CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Touch Pro2 Rhodium e Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    HTC Touch Pro2 Rhodium e Android

    Con questo post volevo comunicare che son riuscito ad installare, sul mio HTC Rhodium, Android.

    Vorrei sfatare però alcuni miti che si leggono su vari post e che possono creare confusione e difficoltà nell'installazione.

    1) La Micro SD card del vostro Smartphone non dee essere formattata in EXT3 e FAT32 ma basta che sia solo FAT32.

    2) Scaricate sempre e solo le versioni FULL BUNDLE delle ROM perchè così avrete all'interno tutti i file che vi servono senza dover diventare matti per scaricare Kernel, Root, ecc...

    3) Ricordatevi sempre di copiare il file startup.txt che andate a prendere dalla cartella Startup. Per sapere che versione Rhodium è il vostro cellulare dovete guardare nel codice a barre sotto la batteria. Nel mio, tra i vari numeri e caratteri, c'era riportata la dicitura RHOD100. Ricordatevi che lo startup è cmq da modificare sostituendo la stringa physkeyboard=rhod100_uk con la stringa physkeyboard=rhod100_it acpuclock.oc_freq_khz=710000 (sempre che il vostro HTC sia versione RHOD100 o RHOD110 per le altre attenetevi al file startup.txt che trovate nella cartella STARTUP nella vostra ROM Bundle).

    4) Dicono che è uguale ma non è vero quindi scaricate anche il file TS-calibration che spesso trovate nei post dove si scarica anche la ROM full bundle come questo. [BUILD] **Complete FroYo Bundle** FRX07.1 - Maintenance Release - xda-developers

    5) I file alla fine van messi nella SD card direttamente senza avere altre cartelle come FRX07 o simili... Direttamente nella root della SD. Quando cliccate in SD card da Explorer dovrete avere questo elenco di file:

    ts-calibration
    startup.txt
    modules-2.6.27.46-01348-g9de837f.tar.gz
    zImage
    haret.exe
    initrd.gz
    system.ext2
    AndroidApps [Folder]
    conf [Folder]
    rootfs.img

    6) La prima volta che lanciate haret.exe dal vostro cellulare il sistema ci impiegherà un po' di tempo a partire perchè dovrà generare il file data.img
    Di solito ci mette 4/5 minuti se ci mette più tempo vuol dire che avete sbagliato qualcosa.

    7) Una volta fatto partire vi troverete ad operare su Android Froyo o Gingersbread, a seconda della versione che scaricate, tenendo presente però che non avrete l'interfaccia sense.

    8) Ho notato che il sistema è molto lento quando si scaricano le applicazioni dal market e si installano. Ho visto anche che gli sfondi animati non funzionano almeno sul mio. A parte questo il Wi Fi funziona bene, la ricezione GPRS/UMTS pure anche se rimane sempre l'icona con la G, la tastiera fisica non ha problemi di sorta, il Bluethoot funziona e funziona pure la connessione con il sistema parrot in auto o con l'auricolare bluethoot. Rimane il problema della connessione al PC tramite USB che avviene solo in modalità di carica perchè, per il resto, non vengono riconosciuti i drivers. Io ho risolto installando PDAnet e AndroidSynk Wi Fi.

    Direi che è quanto per ora vi posso riportare della mia esperienza... Per il resto posso dirvi che non è che sia molto fluido il funzionamento del sistema e ogni tanto si pianta. Purtroppo essendo un porting ed essendo il sistema su SD card e non nella Eprom è normale che sia lento. Usando schede Micro SD di classe 6 o superiore dovrebbe un pochino attenuarsi il problema ma non ne son sicuro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mgonline per il post:

    aluz (13-06-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Con questo post volevo comunicare che son riuscito ad installare, sul mio HTC Rhodium, Android.

    Vorrei sfatare però alcuni miti che si leggono su vari post e che possono creare confusione e difficoltà nell'installazione.

    1) La Micro SD card del vostro Smartphone non dee essere formattata in EXT3 e FAT32 ma basta che sia solo FAT32.
    Perdonami ma questo non è del tutto vero... dipende da tantissime cose... intanto se si decide di usare una CWR, la partizone serve... inoltre si partiziona la sd card per far andare più veloce android e in modo tale da definirlo più natio! la versione con il solo haret.exe che quindi non definisce l'install.exe che viene effettuato con alcune rom, differisce tantissimo dalle rom con l'install in quanto, nel caso dell'haret.exe only viene avviato android su una partizione che non è per android, quindi viene simulata un file di systema quale l'ext che fa funzionare android, diciamo la stessa teoria che si usa per molte rom sense! mentre partizionando la sd non viene simulato niente, il fiel system è nativo per android (linux) e quindi il sistema è molto più veloce e reattivo... inoltre android, se non lo sapessi, lavora su tre partizioni (SYSTEM, CACHE, DATA e per i nativi anche BOOT), a quel punto, con tutta questa suddivisione l'avvio di android da sd diventa molto più veloce e reattivo... ed si viene a creare anche una recovery che permette di gestire il sistema in maniera del tutto differente...

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ma la procedura per mettere android sul mio HTC Touch pro 2 qual è?
    Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto che si può anche installare gingerbread, qualcuno ha provato con versioni successive o non si può?
    Ultima modifica di aluz; 15-06-15 alle 16:22

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gingerbread ha problemi, capita spesso che bisogna staccare la batteria perché si blocca tutto, froyo va decisamente meglio, solo che ieri provando il navigatore di gmap il segnale gps si perdeva subito, tu hai riscontrato problemi col gps?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Usando il navigatore be on road il gps funge bene.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La fotocamera quasi mai funge, a te fungeva da subito o hai trovato qualche modo per farla fungere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy