CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

HTC DESIRE 516 Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HTC DESIRE 516 Dual Sim

    Salve a tutti.
    Ho comprato in data 6.08.2014 un Htc come da titolo, attirato dallo sconto praticato da uni.... (euro 179) e dalle caratteristiche tutto sommato accettabili per un dual sim. Dopo aver messo a punto i settaggi ed aver trasferito i dati da un vecchio cinafonino (Mingren A2+ 4.7" dual sim e dual core), ho cominciato a farne un uso consueto. Faccio presente che sono solito trattare la tecnologia da vero appassionato. Esattamente dopo 4 giorni mi accorgo che il touch dei tasti in basso, (back - home - opzioni) è poco sensibile, ovvio non è il Samsung note 3 o l'iphone 5s, ma peggio del cinafonino prima descritto non lo sospettavo. Mi accorgo che per ottenere i comandi bisogna pigiare più volte, non sfiorare. Inoltre i citati pulsanti non si illuminano, restano bui anche nell'utilizzo. Ho fatto ben 2 hard reset, ma il problema non si risolve. Qualcuno può dirmi se queste scarse caratteristiche sono normali? Dovrei ottenere un rimborso o un cambio dal negozio? Qualcuno ha abboccato a questo smartphone come me? Grazie, rimpiango il cinafonino venduto il giorno dopo ad un mercatino dell'elettronica..
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho acquistato anche io lo stesso dispositivo e ti posso confermare che ho notato anche io gli stessi problemi, inoltre il flash non illumina per nulla sembra che non ci sia...sembra essere un dispositivo funzionale ma in realtà funziona male!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ho comprato circa due settimane fa un Htc 516 dual sim,anche io attirato dal prezzone (169 euro),molto poco per un dual sim.
    Dopo aver trasferito i miei dati(contatti,e-mail aziendale e non ecc...)ho cominciato ad usarlo molto a lungo per vedere come si comportava "sotto stress"sembrava tutto bene fino a due giorni fa',premetto che circa dieci anni fà ho posseduto un Htc(non ricordo il modello) con rammarico devo dite che non l'avrei consigliato neanche al peggior nemico.
    Ho deciso però di ridare fiducia ad Htc ma il touch spesse volte è insensibile ai tocchi per giunta si impalla per minuti senza che io possa fare nulla,le sim non agganciano mai o poco il segnale.
    Spengo e accendo inverto le sim ma nulla, telefono all'assistenza Htc premetto gentilissimi ma sono rimasto per tre volte quindici minuti per volta al telefono e solo l'ultima sono riuscito a parlare con qualcuno.
    Speriamo bene ma se il buongiorno si vede dal mattino...

    Quote Originariamente inviato da pocopratico Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho comprato in data 6.08.2014 un Htc come da titolo, attirato dallo sconto praticato da uni.... (euro 179) e dalle caratteristiche tutto sommato accettabili per un dual sim. Dopo aver messo a punto i settaggi ed aver trasferito i dati da un vecchio cinafonino (Mingren A2+ 4.7" dual sim e dual core), ho cominciato a farne un uso consueto. Faccio presente che sono solito trattare la tecnologia da vero appassionato. Esattamente dopo 4 giorni mi accorgo che il touch dei tasti in basso, (back - home - opzioni) è poco sensibile, ovvio non è il Samsung note 3 o l'iphone 5s, ma peggio del cinafonino prima descritto non lo sospettavo. Mi accorgo che per ottenere i comandi bisogna pigiare più volte, non sfiorare. Inoltre i citati pulsanti non si illuminano, restano bui anche nell'utilizzo. Ho fatto ben 2 hard reset, ma il problema non si risolve. Qualcuno può dirmi se queste scarse caratteristiche sono normali? Dovrei ottenere un rimborso o un cambio dal negozio? Qualcuno ha abboccato a questo smartphone come me? Grazie, rimpiango il cinafonino venduto il giorno dopo ad un mercatino dell'elettronica..
    Grazie a tutti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono un nuovo possessore di questo terminale, ma a differenza vostra non noto alcun problema, gira bene, ho provato qualche gioco e non scatta affatto, i software come whatsapp & co. funzionano alla grande, la sensibilità dello schermo è ottima come quella dei tasti soft touch posti sotto lo schermo. Però una grande pecca è quella di non poter sbloccare il bootloader, e quindi di non poterlo rootare visto che smanetto cosi tanto con i cellulari che ci perdo giornate intere sopra. Se qualcuno ha qualche suggerimento e idea, meglio scriverla no? Quindi aprirei una nuova sezione dedicata a questo terminale, visto che non è uscito da molto ma già ci sono alcuni possessori, i quali desidererebbero aiuto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Mi iscrivo anche io a questa discussione in quanto ho appena comprato il DESIRE 516 dual sim e forse qui potrò trovare qualche risposta ai problemi che ho trovato.
    Ho notato anche io il problema di dover pigiare più volte sui tasti e che rimangono bui, però io ho trovato questi due problemi che mi irritano molto di più.

    1) Il software HTC Syc Manager per collegare il cellurale al PC non funziona con questo dispositivo. Ho telefonato all'assistenza HTC e mi hanno confermato che il software non supporta il DESIRE 516!!!! :-(

    2) Il theatering WiFi non funziona. Per meglio dire, il dispositivo funziona come router ed adassegna un IP al PC, ma non consente l'instardamento dei dati del PC ad internet.
    A questo proposito ho trovato questa lunga discussione sempre su ANDRIDiani, ma non c'è nulla di specifico per il DESIRE 516.
    La potete trovare cercando con "Tethering non funzionante su Android 4.2.x".

    Comunque anche se si provasse a fare quello che è indicato nella discussione ci vogliono i permessi di root, e questo invaliderebbe la garanzia!! :-(
    Ho provato a cercare come rootare questo cellulare ma non ho trovato nulla!!
    Ho provato anche il tethering USB, ma ovviamente inutilmente poichè il software HTC Sync manager non ha i driver per questo modello. Una ricerca di questo driver su internet non ha portato a nulla.

    L'assistenza mi ha detto che dovrebbe rispondermi entro oggi..... mahh! Speriamo! Comuqnue mi sto preparando per andare a litigare nel negozio in cui l'ho comprato per restituirlo!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire come si spostano le applicazioni nella sd?( sempre se si puo fare)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di foxconn82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Avezzano AQ
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Note8, Mate20, Mix2, M5LTe10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono possessore di questo desire, la retroilluminazione mancante dei soft touch non è un difetto ma una scelta di HTC, invece ho notato che il sensore di prossimità, funzia abbastanza male, per far spegnere il display devo appiccicare completamente lo smartphone alla guancia....Succede anche a voi???
    Per il resto apparte al fatto che HTC abbia fatto uno smartphone di fascia medio bassa con i piedi ,sembra andare benino...
    Ultima modifica di foxconn82; 07-10-14 alle 05:35
    Samsung note 8 64gb, Huawei mate 20 128gb, Xiaomi mi mix 2, Huawei mediapad m5 pro 10.8 32gb
    Il mondo va così, perchè alla fine è ciò che vogliamo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho riscontrato problemi sopratutto in fatto di memoria,dal momento in cui questo modello non consente di spostare le app sulla sd,per il resto è abbastanza buono come caratteristiche.Ho visto anche che ancora non esistono guide specifiche per il root di questo modello,mooooolto fastidioso

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uguale a prima. Dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo, nessun aggiornamento da htc. Non voglio fare paragoni, la sa..ng con modelli della stessa fascia di prezzo, un minimo di aggiornamenti li concede. Ci sarà un motivo se certi marchi iniziano a fare la fame...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di foxconn82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Avezzano AQ
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Note8, Mate20, Mix2, M5LTe10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocopratico Visualizza il messaggio
    Uguale a prima. Dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo, nessun aggiornamento da htc. Non voglio fare paragoni, la sa..ng con modelli della stessa fascia di prezzo, un minimo di aggiornamenti li concede. Ci sarà un motivo se certi marchi iniziano a fare la fame...
    Ragazzi io l'ho venduto... Purtroppo 199 euro spesi malissimo! Nessun aggiornamento in previsione, guide root inesistenti e comunque in giro sotto quel prezzo cè di meglio...
    Samsung note 8 64gb, Huawei mate 20 128gb, Xiaomi mi mix 2, Huawei mediapad m5 pro 10.8 32gb
    Il mondo va così, perchè alla fine è ciò che vogliamo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy