CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 63 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 625
Discussione:

Ma questi zenfone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexmegas Visualizza il messaggio
    Ascolta, io lavorando per asus ho tenuto in mano gli zenfone per qualche settimana ad aprile. La pixelmaster è eccezionale. Pensa che c'era un test effettuato alla clientela, che consisteva nell'inquadrare all'interno di un cubo nero con un piccolissimo led blu. All'interno del cubo c'era una farfalla che nonostante il buio quasi totale, riusciva ad essere impressa sulla foto grazie a questa tecnologia. Il rumore c'è ma la foto è decisamente accettabile. Fidati ;-)
    Si, avevo visto quel test quando hanno fatto la presentazione... è per quello che sono incuriosito da come va "su strada"... Ormai di telefoni che fanno foto decenti di giorno è pieno: è con poca luce che arrivano i guai... Asus ha pensato di risolverlo via software: non mi convince molto come soluzione, ma dopo il test della farfalla mi son quasi ricreduto... anche se continuo a pensare che il vero modo per fare la differenza sia la qualità dei sensori e delle ottiche... per questo ho chiesto un confronto con i Lumia che hanno ottiche Zeiss (ho un amico con Lumia 920 che fa foto da far impallidire quelle che faccio con S Advance con poca luce... ed S Advance, per quanto non certo il massimo, non è nemmeno una ciofeca totale come tanti altri di pari fascia o anche di fascia superiore...).

    Alle altre domande (batteria) sai dare risposte?
    E visto che lavori in Asus, sai per caso quando arriveranno ufficialmente in Italia... son 7 mesi che li hanno presentati... sarebbe ora...

    Se a qualcuno può interessare ho trovato questo test di confronto con One M8 e Honor 3C: Camera shootouts: Asus ZenFone 5 vs HTC One (M8) vs Huawei Honor 3C | GadgetMTech
    E' evidente che PixelMaster in modalità "Low Light", anche se interviene solo via software per aumentare i contrasti, da una bella mano... basti vedere il confronto con Honor 3C...
    Ma è anche evidente, nel confronto con One M8 (che ha tecnologia UltraPixel, cioè un sensore con meno pixel, ma più grande, per questo in grado di catturare più luce) che per quanto si possa intervenire a livello software, è il buon hardware a contare... infatti con M8 non c'è storia...
    E' anche vero che M8 costa il triplo, e che il confronto andrebbe fatto con telefoni di pari fascia di prezzo... (la mia richiesta di confronto con top gamma era solo per valutarne la bontà ).
    Ultima modifica di zebaldo; 31-07-14 alle 18:53

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Casal Velino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    [quote name="alexmegas" post=5931838]Ascolta, io lavorando per asus ho tenuto in mano gli zenfone per qualche settimana ad aprile. La pixelmaster è eccezionale. Pensa che c'era un test effettuato alla clientela, che consisteva nell'inquadrare all'interno di un cubo nero con un piccolissimo led blu. All'interno del cubo c'era una farfalla che nonostante il buio quasi totale, riusciva ad essere impressa sulla foto grazie a questa tecnologia. Il rumore c'è ma la foto è decisamente accettabile. Fidati ;-)
    Si, avevo visto quel test quando hanno fatto la presentazione... è per quello che sono incuriosito da come va "su strada"... Ormai di telefoni che fanno foto decenti di giorno è pieno: è con poca luce che arrivano i guai... Asus ha pensato di risolverlo via software: non mi convince molto come soluzione, ma dopo il test della farfalla mi son quasi ricreduto... anche se continuo a pensare che il vero modo per fare la differenza sia la qualità dei sensori e delle ottiche... per questo ho chiesto un confronto con i Lumia che hanno ottiche Zeiss (ho un amico con Lumia 920 che fa foto da far impallidire quelle che faccio con S Advance con poca luce... ed S Advance, per quanto non certo il massimo, non è nemmeno una ciofeca totale come tanti altri di pari fascia o anche di fascia superiore...).

    Alle altre domande (batteria) sai dare risposte?
    E visto che lavori in Asus, sai per caso quando arriveranno ufficialmente in Italia... son 7 mesi che li hanno presentati... sarebbe ora...

    Se a qualcuno può interessare ho trovato questo test don confronto con One M8 e Honor 3C: Camera shootouts: Asus ZenFone 5 vs HTC One (M8) vs Huawei Honor 3C | GadgetMTech
    E' evidente che PixelMaster in modalità "Low Light", anche se interviene solo via software per aumentare i contrasti, da una bella mano... basti vedere il confronto con Honor 3C...
    Ma è anche evidente, nel confronto con One M8 (che ha tecnologia UltraPixel, cioè un sensore con meno pixel, ma più grande, per questo in grado di catturare più luce) che per quanto si possa intervenire a livello software, è il buon hardware a contare... infatti con M8 non c'è storia...
    E' anche vero che M8 costa il triplo, e che il confronto andrebbe fatto con telefoni di pari fascia di prezzo... (la mia richiesta di confronto con top gamma era solo per valutarne la bontà ).[/QUOTE]

    Purtroppo la data d'uscita è top secret. Mi dispiace.
    La batteria è incredibile. Hanno decido di montare una batteria con un amperaggio minore per via del processore Intel che richiede energia minore rispetto ad esempio a qualcomm. Con lo Zenfone 5 ho resistito 2 giorni con uso blando ma sempre connesso. Veramente sorprendente.

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Alex Megas

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alexmegas per il post:

    zebaldo (01-08-14)

  5. #33
    Androidiano L'avatar di McCartney


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Honor 5c

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Confermo che la fotocamera è spettacolare, unica in questa fascia di prezzo. Per la batteria niente allarmismi, ripeto, usandolo molto, giocandoci e sempre connesso, a sera ci arriva.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato McCartney per il post:

    alexmegas (31-07-14),zebaldo (01-08-14)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma il GPS come va? E' paragonabile a quello degli snapdragon come efficacia?

    Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Casal Velino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da migale Visualizza il messaggio
    Ma il GPS come va? E' paragonabile a quello degli snapdragon come efficacia?

    Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
    Se volete vi faccio sapere lunedì per il GPS. Sarò a Rimini per il weekend con asus.

    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Alex Megas

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    near Savona
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Pocophone/Mate 20

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    @ zebaldo
    confermo le 3,5 ore, rispetto al S Advance forse dimentichi uno schermo maggiore di 1 pollice e la gestione di 2 sim, quindi il confronto è difficile...
    il riferimento a techrepair l'ho messo di proposito per far riflettere chi lo volesse acquistare da loro...non credo si possa stare tranquilli...comunque se volete posto la loro mail di riposta.
    le foto al buoi vengono effettivamente meglio, ma alla risoluzione di 3 mpx.
    sulla fotocamera si apprezza maggiormente la stabilizzazione rispetto alla effettiva qualità delle foto (vedere video specifici su canale Asus youtube).
    riguardo alla data di uscita, sentita nuovamente Asus e mi confermano Settembre massimo Ottobre, sono in stretto contatto per cercare di trovare soluzione a mio guasto, e tra tempi di spedizione, riparazione e restituzione dalla Cina mi conviene farlo riparare qui (forse in Svizzera, attendo riscontro).
    @ alexmegas confermo che in genere i processori Intel consumano meno, possiedo Asus Fonepad dall'anno scorso, ottima durata della batteria e buone prestazioni, ma sullo zenfone 5 Asus ha sottodimensionato la batteria, invece eccellente su Zenfone 6 nonostante il pollice di differenza.
    @ migale il gps non è un fulmine, impiega il suo tempo, io dopo molti test (dati agps aggiornati ma connessione staccata, altrimenti è troppo facile...) direi che impiega circa 90 secondi per aggancio, poi funziona tutto perfettamente, anche in presenza di zone d'ombra tipo gallerie.

    in conclusione bel telefono considerando il prezzo (cinese o similari), buone prestazioni in generale, qualche dubbio sulla batteria, ma forse per chi non lo ha ancora acquistato aspetterei l'uscita ufficiale:
    non tanto per il prezzo, si vociferava che lo zenfone 5 uscirà a 219 o 229 euro, tra l'altro monosim, ma piuttosto per avere l'assistenza (a pagamento in quanto i telefoni presi da eto e simili hanno garanzia locale, solo per il paese di acquisto, come spiegatomi da Asus).

    Andrea

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andrea220327 per il post:

    alexmegas (31-07-14),zebaldo (01-08-14)

  11. #37
    Androidiano L'avatar di McCartney


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Honor 5c

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    si ma l'Assistenza deve costare 130€ in più? bah, non credo valga la pena. (90 secondi per agganciare bene i satelliti non sono molti... con un mediatek ci stai 5 volte tanto... se agganci)

  12. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda forse banale... ma ha l'OTG?

    E il led di notifica di chiamate/messaggi persi?
    Ultima modifica di migale; 01-08-14 alle 00:02

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    near Savona
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Pocophone/Mate 20

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    @ McCartney sono scelte, io ero contento di aver pagato poco un buon telefono, 185 euro compresa spedizione dhl, ma poi mi sono trovato un telefono che nessuno ripara...ora non lo farei più.

    @ migale OTG nì, ovvero serve root e cavo doppio con alimentazione, in quanto l'uscita microusb non riesce ad alimentare la chiavetta o altro.
    sì per il led (minuscolo ma c'è).

    Andrea

  14. #40
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ora, guardando le foto del telefono, mi è venuto un altro dubbio: non pare avere il sensore di luminosità... c'è o manca?

    PS: non lo devo comprare, semplicemente mi piace tenere d'occhio cosa c'è in giro in modo che, se per un qualche motivo, il telefono che sto usando mi lasciasse a piedi, saprei già cosa andare a comprare senza perder tanto tempo o prendere fregature dai commessi incapaci dei negozi

Pagina 4 di 63 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy