CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

[Huawei G750 o 3X] Guida al root ed all'unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ancora ciao,
    ho trovato la tua guida e ho installato i driver MTK Preloader e ADB, poi ho scaricato
    l'Android SDK. Per controllare prima di tutto lo stato del bootloader, come mi hai suggerito,
    ho seguito la tua procedura ma quando invio il comando "fastboot oem get-bootinfo"
    mi appare il testo < waiting for device > e si blocca lì senza andare avanti.
    Sul cellulare permane una schermata bianca con il robottino verde e la scritta
    "Fastboot&Rescue mode". Questo conferma che il bootloader è bloccato?
    Pensando di essere nella situazione di bootolade bloccato, a questo punto (come
    nella guida punto 3) ho provato a flashare con SPFT il contenuto della cartella
    "Rework-Secro" della ROM B113 ma anche in questo caso non sono riuscito ad andare
    avanti. Dopo aver cliccato su Download in SPFT ho collegato prima il telefono SENZA batteria,
    quindi ho inserito la batteria. Si sentono i tipici segnali soori di windows di aggancio
    e poi sgancio di un dispositivo USB quindi in SPFT appare l'errore 2004 (vedi figura)
    e sul cellulare appare l'icona della batteria in carica. Ho anche provato a cambiare il
    cavo e la porta USB del PC a cui collagere il cellulare.

    Allegato 130755

    Certo che 'sto telefono l'hanno fatto davvero complicato! Ho anche un Komu K8 e
    un Galaxy S3 e non ho avuto problemi a cambare le ROM a piacimento.
    Lo so che forse alla fine mi "odierai" ma se ti va di darmi un altro po' di aiuto
    te ne sarò grato. A presto. Luigi
    Ciao Luigi, tranquillo, anche a me è capitato di ricevere errori prima di settare a dovere il tutto. Controllerò l'errore in rete per capire poi ti aggiorno.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao Luigi, tranquillo, anche a me è capitato di ricevere errori prima di settare a dovere il tutto. Controllerò l'errore in rete per capire poi ti aggiorno.
    Grazie 1000! Ovviamente prima di disturbare ho provato a cercare su Google l'errore ma
    non ho trovato indicazioni che mi abbiamo "illuminato" (sper che tu abbia maggior fortuna).
    Ho l'impressione che di driver VCOM ce ne siano diversi in giro e se non si becca la giusta
    combinazione fra driver, sistema operativo e cellulare si deve "soffrire" un po'.
    Comunque continuo a fare le mie ricerche/prove in proposito. Se ne esco te lo dico
    in modo da condividere la soluzione con altri che potrebbero essere nella mia stessa situazione.
    A presto
    Luigi

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! Ovviamente prima di disturbare ho provato a cercare su Google l'errore ma
    non ho trovato indicazioni che mi abbiamo "illuminato" (sper che tu abbia maggior fortuna).
    Ho l'impressione che di driver VCOM ce ne siano diversi in giro e se non si becca la giusta
    combinazione fra driver, sistema operativo e cellulare si deve "soffrire" un po'.
    Comunque continuo a fare le mie ricerche/prove in proposito. Se ne esco te lo dico
    in modo da condividere la soluzione con altri che potrebbero essere nella mia stessa situazione.
    A presto
    Luigi
    a prescindere da quanto hai scritto che ritengo giustissimo visto anch'io il tempo che ho perso, ma molto importante perrderlo, sul settaggio dei driver, l'errore che ti da sembra essere per via dell' os di windows che è l'8 giusto? QUanluno, ho visto, ha dato risposte tipo di provare su os diversi, mah..... continuo la ricerca.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    a prescindere da quanto hai scritto che ritengo giustissimo visto anch'io il tempo che ho perso, ma molto importante perrderlo, sul settaggio dei driver, l'errore che ti da sembra essere per via dell' os di windows che è l'8 giusto? QUanluno, ho visto, ha dato risposte tipo di provare su os diversi, mah..... continuo la ricerca.
    Ancora ciao,
    ho rifatto tutta la procedura anche con windows 7 x64 ma ho ottenuto lo stesso identico comportamento
    e lo stesso errore con SPFT. Ho provato con tutti i driver che ho trovato in giro, niente.
    Non so se può aiutare ma ho notato questo: quando in SPFT clicco su download per aggiornare e poi
    inserisco il cavo USb (SENZA batteia) il led che è accanto alla capsula auricolare del telefono inizia
    a lampeggiare velocemente con il colore rosso.

    Tantissimi auguri a tutti di buon Natale e felice 2015.
    Luigi

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ancora ciao,
    ho rifatto tutta la procedura anche con windows 7 x64 ma ho ottenuto lo stesso identico comportamento
    e lo stesso errore con SPFT. Ho provato con tutti i driver che ho trovato in giro, niente.
    Non so se può aiutare ma ho notato questo: quando in SPFT clicco su download per aggiornare e poi
    inserisco il cavo USb (SENZA batteia) il led che è accanto alla capsula auricolare del telefono inizia
    a lampeggiare velocemente con il colore rosso.

    Tantissimi auguri a tutti di buon Natale e felice 2015.
    Luigi
    In primis grazie e ricambio, secundis scusa per l'italiano usato nel mio precedente post.....sul tablet ho le correzzioni automatiche che mi incasinano.
    Allora visto che parliamo di win7 x64 possiamo parlare visto che è il mio os. Allora direi di utilizzare usb viewer per controllare effettivamente cosa hai installato e soprattutto per disintsallare e ricominciare da zero. Ripeti la procedura e sappi questo. il device deve essere configurato per la funzionalità da spento e da acceso. Ho sempre tenuto aperto la finestra gestione dispositivi che in porte COM e LTP mi porta da non collegato con il triangoletto giallo la voce "Mediatek usb vcom (android) (comxx)". Quando collego il telefono spento (non senza la batteria ma solo spento) mi appare "Mediatek Preloader usb vcom (android) (comxx)" 5 secondi e poi va via. Significa che è installato correttamente. Configurazione da acceso invece fa la stessa cosa ma appare il gemello "Mediatek usb vcom (android) (comxx)". Fammi sapere ed ovviamente tieni l'occhio sulla guida. Ciao
    Ultima modifica di Mcdonald; 23-12-14 alle 19:15

  7. #26
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se intervengo con una domanda di tipo diverso, ma non ho trovato una discussione più adatta. Ho appena comprato il Huawei Ascend G750, bellissimo
    ho solo un dubbio relativo alla gestione delle due SIM e spero sappiate aiutarmi a risolverlo: ho cercato anche sulla guida e c'è scritto che le SIM sono "WCDMA e GSM", ma si intende che lo sono entrambe o che la prima è WCDMA e la seconda è GSM?
    In pratica, poiché su una SIM ho anche attivato l'offerta dati e la seconda la uso solo per telefonare, vorrei capire se devo posizionarle in un modo preciso oppure se la cosa è indifferente.
    Grazie.
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se intervengo con una domanda di tipo diverso, ma non ho trovato una discussione più adatta. Ho appena comprato il Huawei Ascend G750, bellissimo
    ho solo un dubbio relativo alla gestione delle due SIM e spero sappiate aiutarmi a risolverlo: ho cercato anche sulla guida e c'è scritto che le SIM sono "WCDMA e GSM", ma si intende che lo sono entrambe o che la prima è WCDMA e la seconda è GSM?
    In pratica, poiché su una SIM ho anche attivato l'offerta dati e la seconda la uso solo per telefonare, vorrei capire se devo posizionarle in un modo preciso oppure se la cosa è indifferente.
    Grazie.
    Ciao e benvenuta fra noi...... personalmente quella per telefonare la tengo al 2° slot, la dati la tengo al primo. Sono convinto che puoi gestire anche direttamente via software l'inversione, anche se su questo punto ho letto diverse cose addirittura contrastanti fra di loro. Bisognerebbe eseguire un test diretto..... credo che sia un blocco sfw avere il wcdma solo su una slot...... non ho ancora certezza a riguardo.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuta fra noi...... personalmente quella per telefonare la tengo al 2° slot, la dati la tengo al primo. Sono convinto che puoi gestire anche direttamente via software l'inversione, anche se su questo punto ho letto diverse cose addirittura contrastanti fra di loro. Bisognerebbe eseguire un test diretto..... credo che sia un blocco sfw avere il wcdma solo su una slot...... ho ancora certezza a riguardo.
    Secondo quella del negozio non c'è differenza ed io al momento sto usando quella dato sul secondo slot solo x questioni di sim/microsim... il negozio non aveva micro sim e quindi non ho avuto scelta. Oggi pomeriggio ci riprovo e poi ti dico, x ora grazie.
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...volevo sapere se consigliate l'acquisto di questo huawei ascend g750 ad una cifra di 195,00...per ora il suo utilizzo è normlaissimo ( dual sim, email, whatsapp, facebook ecc ecc)..
    Grazie
    Francesco

  11. #30
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19lion72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...volevo sapere se consigliate l'acquisto di questo huawei ascend g750 ad una cifra di 195,00...per ora il suo utilizzo è normlaissimo ( dual sim, email, whatsapp, facebook ecc ecc)..
    Grazie
    Francesco
    Ciao, io ce l'ho da pochissimi giorni e quindi è un po' presto per dirlo, ma mi sembra un ottimo telefono, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
    Ho già scaricato tutte le app che avevo sul precedente e che lo rendevano lentissimo, più un gioco piuttosto pesante che dall'altro avevo dovuto rimuovere proprio perché non riusciva più a gestirlo e funziona benissimo, vedremo più avanti ma la prima impressione è più che positiva
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy