? Grazie!
    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio



    forse così è più chiaro....
    Chiarissimo. Gli alimentatori/carica batterie hanno delle caratteristiche ben precise. Ovvero sono costruiti (nella maggior parte dei casi) per integrarsi con il dispositivo corredato.

    Quindi, se il caricatore LG soddisfa le caratteristiche del caricatore Xiaomi, puoi fare tranquillamente lo scambio. Controlla se è un quick charge (2 o 3) la tensione di uscita e l'amperaggio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ricii (04-09-18)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Chiarissimo. Gli alimentatori/carica batterie hanno delle caratteristiche ben precise. Ovvero sono costruiti (nella maggior parte dei casi) per integrarsi con il dispositivo corredato.

    Quindi, se il caricatore LG soddisfa le caratteristiche del caricatore Xiaomi, puoi fare tranquillamente lo scambio. Controlla se è un quick charge (2 o 3) la tensione di uscita e l'amperaggio.
    Ti chiedo scusa in anticipo se approfitto ancora di te, ma sono veramente una capra quando si tratta di voltaggi etc, queste sono le caratteristiche degli adattatori, se tu potessi guardarle e suggerirmi ti sarei grato!
    [IMG][/IMG] questo è il modello cinese xiaomi
    questo l'adattatore sul quale va montato il precedente
    ed infine quello dell'LG
    Grazie ancora!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Ti chiedo scusa in anticipo se approfitto ancora di te, ma sono veramente una capra quando si tratta di voltaggi etc, queste sono le caratteristiche degli adattatori, se tu potessi guardarle e suggerirmi ti sarei grato!
    [IMG][/IMG] questo è il modello cinese xiaomi
    questo l'adattatore sul quale va montato il precedente
    ed infine quello dell'LG
    Grazie ancora!
    Bene, leggendo le caratteristiche dalla foto si evince che il caricatore di Xiaomi è un semplice 5 Volt 2 Ampere. Robusto, diciamo da tablet.
    Il caricatore di Lg è un Quick Charge, quindi con 2 voltaggi in uscita a 9 e 5 Volt. Quello che ci interessa però è il funzionamento in carica normale. Il caricatore di LG ha 5 Volt e 1,8 Ampere. Quindi è leggermente inferiore come potenza a quello fornito da Xiaomi.

    Considerazioni finali. Va benissimo usare anche il caricatore LG mettendo in conto che il tempo complessivo di ricarica sarà leggermente più lungo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ricii (04-09-18)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, leggendo le caratteristiche dalla foto si evince che il caricatore di Xiaomi è un semplice 5 Volt 2 Ampere. Robusto, diciamo da tablet.
    Il caricatore di Lg è un Quick Charge, quindi con 2 voltaggi in uscita a 9 e 5 Volt. Quello che ci interessa però è il funzionamento in carica normale. Il caricatore di LG ha 5 Volt e 1,8 Ampere. Quindi è leggermente inferiore come potenza a quello fornito da Xiaomi.

    Considerazioni finali. Va benissimo usare anche il caricatore LG mettendo in conto che il tempo complessivo di ricarica sarà leggermente più lungo.
    Grazie mille, sei stato gentilissimo ed estremamente esaustivo!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ricii per il post:

    DreamReaper (04-09-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sei riuscito a sbloccarlo come telefono?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mi sto seriamente interessando a prendere un mi pad 4 versione 4/64 inglese/cinese da gearbest, viene 180 euro con spedizione assicurata, in offerta flash per questi giorni, controindicazioni? ì

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy