CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

hauwei G630-U20 Memoria predefinita SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    hauwei G630-U20 Memoria predefinita SD

    Buongiorno a tutti,
    possiedo un hauwei G630 e ben presto ho scoperto il suo enorme difetto di memoria interna, come tutti credo : (
    Il perno del problema risiede nel fatto che non è possibile spostare le app sulla scheda SD esterna.
    TUTTAVIA c'è la possibilità di impostare la scheda SD come posizione storage predefinita.
    Premetto che la memoria interna è quasi piena e che ho installato pochissime app. Premetto anche che per il momento non sono in grado ne voglio rootare il cell...
    Ora, se cambio l'impostazione mi viene fuori questo avviso:
    "Attenzione. Storage interno o scheda SD al momento in uso. Se la scheda SD è impostata come posizione storage predefinita, le attività in corso saranno chiuse e alcune applicazioni potrebbero non riuscire ad usare i dati memorizzanti nello storage interno"
    Vorrei sapere:
    1. questo cambio di impostazione implica che d'ora in avanti le future app verranno installate sulla sd? (lasciando intatte quelle precedentemente installate sulla memoria interna, che sono anche quelle che userò maggiormente)
    2. cosa succede di fatto se cambio l'impostazione, in relazione a quell'avviso che compare. Non mi funzionano più le app installate sull'interna? Quali problematiche comporta? (perchè in teoria so, che questo cambio di impostazione sarebbe stato più corretto se l'avessi fatto appena acceso il cell nuovo e prima di scaricare app, insomma solo quando c'erano i nudi dati di fabbrica)
    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!!!!
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53
    Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    hai risolto poi?

    bye

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pippozzz Visualizza il messaggio
    Ciao,

    hai risolto poi?

    bye
    Ciao! No non ho risolto per nulla : ( non posso installare assolutamente altre app nè fare gli aggiornamenti. E inoltre mi compare sempre il messaggino in alto "spazio insufficiente".
    Riesci ad aiutarmi tu?
    Grazie, Ele

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    53
    Smartphone
    iPhone 12 Pro Max

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ellis1818 Visualizza il messaggio
    Ciao! No non ho risolto per nulla : ( non posso installare assolutamente altre app nè fare gli aggiornamenti. E inoltre mi compare sempre il messaggino in alto "spazio insufficiente".
    Riesci ad aiutarmi tu?
    Grazie, Ele
    Ciao,

    no mi spiace, stavo chiedendo anch'io per avere supporto. forse su XDA possono aiutarci.

    bye

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io ho avuto lo stesso problema. Non posso spostare le app dalla memoria interna alla SD, e nonostante dalle impostazioni mi segnala che ho 1,83GB liberi non riesco nemmeno a scaricare un'app da pochi MB... neanche impostando lo storage predefinito sulla SD cambia nulla.

    Non esiste proprio un modo per risolvere? Il cellulare così è quasi inutilizzabile

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Huawei P20 e Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Thumbs down

    Quote Originariamente inviato da carismetti Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io ho avuto lo stesso problema. Non posso spostare le app dalla memoria interna alla SD, e nonostante dalle impostazioni mi segnala che ho 1,83GB liberi non riesco nemmeno a scaricare un'app da pochi MB... neanche impostando lo storage predefinito sulla SD cambia nulla.

    Non esiste proprio un modo per risolvere? Il cellulare così è quasi inutilizzabile
    Ho lo stesso problema, e navigando parecchio ho capito (correggetemi se sbaglio) che quell'opzione del nostro Huawei G630 sposta soltanto i dati (personali, quindi) delle applicazioni e non le applicazioni stesse sulla micro SD (tra l'altro io ne ho comprata una da 32 GB proprio per non avere problemi)…

    @carismetti, anche per me così il cellulare è quasi inutilizzabile… a parte le chiamate e gli SMS…

    Spero esista un modo per risolvere… avevo trovato questo post su SNAPPEA, che si riferiva ad un altro post, è una app per correggere questo difetto via PC, qualcuno può confermare o smentire, per favore?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di matang87


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HUAWEI ASCEND G630-U20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho già una 40 di app installate e nessun problema. Avete provato ad andare su Impostazioni - Gestione Applicazioni - e selezionando tutte le applicazioni, una per una, potete scegliere dove spostare la maggior parte dei dati dell'app, risparmiando così diversi MB di memoria.

    Inviato dal mio G630-U20 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho acquistato questo cellulare alla mia ragazza e già mi sono informato. Da quanto so, la memoria esterna va selezionata come memoria di massa sin dall'inizio. Cioè ancora prima di fare l'accesso al google play. Così da fare in modo che le app vengano installate lì.

    Le soluzione migliore comunque resta ottenere i permessi di root e usare poi Link2sd. Solo che avendo avuto sempre e solo samsung non so se c'è qualche contatore o altro che faccia notare in caso di problemi che il telefono è rootato

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve
    ad oggi è stato risolto il problema con magari qualche aggiornamento?

    rootandolo posso risolvere?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    salve
    ad oggi è stato risolto il problema con magari qualche aggiornamento?

    rootandolo posso risolvere?
    Risolvi in una certa maniera.

    In pratica io ho risolto così:

    - ho ripartizionato la scheda SD da 16gb in 2gb ETX2 e 14GB FAT32 così facendo i due gb sono come scomparsi perchè vanno a diventare la memoria del telefono.
    - Ho formattato il telefono
    - prima di fare qualsiasi cosa ho (anche l'accesso a google) ho messo la scheda SD ripartizionata nel telefono
    - Ho selezionato la SD come memoria del telefono
    - Ho installato Towelroot (se fai altra procedura per il root non c'è bisogno)
    - installato tramite apk Link2sd
    - Aperto link2sd dove verrà visualizzato un messaggio che ti chiede quale sia il sistema di archiviazione della partizione, clicca su Ext2 e riavvia il telefono
    - acceso il telefono lancia di nuovo Link2SD e su Impostazioni clicca su Posizione d'installazione e selezionate Interna (ti dirà failed probabilmente ma non fa niente)
    - poi sempre su Link2SD clicca Auto collegamento

    Fatto ciò dovresti trovarti 1gb quasi libero che sarà dedicato esclusivamente alle app scaricate e a quelle aggiornate. Difatti ora il telefono mi risulta avere sempre 1gb ma è 1gb netto dedicato alle app e quindi non ho problemi per ora!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BlackOver per il post:

    Pippozzz (07-09-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy