CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] raccolta rom, flash via recovery mod/SPFT e denominazione sull

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    [Huawei G750 U10 - 3X] raccolta rom, flash via recovery mod/SPFT e denominazione sull

    Ciao a tutti, ho aperto questo 3ead affinchè chiunque sia interessato abbia la possibilità di parlare quì di Rom Cooked, cioè cucinate per aggiornare il proprio telefono o tutte quelle che reperite in rete così da approfondire la conoscenza di tutti.
    Scrivero una guida iniziale che servirà a capire le due tipologie di procedimento e, per questo, preferisco chiarire subito una cosa anche per avere una denominazione sulle rom chiara, a differenza di altri forum sparsi nel mondo, che se non leggi 250 pagine non capisci. Vi prego di mantenere queste sigle anche per quelle postate da Voi
    Avremo dunque tre tipologie immaginiamo di avere il fw e per esempio lo chiamiamo Emui 3.0:

    R-SPFT-EMUI3.0: saranno quelle che serviranno per ripristinare tutti i problemi causati da errori di flash sbagliati o per ripristinare la versione che servirà poi per la garanzia.
    Come le riconosciamo? quando si richiama lo scatter......deve aprirsi con tutti i punti flaggati. Questo servirà ad eseguire non il solo "download only" (si intende un aggiornamento quindi non pulisce la system), ma anche il "format+download" (pulizia della system ed installazione ex novo di un fw). La differenza tra queste due tipologie è importante perchè dal passaggio alla 4.2.2 alla EMUI 3.0 non si può eseguirte un download only perchè va in crash tutto.

    SPFT-Emui3.0: saranno le rom che servono per essere flashate mediante SPFT in modalità "download only" cioè, rispiego, come se fosse un aggiornamento e quindi non pulisce nulla ma sovrascrive....

    Emui3.0_mod: saranno le rom flashabili via recovery Twrp o cwm.
    Come si installeranno? questo cambia in base alla rom, quindi troverete la modalità quando parleremo della rom specifica.
    Ultima modifica di Mcdonald; 13-01-15 alle 16:19

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Mcdonald per il post:

    AcerAsp99 (20-12-14),basslide (29-11-15),bovirus (29-10-15),ema1980 (15-08-17),giuliandro (26-06-15),lcosta (16-09-16),mcanton (14-03-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    ROM VARIE (saranno siglate con le differenze riportate al primo post)

    ATTENZIONE A TUTTE LE ROM QUI' MENZIONATE, eccezzione della MIUI che non ho testato, avrete bisogno per tutte di una connessione ad internet via wifi perchè appena il telefono si riaccenderà avrete bisogno di settare l'IMEI mediante mobile uncle che non avrete perchè non avete il google play store, quindi armatevi prima dell'app google play store e succerssivamente potete cimentarvi. La mia AP,a breve in upload, nasce per risolvere tutti questi problemini ed altri, ovviamente, cioè rendervi l'installazione senza problemi con un telefono pronto a ripartire anzichè smanettare come dei modding per renderlo stabile.


    R-SPFT EMUI 3.0 : download
    Contiene root, SuperSU, recovery Biobio twrp 2.7.0 e ripulita delle cineserie più nuovo bootlogo. Attenzione è una R-SPFT controllate al primo post la differenza
    Manca google play store e necessita del restore IMEI

    SPFT EMUI 3.0 V255: download
    Contiene root, SuperSU, recovery Biobio twrp 2.8.1 e ripulita delle cineserie più nuovo bootlogo. Con questa potete scegliere anche di installare la sola recovery 2.8.1
    Manca google play store e necessita del restore IMEI

    EMUI 3.0_mod V255: download
    wipe system, cache e dalvik cache e data, install .zip, una volta finito, install nuovamente. wipe dalvik cache e cache e riavvio. E' consigliata la recovery TWRP 2.8.1 di biobio.
    Manca google play store e necessita del restore IMEI

    MIUI V5_4.8.22_mod: LINK

    Cyanogenmod11_mod: download
    Sicuro è una flashabile da recovery e sicuramente vi consiglio il backup prima di procedere a qualunque cosa. Non l'ho provata quindi chi si cimenta lasciasse poi delle indicazioni in più.
    Vi lascio tradotto il testo che avevo trovato di fianco alla rom:
    Port sotto rekaveri mod dopo l'installazione per rendere Weipa (Dalvik Cache, Cache, Data). Cyanogen11 sul G750-T00 facile, tutto vola essenzialmente Android puro (cucite: Ruth Franca, zio mobile, Ruth-explorer, busiboks Ma c'è una scuola con una scheda di memoria - sembra di essere lì (file manager vedi) e il sistema non (non salva le immagini) multilingue (put spagnola nelle impostazioni Passare - lingua spagnola: Ldioma) Durante l'installazione di mosche NVRAM !!! recupera da un fatto pre- riserva
    Sicuramente sempre due volte "install", da quel che leggo fare i wipe dopo l'installazione.

    ROM AP - LINK - Ho inserito anche la mia, il link porta sulla sua pagina ufficiale dove potete vedere tutto. Rom molto avanzata rispetto alle altre su riportate.
    Ultima modifica di Mcdonald; 02-07-15 alle 13:56

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Mcdonald per il post:

    AcerAsp99 (20-12-14),ema1980 (15-08-17),fafed (20-12-16),macarena69 (25-02-15),simoconfa (19-12-16)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Riva Ligure, IM
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3 - S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao Mcdonald.
    Volevo sapere se ci fossero delle rom tipo cm o aokp per questo terminale...grazie

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AcerAsp99 Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald.
    Volevo sapere se ci fossero delle rom tipo cm o aokp per questo terminale...grazie
    Solo Miui al momento..... successivamente vedremo cosa possiamo aggiungere....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    AcerAsp99 (21-12-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Riva Ligure, IM
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3 - S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Solo Miui al momento..... successivamente vedremo cosa possiamo aggiungere....
    Ok...Grazie per la risposta!

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AcerAsp99 Visualizza il messaggio
    Ok...Grazie per la risposta!
    Nessun problema , conta che la EMUI 3.0 è molto interessante.

    @lcarrieri - dopo aver visionato il bootloader, sicuro per installare la B246 devi andare di format all + download la prima indicata al 2° post di questo 3ead. Leggi bene l'Attenzione che ho riportato, non credere che una volta fleshata una spft o una mod, parte tutto senza problemi, bisogna munirsi di un paio di cose come sopra riportato. Con la AP tutto ciò non lo dovrai fare, l'ho fatto già io direttamente . 700md. di rom in upload lunedì.
    Ultima modifica di Mcdonald; 21-12-14 alle 11:57

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lcarrieri (28-12-14)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Link MIUI down purtroppo, peccato perchè era quella che volevo provare

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRKRA Visualizza il messaggio
    Link MIUI down purtroppo, peccato perchè era quella che volevo provare
    Aggiornato il link, apre il sito ufficiale quindi troverai anche gli aggiornamenti a seguire. L'unica cosa che non so e cosa conterrà. Se la testi lascia le tue impressioni.....potrebbero servire, ciao

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Nessun problema , conta che la EMUI 3.0 è molto interessante.

    @lcarrieri - dopo aver visionato il bootloader, sicuro per installare la B246 devi andare di format all + download la prima indicata al 2° post di questo 3ead. Leggi bene l'Attenzione che ho riportato, non credere che una volta fleshata una spft o una mod, parte tutto senza problemi, bisogna munirsi di un paio di cose come sopra riportato. Con la AP tutto ciò non lo dovrai fare, l'ho fatto già io direttamente . 700md. di rom in upload lunedì.
    Ciao Mcdonald,
    scusa se non mi sono fatto vivo ma per le feste di Natale la famiglia ha la precedenza... ;-)
    Stamattina ho rifatto la procedura di aggiornamento e finalmente è andata a buon fine.
    Ho installato la B246, ripristinato gli IMEI e rimosso le cineserie della ROM. La EMUI 3.0 è
    davvero molto bella ed elegante. Grazie per il supporto ed i consigli che mi hai dato, sono
    stati molto preziosi. Ora guardo il thread con la tua nuova ROM e appena ho tempo la provo.
    A presto.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald,
    scusa se non mi sono fatto vivo ma per le feste di Natale la famiglia ha la precedenza... ;-)
    Stamattina ho rifatto la procedura di aggiornamento e finalmente è andata a buon fine.
    Ho installato la B246, ripristinato gli IMEI e rimosso le cineserie della ROM. La EMUI 3.0 è
    davvero molto bella ed elegante. Grazie per il supporto ed i consigli che mi hai dato, sono
    stati molto preziosi. Ora guardo il thread con la tua nuova ROM e appena ho tempo la provo.
    A presto.
    Ottimo, mi fa piacere.....la mia rom al momento ha un problema per l'upload.....600 mb e passa son tanti. Sarà simile alla B255 leggermente stabilizzata perchè tutte posseggono un bug non indifferente.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    DreamReaper (16-08-17)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy