CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: iLuke con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 445 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Acer Aspire One D257

  1. #1
    Baby Droid
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Acer Aspire One D257

    Salve a tutti, scrivo qui in quanto disperata per aver distrutto il mio minipc dual boot Aspire One D257 e mi rivolgo a chi ne capisce più di me per recuperare qualcosa anzichè buttarlo via. Il mio aspire aveva 2 sistemi operativi: Windows 7 starter e android 2.3, attivi entrambi e funzionanti. Dopo svariato utilizzo w7 andava sempre + lento, quindi ieri sera mi sono decisa a formattarlo e a cominciare ad usare android che da tempo era inutilizzato: ho scoperto che è possibile installare su pc anche le versioni + recenti di android come la 4.0 per permettere al sistema di essere + efficente (la versione preinstallata non permetteva di accedere nemmeno a google play) così mi sono cimentata e ho installato 4.0 con pen drive dal boot (e ci sono riuscita dopo svariati tentativi) e ovviamente ho installato anche Grub per permettere il passaggio da un sistema all'altro all'avvio del pc. Android in seguito all'installazione funziona piuttosto bene, al di la delle aspettative; ma quando riavvio per passare a w7 grub mi da messaggio di errore da parte di windows: "BOOTMGR mancante, premere alt +ctrl+canc per riavviare". Una volta riavviato e scelto w7 come S.O. mi ridà sempre lo stesso errore. A questo punto vorrei ripristinare il tutto com'era all'origine dato che non è possibile avere un android veloce e contemporaneamente un w7.
    Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Ho provato a installare una ISO di w7 sulla pendrive per ripristinare il boot mancante ma non trovo una iso valida
    Seriamente, se non riesco a risolvere butto il pc perchè non mi va di tenere solo android, anche perchè non legge le unità di massa esterne anche se nel complesso è accettabile.
    Aspetto vostre notizie con ansia, Grazie 1000!!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di mrmela
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,128
    Thanks
    294
    Thanked 974 Times in 512 Posts
    Predefinito

    Purtroppo se non hai un immagine del disco fisso , non puoi ripristinarlo come vorresti.
    Ho 2 di questi Netbook e su uno ho sperimentato come hai fatto tu , ma alla fine , per ripristinarlo , ho dovuto clonare l'HD del secondo.
    Acer Iconia Tab A500:
    Rom: JB 4.1.2 CM10


    Samsung Galaxy S3:
    Rom: DarkyROM v8.5 JB 4.1.2

    Il mio primo pc: Olivetti Prodest PC1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •