CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
Discussione:

[Huawei Ascend Y530][ROOT] Root metodo Towelroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend Y530][ROOT] Root metodo Towelroot

    Con questo post spero di fare felici molti possessori di Huawei Ascend Y530!

    Ecco come eseguire il root su Huawei Ascend Y530:
    -Scaricatevi Towelroot (Cercatelo su Google e nella pagina a sfondo nero cliccate/tappate su quella specie di "A")

    -Una volta scaricato installatelo
    -Nella schermata che vi si apre tappate sul tasto "make it ra1n" ,se il telefono non si riavvia il root è stato eseguito,se si riavvia il root NON è stato eseguito
    -Scaricate SuperSu (È l'unico che funziona su Y530) e nel pop-up che si apre fate "Normale"
    -Dopodichè riavviate il telefono

    Bugs: Alcune applicazioni non riconosceranno il root,altre si (ad esempio titanium backup funziona bene!)
    È alquanto probabile che la memoria interna del telefono non venga riconosciuta,per risolvere questo problema l'unico modo è l'Unroot
    Fonte: Ho letto di questa app su android-hilfe.de e il resto l'ho fatto da solo.
    Edit: Non sono più attivo su questa discussione perchè ho cambiato telefono...senza nemmeno volerlo...qualcosa posso ancora scriverlo in questa discussione ma di rado!
    Purtroppo non è ancora possibile installare custom-rom

    Se la guida vi è stata utile mette un thanks!
    Ultima modifica di MiniLuca2604; 31-01-15 alle 18:57
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato MiniLuca2604 per il post:

    eraser3000 (26-09-14),GriGiu (27-01-15),kezefa (02-02-15),mazh26 (06-02-15),valeriodimarino (17-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve ho appena comprato il 530 huawei ma è brandizzato tim... è possibile sbrandizzarlo?? grazie!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato trombone56 per il post:

    kezefa (02-02-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    fatto il root con towelroot ma mi ha dato un bel problema con whatsapp e altre app che chiedevano la possibilita di scrivere su SD.. cioe' whatsapp NON mi permetteva di inviare e riceve file e il sigyc non mi permetteva di scaricare le voci... E GLI SCREENSHOT non li accettava xkè mi diceva SD IN USO.. QUINDI HO DOVUTO FARE L'UNROOT... e si è risolto... cmq su huawei è possibile spostare direttamente dalla memoria le app sulla ed esterna...
    Impostazioni, Memoria, sotto la voce "posizione storage predefinita" è possibile selezionare la memoria SD e così non si avranno più problemi di spazio. :-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato trombone56 per il post:

    kezefa (02-02-15)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trombone56 Visualizza il messaggio
    fatto il root con towelroot ma mi ha dato un bel problema con whatsapp e altre app che chiedevano la possibilita di scrivere su SD.. cioe' whatsapp NON mi permetteva di inviare e riceve file e il sigyc non mi permetteva di scaricare le voci... E GLI SCREENSHOT non li accettava xkè mi diceva SD IN USO.. QUINDI HO DOVUTO FARE L'UNROOT... e si è risolto... cmq su huawei è possibile spostare direttamente dalla memoria le app sulla ed esterna...
    Impostazioni, Memoria, sotto la voce "posizione storage predefinita" è possibile selezionare la memoria SD e così non si avranno più problemi di spazio. :-)
    Strano,a me non ha dato questi problemi,l'unico problema che ho avuto è stato che la memoria interna non veniva riconosciuta come spazio di archiviazione,ma solo per installare le applicazioni.


    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MiniLuca2604 per il post:

    trombone56 (15-07-14)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo metodo e funziona solo che usando towelroot poi tutte le apps che hanno bisogno dell'accesso alla SD si bloccano...(colpa di Google che ha modificato Android) si può ripristinare facendo l'unroot ma il cell non torna come prima neanche se fai un hard reset.
    Dopo il root è impossibile accedere alla modifica dei temi e sparisce il widget meteo 4x1....unica soluzione per poter tornare indietro è sovrascrivere il firmware partendo dalla SD.
    Il fimw. si trova in rete.
    Il cell è tornato come nuovo ci sono anche i temi l'unica cosa che non mi è ricomparsa è il widget meteo 4x1 con il launcher originale con altri launcher compare...
    Ciao

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enclosure Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo metodo e funziona solo che usando towelroot poi tutte le apps che hanno bisogno dell'accesso alla SD si bloccano...(colpa di Google che ha modificato Android) si può ripristinare facendo l'unroot ma il cell non torna come prima neanche se fai un hard reset.
    Dopo il root è impossibile accedere alla modifica dei temi e sparisce il widget meteo 4x1....unica soluzione per poter tornare indietro è sovrascrivere il firmware partendo dalla SD.
    Il fimw. si trova in rete.
    Il cell è tornato come nuovo ci sono anche i temi l'unica cosa che non mi è ricomparsa è il widget meteo 4x1 con il launcher originale con altri launcher compare...
    Ciao
    esatto... ma non del tutto.. HARD RESET vero NON risolve nulla... MA BASTA FARE L'UNROOT DAL SUPERSU.. e ritorna tutto come prima..senza il ripristino del firmware originale.. L'HO FATTO IO.. ed il telefono è tornato magicamente come appena comprato..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato trombone56 per il post:

    kezefa (02-02-15)

  13. #7
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trombone56 Visualizza il messaggio
    [quote name="Enclosure" post=5892414]Ho seguito il tuo metodo e funziona solo che usando towelroot poi tutte le apps che hanno bisogno dell'accesso alla SD si bloccano...(colpa di Google che ha modificato Android) si può ripristinare facendo l'unroot ma il cell non torna come prima neanche se fai un hard reset.
    Dopo il root è impossibile accedere alla modifica dei temi e sparisce il widget meteo 4x1....unica soluzione per poter tornare indietro è sovrascrivere il firmware partendo dalla SD.
    Il fimw. si trova in rete.
    Il cell è tornato come nuovo ci sono anche i temi l'unica cosa che non mi è ricomparsa è il widget meteo 4x1 con il launcher originale con altri launcher compare...
    Ciao
    esatto... ma non del tutto.. HARD RESET vero NON risolve nulla... MA BASTA FARE L'UNROOT DAL SUPERSU.. e ritorna tutto come prima..senza il ripristino del firmware originale.. L'HO FATTO IO.. ed il telefono è tornato magicamente come appena comprato..[/QUOTE]
    Strano,a me funziona bene,apparte la memoria interna che non è riconosciuta come archivio,ma mi permette di installare applicazioni.
    Chiedo scusa per i vostri problemi.
    Comunque su xda ci sono utenti che postano soluzione e metodi di root per il huawei ascend y530,guardate lí che sembra che continuino a postare! Ecco il link (Spero che non vado contro il regolamento a postare link di xda,se sí ditemelo che risolvo) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2754481

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    come mai nessuna rom per questo telefono? si sa nulla a riguardo?
    Dispositivi
    Spoiler:

  15. #9
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lomax84 Visualizza il messaggio
    come mai nessuna rom per questo telefono? si sa nulla a riguardo?
    Da quello che ho letto su xda sembra che Huawei debba lasciare i "codici sorgente" o qualcosa di simile per Y530 o forse è colpa del processore,magari tra qualche mese li rilasciano!
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

  16. Il seguente Utente ha ringraziato MiniLuca2604 per il post:

    canna77 (09-08-14)

  17. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ho appena fatto il root e sono incappato nelle medesime problematiche come faccio ha fare il unroot?

    Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy