CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[guida] procedura di rooting per huawey ascend y100 (u8185) + aumento spazio per apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda la rom debranded é esattamente quello che dice la parola stessa. É una stock alleggerita sulla quale bisogna lavorarci ancora un po. Unico problema é un piccolo bug che non ti fa collegare il telefono a PC per scambiare i dato. Basta formattare l'se interna e tutto si risolve. Per l'overclock credo di esserci riuscito proprio grazie a questa rom. Controllando con pimp my rom e set cpu l'overclock sembra riuscito. Ho portato il minimo a 420 se non erro. Il governor dopo ripetuti controlli risulta settato cosi come l'ho impostato io: performance e noop. Poi con seeder ho settato un livello di entropy intermedio. Ora riesco a far partire diversi giochi... se riuscissi a fare anche lo swap questo terminale potrebbe davvero concorrere con i suoi superiori. Il problema é solo questo benedetto kernel. In ogni caso ho un aumento di fluidità pazzesco. Oltre tutto se posso permettermi di darti un consiglio, per il launcher usa sslauncher, leggero, fluido e iperpersonalizzabile. Oltretutto la home si può affollate verso il basso e per uno schermo piccolo come questo é un plus irrinunciabile. (Dimenticavo: alla ricerca di un launcher ho provato anche il Best 3d) e con il telefono cosi moddato era fluidissimo). Risvegliano l'interesse per il nostro piccolo. Per me é il migliore in relazione al suo prezzo per cominciare a smanettare)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La versione della ROM debranded era quella che ho cercato anche io in giro però non ero riuscito a trovarla. Tra l'altro lo sviluppatore che lavorava sulla rom alleggerita che scriveva però sul sito di androidworld aveva promesso di fare l'upload ma poi è sparito nel nulla. SETCPU lavora anche a me però io volevo aumentare pure la frequenza massima ma quello non riesco a farlo.

    Io volevo fare anche un tentativo prendendo la versione CyanogenMod 7 per U8150 e creare qualcosa da lì.

    Come launcher io adesso uso ADW launcher e va da dio. Per quanto riguarda la fluidità l'unico problema è settare correttamente l'uso della partizione EXT perchè delle volte ti pianta il device in maniera terribile.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda sslauncher é davvero una scheggia. Non riuscirei piú a tornare indietro. Con le personalizzazioni che ti da riesci ad avere tutto in ordine. Le possibilità sono potenzialmente infinite e il consumo delle risorse davvero molto basso... se ritrovo il link per il download della debranded lo posto. Io lo consiglio. Per quel che riguarda l'overclock in alto niente da fare. In ogni caso io non lo consiglio.meglio aumentare la frequenza minima per lasciarli piú reattivo rischiando praticamente nulla. Poi lavorando con seeder si ottengono i migliori risultati. In ogni caso il problema é tutto nel kernel. Bisogna trovare una soluzione...

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Adesso proverò SSLauncher ... Intanto vedo di usare la virtual box con linux per compilare un kernel partendo da quello stock e vediamo cosa viene fuori. Avendo abilitato init.d con Pimp my rom si può anche creare un nuovo init per andare a migliorare alcuni parametri. Vediamo un po'.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo io sono fermo. il mio pc mi sta dando un po' di problemi e niente kernel, non posso compilarlo. Quindi mi rimetto nelle tue mani nella speranza che tu riesca a compilare sto benedetto kernel, sinceramente se si riesce a fare overlock in alto e swap questo telefono non lo abbandono tanto facilmente. Per quanto riguarda la rom debranded la sto uploadando su drop box. appena finisce di caricare posto il link e posto anche xloud e bravia engine che ho provato (da flashare) e funzionano alla perfezione. Intanto attendo con ansia sto benedetto kernel. hai provato sslauncher? altra domanda: hai qualcosa da suggerire per il risparmio batteria?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Dunque con il Kernel son fermo pure io... Finora non sono riuscito ad integrare in init.d lo script per lo swap perché mi fa crashare il sistema. Stessa cosa non sono riuscito a sbloccare le frequenze massime. Sto prendendo spunto da script che dovrebbero andar bene per tutti i device ma a quanto pare non é così. Adesso che mi hai passato la rom debranded proverò a lavorare su quella. Grazie intanto.
    P.S. SSlauncher lo trovo molto valido ma un po troppo caotico per i miei gusti.

    P.P. S. Per la batteria conviene tenere sempre come governor ondemand e csv. Conviene poi tener spento il Wifi quando non lo si usa e soprattutto la sincronizzazione automatica però in realtà é utile pure tenerla attiva.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che mi dici di thunderbolt? Lo posso flashare su questo terminale? Comunque con questa rom credo che per inidt riesci a risolvere. Per il momento mi tengo come governor performance e noop. Se ti riesce il colpaccio col kernel tra overclock e swap posso riportare il governor su ondemand. Tienimi informato sempre sui progressi per il kernel. Chissà se riusciamo a far fare il salto di qualità a questo device.


    Inviato dal mio U8185 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua di nuovo... La scorsa settimana mi sono dedicato un po' ad alcuni studi sul kernel e ho finalmente capito perchè altri cuochi avevano abbandonato il lavoro su Swap o Zram.

    Per quanto riguarda l'uso della partizione Swap per incrementare la RAM del device, utilizzando anche una micro sd di classe 10, il risultato che si ottiene è veramente pessimo. Il sistema rallenta di molto (anche impostando i tweak per agevolare la lettura/scrittura sulla micro sd) e la micro sd si logora molto velocemente, nel senso che dopo un po' si è costretti a riformattare perchè perde qualche settore ecc...

    La Zram è ancora peggio... Purtroppo con la scarsa potenza di questo dispositivo, in termini di cpu, i tempi di compressione/decompressione della ram diventano biblici e il device diventa estremamente instabile tanto che si riavvia da solo.

    Per quanto riguarda le frequenze ancora ci sto lavorando. Ero riuscito a fare qualcosina, purtroppo nulla di definitivo comunque, sulla frequenza massima (ho provato un overclock del 15%) ma il device è diventato un fornello portatile e la batteria non durava un cavolo.

    In conclusione penso che le modifiche che si possono fare, per rendere il device più reattivo e un minimo più performante, sono quelle che offre Pimp my rom (tra l'altro non tutte ma solo alcune perchè tipo le modifiche al multitasking causano riavvii continui e rendono il dispositivo inutilizzabile). Sto provando a vedere se si riesce almeno ad applicare il supercharger che dovrebbe ulteriormente aumentare la potenzialità del dispositivo ma, per ora, ho avuto diversi problemi nell'installarlo.

    A presto.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Android MOD Market] [ROM Huawei U8185] CyanogenMod 9 (Developer Preview 1) qui ce una bella sorpresa... il porting sula cyanogenmod 9 è quasi completo. devono risolvere solo alcuni bug. io intanto provo a flashare il kernel pubblicato. peccato per i problemi che rendono il telefono inutile altrimenti avrei gia provato a flashare il tutto. volevo chiederti se per cortesia riesci a mandarmi la rom stock originale da flashare perche smanettando ho cancellato il backup... help

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy