CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problemi wi-fi huawei y101

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    problemi wi-fi huawei y101

    Salve a tutti,
    nonostante stia con il mio smartphone huawei y101 ad un metro dal modem di casa (alice) e nonostante che il display indichi che la connessione wi-fi è attiva e funzionante, non riesco connetermi alla rete internet!
    Mi potete dare qualche suggerimento per capire dove sta il problema e risolverlo?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto vai in impostazioni-wifi menu-avanzate e guarda se l'indirizzo ip è stato preso correttamente (deve essere simile a quello del pc...es: pc 192.168.1.10 cell 192.168.1.12)

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  4. #3
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    effettivamente i i due indirizzi ip non coincidono nelle ultime tre cifre. Che fare ora?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se sono diverse solo le ultime tre cifre è corretto (non possono esserci 2 indirizzi identici sulla stessa rete). Hai già Provato ad eliminare la rete e reinserire la password di autenticazione?


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  6. #5
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    Eccomi a riaggiornare la situazione: se sto col telefono seduto alla scrivania (dove c'è anche il modem...) la connessione funziona ma se mi allontano di un metro e vado, ad esempio, sopra il letto la connessione non va più...
    Secondo me dovrei cambiare il modem alice e prendermene uno "serio" tipo d link, tp link, netgear, eccc...
    Un modem, router che mi possa permettere di navigare in wi fi col mio smartphone anche a metri di distanza e in altre stanze.
    Dite che sia la soluzione giusta disfarsi del modem alice?
    Grazie per le risposte.

  7. #6
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    Nulla? Qualcuno saprebbe consigliarmi? C'è nessuno?

  8. #7
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    Ho capito, mi sa che mi prendo un modem decente e restituisco quello di alice...

  9. #8
    Glasnost
    Guest
    Predefinito

    Credo di aver risolto il problema. Ho preso un altro modem e l'ho connesso allo smartphone con la connessione wps. Adesso a casa riesco a navigare in wi-fi con il telefono.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy