CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 253
Discussione:

HTC Desire 601

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Certo, perché ho sbagliato a darti le indicazioni: l'ho appena riprovato e mi sono accorto dell'errore.

    Tutto bene fino al meteo.
    A quel punto devi dare due ok e un no:
    1. Attiva rilevamento posizione x meteo? SÌ
    2. Attiva servizi geolocal? OK
    3. Consenti alle app Google di accedere a geolocal? NON ORA

    Prova così, a me continua a funzionare bene...
    Scusa se rispondo solo ora, probabilmente non mi erano arrivate le notifiche!
    Dunque, non ci siamo
    Disattivando la posizione da impostazioni e poi tornando al meteo mi dice:
    - 1. Attivare i servizi di localizzazione e visualizzare il meteo corrente ? SI.


    - 2. Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google di raccogliere dati anonimi nella posizione ? Accetto/Non accetto è indifferente perché poi non mi esce nessuna terza opzione!



    il mio software è 2.14.401.6 CL315961 release keys (no brand) quindi mi pare sia la stessa alla tua (se non per la versione TIM).
    Forse dovrei formattare e rifare la cosa ma non capisco il perché a te escono 3 opzioni e a me solo 2!

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nel caso potresti gentilmente dirmi il nome del centro assistenza HTC a Milano che provo a contattarli direttamente, chiedendo se è un problema risolvibile da soli o in assistenza? Io a settembre torno a Milano e quindi non ho problemi a portare il telefonino da loro.
    Purtroppo a me il problema capita frequentemente e purtroppo succede spesso quando sono in giro (ovvero quando la posizione google cambia in continuazione…)

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Nel caso potresti gentilmente dirmi il nome del centro assistenza HTC a Milano che provo a contattarli direttamente, chiedendo se è un problema risolvibile da soli o in assistenza? Io a settembre torno a Milano e quindi non ho problemi a portare il telefonino da loro.
    Purtroppo a me il problema capita frequentemente e purtroppo succede spesso quando sono in giro (ovvero quando la posizione google cambia in continuazione…)
    Il telefono l'ho portato a "Video Pacini", zona Lambrate. Che però è solo un punto di raccolta. A Milano ce n'è un'altro, "Livolsi" in zona viale Certosa.
    Dalla bolla e da altre segnalazioni in rete mi risulta, almeno per il nord Italia, che poi spediscano tutto all'unico centro di assistenza a Olgiate Comasco (a cui non ci si può rivolgere direttamente perchè non fanno servizio diretto al pubblico).

    Visto che il terminale era tornato dall'assistenza e nella bolla di consegna era scritto "nessun difetto riscontrato", ho ricontattato il servizio clienti. Dopo una decina di giorni mi hanno risposto che al centro assistenza è stato fatto un non meglio precisato "aggiornamento software".

    Sul telefono vedo:
    Numero software: 2.14.901.7
    Livello HTC SDK API: 5.69
    Versione Kernel:
    3.4.10-g5c97e11
    root@abm030#1
    SMP PREEMPT
    Versione banda di base: 1.27.40e.00.24_10.z19.40.1304L
    Numero build: 2.14.901.7 CL315961 release-keys

    Non so cosa abbiano fatto realmente, sta di fatto che da quando è tornato il problema del battery drain non si è più presentato (prima capitava due volte a settimana).
    E anche il consumo "quotidiano" sembra tornato alla normalità: col mio uso (un'oretta di navigazione al giorno in treno, wapp e qualche telefonata) da quando ho il telefono arrivavo sempre a due giorni.
    Dopo l'aggiornamento a kitkat mi fermavo ad un giorno e mezzo, ora sono tornato a 2 giorni senza difficoltà.

    La questione della geolocalizzazione non so quanto centrasse, da una settimana l'ho riavviata anche per le app google e va ancora tutto bene.

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Update: ho fatto il ripristino e finalmente mi è uscita la terza opzione (consentire app Google al geolocal - non ora). Ora vediamo cosa succede, e se proprio non ci sono cambiamenti, lo porterò a Lambrate. Grazie sbatta per tutto quello che hai fatto!

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Update: ho fatto il ripristino e finalmente mi è uscita la terza opzione (consentire app Google al geolocal - non ora). Ora vediamo cosa succede, e se proprio non ci sono cambiamenti, lo porterò a Lambrate. Grazie sbatta per tutto quello che hai fatto!
    Di nulla.
    A parziale rettifica del mio messaggio di prima, ti segnalo che ho controllato e la geolocalizzazione - in Impostazioni/Posizione/Segnalazione della posizione Google - è ancora disattivata.
    Domenica avevo la necessità di attivarla per maps e ho fatto una cosa simile a quella fatta per il meteo. Essendo maps legata al mio account google pensavo si attivasse per tutte le app legate all'account (es il motore di ricerca), invece sembra di no.

    A questo punto credo che così facendo si possa dare il permesso alle sole app che ci interessano.

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dopo avere smanettato nelle varie impostazioni la mia esperienza d'uso è notevolmente migliorata aumentando la durata della batteria in modo considerevole le impostazioni sono geolocalizzazione google disattiva cosi come la cronologia delle posizioni poi risparmio energia attivo flaggando solo alimentazione cpu (chiaramente se ho bisogno di mandarlo a tutto gas tolgo il risparmio energetico) oggi con uso moderato cpu spy mi dice che è acceso da 10 ore e mezzo e la batteria è al 79% che ne dite ??????? buono mi sembra
    Ultima modifica di lucio2064; 27-08-14 alle 16:53

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    14 ore di utilizzo batteria al 68%

  9. #158
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io convivo da mesai con il problema della batteria, ho provato a disattivare la geolocalizzazione ma il widget meteo non mi da più la posizione, e anche a me le finestre con la richiesta se accettare la localizzazione sono solo 2, qualcuno mi sa spiegare bene bene i passaggi???scusate ma non ci riesco!

    Comunque secondo me l'unica soluzione al nostro problema + cambiare con un'altra rom, non riceveremo mai un'altro aggiornamento in quanto il nostro caro 601 è già stato sostituito dal 610 in breve tempo (e non so xkè in quanto secondo me il 601 è nettamente superiore al 610 che ho fatto prendere a mio fratello). HTC ha rovinato questo ottimo terminale e non lo ammetterà quindi manco risolveranno!!!!

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    Anch'io convivo da mesai con il problema della batteria, ho provato a disattivare la geolocalizzazione ma il widget meteo non mi da più la posizione, e anche a me le finestre con la richiesta se accettare la localizzazione sono solo 2, qualcuno mi sa spiegare bene bene i passaggi???scusate ma non ci riesco!

    Comunque secondo me l'unica soluzione al nostro problema + cambiare con un'altra rom, non riceveremo mai un'altro aggiornamento in quanto il nostro caro 601 è già stato sostituito dal 610 in breve tempo (e non so xkè in quanto secondo me il 601 è nettamente superiore al 610 che ho fatto prendere a mio fratello). HTC ha rovinato questo ottimo terminale e non lo ammetterà quindi manco risolveranno!!!!
    se vuoi puoi provare a me funziona allora .....impostazioni..posizione... attivo...in basso segnalazione della posizione disattivo cronologia disattivo...poi alimentazione....risparmio energie disattiva e togli le spunte a tutto tranne a alimentazione cpu ed attiva cosi facendo sono arrivato a 15 ore con una batteria al 63%....chiaramente usandolo mediamente ma sappi che prima arrivavo a questa ora con il 20% di batteria

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lucio2064 per il post:

    sbatta (10-09-14)

  12. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucio2064 Visualizza il messaggio
    se vuoi puoi provare a me funziona allora .....impostazioni..posizione... attivo...in basso segnalazione della posizione disattivo cronologia disattivo...poi alimentazione....risparmio energie disattiva e togli le spunte a tutto tranne a alimentazione cpu ed attiva cosi facendo sono arrivato a 15 ore con una batteria al 63%....chiaramente usandolo mediamente ma sappi che prima arrivavo a questa ora con il 20% di batteria
    Io ho provato e non ho risolto nulla. Il telefono rimane perennemente attivo bruciando 10% ogni ora anche se lo schermo è spento. Ormai è da 6 mesi che è presente il problema, speravo in un aggiornamento ma nulla. Lo porterò in assistenza verso fine settembre perché ora mi serve molto e poi spero che entro 2 settimane me lo riportino sistemato altrimenti non so piu cosa fare, magari come diceva prima ale una nuova ROM o provare a fare il root per gestire meglio i wakelocks

Pagina 16 di 26 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy