CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

(HTC E8) ADB non riconosce terminale in Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (HTC E8) Problemi riconoscimento driver WiFi e scheda SIM

    Salve a tutti.
    Mi scuso se utilizzo la sezione M8 per esprimere un problema riguardante l'HTC E8, ma sul forum non ho trovato la sezione relativa al mio modello, ma essendo molto simile all'M8 ho pensato fosse più corretto inserirlo in questa

    Veniamo al dunque: di recente ho acquistato un HTC One E8 che presentava già S-OFF e SuperCID con ROM personalizzata di Sprint (Versione 1.22.621.1). Vorrei flasharlo alla versione europea della ROM e cambiare il CID per poter ricevere gli aggiornamenti OTA.
    Dovrei quindi:
    - Cambiare CID
    - Cambiare MID
    - Flashare la versione europea (X.X.401.x)
    - Scaricare l'aggiornamento a MM via OTA
    Il problema è che da telefono avviato, tramite ADB riesco a mandarlo in Bootloader, ma una volta andato in tale modalità, ADB non lo rileva più. Il problema si presenta sia che io abbia installato HTC Sync Manager, sia che abbia semplicemente i driver HTC.
    I procedimenti sono corretti?
    Come posso risolvere il problema del dispositivo non rilevato da ADB?

    Grazie mille a tutti
    Buona giornata

    Simone
    Ultima modifica di bysimo95; 21-05-16 alle 12:25

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi scuso se utilizzo la sezione M8 per esprimere un problema riguardante l'HTC E8, ma sul forum non ho trovato la sezione relativa al mio modello, ma essendo molto simile all'M8 ho pensato fosse più corretto inserirlo in questa

    Veniamo al dunque: di recente ho acquistato un HTC One E8 che presentava già S-OFF e SuperCID con ROM personalizzata di Sprint (Versione 1.22.621.1). Vorrei flasharlo alla versione europea della ROM e cambiare il CID per poter ricevere gli aggiornamenti OTA.
    Dovrei quindi:
    - Cambiare CID
    - Cambiare MID
    - Flashare la versione europea (X.X.401.x)
    - Scaricare l'aggiornamento a MM via OTA
    Il problema è che da telefono avviato, tramite ADB riesco a mandarlo in Bootloader, ma una volta andato in tale modalità, ADB non lo rileva più. Il problema si presenta sia che io abbia installato HTC Sync Manager, sia che abbia semplicemente i driver HTC.
    I procedimenti sono corretti?
    Come posso risolvere il problema del dispositivo non rilevato da ADB?

    Grazie mille a tutti
    Buona giornata

    Simone
    Ciao, ho spostato in altri terminali HTC, i comandi adb ti funzionano in Android, dal bootloader devi usare i comandi fastboot.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Ciao, ho spostato in altri terminali HTC, i comandi adb ti funzionano in Android, dal bootloader devi usare i comandi fastboot.
    Ciao pasudag; grazie mille per la risposta.
    Probabilmente avevo letto male io la guida su xda per cambiare l' MID, i comandi andavano mandati a telefono acceso e non in fastboot.

    Ora ho un altro problema.
    Sempre seguendo le guide di xda ho visto che per poter mettere una ROM Europea dovevo prima cambiare, come detto nel post precedente, CID e MID (rispettivamente HTC__001 e 0PAJ30000) per poter fare il flash della ROM in versione Europea.
    Tuttavia quando provo a flashare la ROM scaricata da xda fastboot mi informa che la versione che sto cercando di installare non è corretta. Purtroppo però l'operazione mi ha tolto la versione 4.4.2 di Sprint che avevo prima, pertanto ora non ho nessun S.O. installato; riesco solo ad entrare in hboot e fastboot.

    Qualcuno ha qualche suggerimento per aiutarmi?
    Grazie mille ancora a tutti. Buona giornata
    Simone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.
    In questi giorni ho fatto altre prove, ho sbloccato il bootloader tramite la procedura con htcdev avvenuto con successo, ma quando vado a caricare il file .zip da ADB, mi esce il seguente messaggio:
    codice:
    Sending zip (56560 KB)... Data size is too large (56560 KB) for device to download ZIP file 'RUU.zip
    Come ulteriore prova ho installato la recovery TWRP ed ho installato la versione GPE per M8, la quale si è installata con successo, ma mi da dei problemi con i driver del WiFi e non rileva la SIM.
    Pertanto vorrei riportare il terminale con il Firmware Stock europeo, e se proprio è impossibile con il firmware originario di Sprint.

    Grazie mille in anticipo a tutti
    Buona giornata
    Simone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bysimo95 Visualizza il messaggio
    Salve.
    In questi giorni ho fatto altre prove, ho sbloccato il bootloader tramite la procedura con htcdev avvenuto con successo, ma quando vado a caricare il file .zip da ADB, mi esce il seguente messaggio:
    codice:
    Sending zip (56560 KB)... Data size is too large (56560 KB) for device to download ZIP file 'RUU.zip
    Come ulteriore prova ho installato la recovery TWRP ed ho installato la versione GPE per M8, la quale si è installata con successo, ma mi da dei problemi con i driver del WiFi e non rileva la SIM.
    Pertanto vorrei riportare il terminale con il Firmware Stock europeo, e se proprio è impossibile con il firmware originario di Sprint.

    Grazie mille in anticipo a tutti
    Buona giornata
    Simone
    Nessuno è in grado di darmi una mano?
    In questi giorni ho provato ad installare anche la ViperOne per E8 Sprint; Funziona tutto perfettamente tranne il WiFi e non riconosce la scheda SIM. Ho persino caricato la ROM ufficiale Sprint (sempre da TWRP) ma anche in quel caso non riconosce nè WiFi nè SIM. Perchè? Non capisco da cosa possa dipendere. Può essere perchè ha il Bootloader Sbloccato? E' l'unica possibile causa che mi viene in mente.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.

    Buona giornata
    Simone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy