CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Acer aspire one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Acer aspire one

    Salve a tutti, ho installato Android su eeepc acer aspire one, avevo ubuntu che ho tolto per inserire questo sistema operativo che ho sul cellulare e mi piace molto.
    Problema, wifi non funziona o non so farlo attivare, funziona tutto almeno apro tutto ma non posso collegarmi per via del wifi.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia di Lucca
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco anch'io perché ho un vecchio Aspire One sul quale ho installato Android Gingerberad che tutto sommato funziona bene, wi-fi compreso, il problema è che crasha circa ogni venti minuti, capirete che non è proprio il massimo...

    Il problema è che non riesco a reinstallare XP, ci ho provato con il CD di recovery (con un lettore esterno, ovvio) e con una chiavetta USB sulla quale avevo trasferito il contenuto del CD ma senza esito. A me Android piacerebbe anche, il PC è molto più veloce, ma ci vorrebbe una versione stabile.

    C'è qualcuno di voi maghi che può aiutarci?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia di Lucca
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuno...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mipg156406


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    smart tab 10/ I 9070

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorewind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho installato Android su eeepc acer aspire one, avevo ubuntu che ho tolto per inserire questo sistema operativo che ho sul cellulare e mi piace molto.
    Problema, wifi non funziona o non so farlo attivare, funziona tutto almeno apro tutto ma non posso collegarmi per via del wifi.

    Grazie.
    Guarda anch'io vorrei installare android sul tuo stesso pc e stò cercando guide in merito....per quanto riguarda la reinstallazione di xp sul tuo pc puoi solo fare 2 cose...googolare e cercare una versione di xp moddata (e t'assicuro che in rete ne trovi una caterva) e poi o ti procuri un lettore cd esterno...o una chiavetta da 2gb e non più di 2 gb se no il processo di "masterizzazione" della chiavetta va a buon fina ma il pc non riconosce xp come installabile...la motivazione tecnica non la so ma prendila per fede come ho fatto io!!
    fine ot

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di IRONMEN


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi,mi collego qui per una domanda e per non aprire altri thread,non so nemmeno se sia pertinente al forum,ma ci provo e scrivo :
    Vorrei domandare se qualcuno mi sa spiegare perchè il mio P.C. che è un notebook Acer Aspire 5560,quando lo lascio in stand by abbassando lo schermo le lucine ,una rossa ,ed una blu lampeggiano regolarmente (mi pare quella rossa,mentre la blu dell'alimentazione si mantiene accesa costante) e fino qui tutto bene,ma poi lasciandolo per molte ore,ad esempio tutta la notte a un certo punto la luce rossa smette di lampeggiare alternato e sta accesa costantemente,quando lo fa,noto sul fianco destro del computer una luca bianca interna che lampeggia costantemente...sollevando lo schermo si riattiva il p.c. e tutto torna a posto. E' normale che faccia così? inoltre noto un surriscaldamento del p.c. e la ventola che si accende...tutto questo anche se non sono connesso con i cavi ad internet. Ho notato questa cosa già da un paio di anni,ma solo ora essendomi iscritto in questo forum di esperti mi permetto di sottoporla...magari è una stupidaggine colossale e sta scritta anche da qualche parte nelle istruzioni.. ma mi piacerebbe capirci qualcosa.
    Ringrazio chi mi potrà dare una risposta

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Android x86...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di IRONMEN


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok per lo spostamento ,ma credo che saranno necessari tempi biblici per una risposta al mio post....ringrazio comunque il forum e tutta la comunità androidiana!

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IRONMEN Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,mi collego qui per una domanda e per non aprire altri thread,non so nemmeno se sia pertinente al forum,ma ci provo e scrivo :
    Vorrei domandare se qualcuno mi sa spiegare perchè il mio P.C. che è un notebook Acer Aspire 5560,quando lo lascio in stand by abbassando lo schermo le lucine ,una rossa ,ed una blu lampeggiano regolarmente (mi pare quella rossa,mentre la blu dell'alimentazione si mantiene accesa costante) e fino qui tutto bene,ma poi lasciandolo per molte ore,ad esempio tutta la notte a un certo punto la luce rossa smette di lampeggiare alternato e sta accesa costantemente,quando lo fa,noto sul fianco destro del computer una luca bianca interna che lampeggia costantemente...sollevando lo schermo si riattiva il p.c. e tutto torna a posto. E' normale che faccia così? inoltre noto un surriscaldamento del p.c. e la ventola che si accende...tutto questo anche se non sono connesso con i cavi ad internet. Ho notato questa cosa già da un paio di anni,ma solo ora essendomi iscritto in questo forum di esperti mi permetto di sottoporla...magari è una stupidaggine colossale e sta scritta anche da qualche parte nelle istruzioni.. ma mi piacerebbe capirci qualcosa.
    Ringrazio chi mi potrà dare una risposta
    Spero di aver riesumato il post giusto...
    Normalmente le lucine sono 1. alimentazione/batteria 2. accesso al disco.
    L'alimentazione e' accesa o lampeggia se stai caricando o la batteria e' scarica (dipende dal pc).
    Quando metti in standby, proprio per segnalarlo, altrimenti potresti credere sia spento completamente, una lucina lampeggia.
    Dopo ore (?), come indicato nelle impostazioni energetiche di Win, il computer si risveglia (ma il display resta spento) e passa automaticamente da standby a ibernazione riversando la ram su disco, infine si spegne completamente.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    IRONMEN (24-09-16)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di IRONMEN


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti sono grato per la risposta,forse la ventola che si attiva è un procedimento( come spiegavi) della fase ibernazione. Certo è che questa cosa succede se dimentico di spegnerlo completamente ( è capitato a volte la sera tardi) e sta in stand by 5 o 6 ore massimo. e forse deve raffreddare l'elettronica .
    Per non incorrere in guai lo spengo sempre ultimamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy