CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Connessione dati in standby Huawei 3X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Connessione dati in standby Huawei 3X

    Un saluto a tutti.
    Ho un terminale HONOR 3X PRO G750 T20 aggiornato all'ultima versione di EMUI3.0

    Da sempre però ho il problema delle notifiche ovvero, dopo un po' che il telefono è con il display spento, sembra che la connessione dati si disabiliti.
    Credo dipenda dal risparmio energetico, ma non so proprio come disabilitarlo. Le ho provate tutte ma senza esito.
    Purtroppo in questo modo sia le notifiche di whatsapp, che quelle del forum, oppure le stesse email non mi arrivano se non aprendo l'applicazione. Cosa piuttosto antipatica e, secondo me, senza senso.

    Qualcuno sa se si può risolvere la cosa?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho provato a modificare le impostazioni delle notifiche, ma senza esito. Il problema è proprio legato ai dati che si interrompono....come faccio a lasciarli sempre attivi?

    Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa ma questa "EMUI3.0" che sarebbe? Dove trovo le impostazioni? Perché mi sa che non c'è sul mio smartphone...
    Io ho notato un altro paio di stranezze: 1) ho creato delel cartelle in cui ho raggruppato le varie applicazioni e le icone si spostano continuamente :o non all'interno di altre cartelle, ma nella stessa cartella vengono però disposte diversamente rispetto a come le posiziono io! 2) alcune suonerie non vengono mantenute; questo mi capitava anche col precedente smartphone, sempre android. Credo che non gestisse quelle "esterne", ma questo pare perderne qualcuna anche di quelle predefinite, non ne ho ancora certezza però, devo controllare meglio.
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharmas Visualizza il messaggio
    Scusa ma questa "EMUI3.0" che sarebbe? Dove trovo le impostazioni? Perché mi sa che non c'è sul mio smartphone...
    Io ho notato un altro paio di stranezze: 1) ho creato delel cartelle in cui ho raggruppato le varie applicazioni e le icone si spostano continuamente :o non all'interno di altre cartelle, ma nella stessa cartella vengono però disposte diversamente rispetto a come le posiziono io! 2) alcune suonerie non vengono mantenute; questo mi capitava anche col precedente smartphone, sempre android. Credo che non gestisse quelle "esterne", ma questo pare perderne qualcuna anche di quelle predefinite, non ne ho ancora certezza però, devo controllare meglio.
    EMUI, che sta per EMOTION USER INTERFACE, è l'interfaccia utente che crea HUAWEI. Ora sono arrivati alla versione 3.0
    Le icone si spostano anche a me, e anche qui credo prorpio sia una scelta di HUAWEI.

    Per controllare che versione hai installato vai in IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO e da li dovresti vedere che EMUI hai su

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La versione che c'è sul telefono è la 2.0, ma la mia domanda è:
    dove trovo le relative impostazioni, per modificarla? :o
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Ho provato a modificare le impostazioni delle notifiche, ma senza esito. Il problema è proprio legato ai dati che si interrompono....come faccio a lasciarli sempre attivi?

    Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
    Ciao....allora controlla in Impostazioni (aprila in modalità tutte) gestione notifiche. Cerca l'app di riferimento WhatsApp ad esempio, cliccaci sopra e seleziona consenti.
    Chiedo a qualche supermoderatore di cambiare il titolo......così sarà introvabile a breve.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mah, io ho già messo "consenti" ed alcune app le ho messe tra quelle protette, che non dovrebbero quindi interrompersi nemmeno quando lo smartphone va in stand-by.
    In generale, email, whatapp e simili vanno; invece gli allarmi del calendario o di altre app scaricate (sul telefono e non sulla microSD) non ne vogliono proprio sapere...
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io resto sempre del parere che non sia un problema delle notifiche che non appaiono, ma piuttosto della connessione dati che si interrompe.

    Prova ne è che ho provato ad utilizzare WhatsApp Web per utilizzare WhatsApp direttamente dal browser. Funziona tutto correttamente se non che dopo qualche minuto di inattività mi viene comunicato che il telefono era andato offline. Riapro allora l'applicazione dallo smartphone e la connessione ricompare

    Altro esempio: capita che durante il tragitto lavoro-casa non mi arrivino mai notifiche. Entro in casa, ed agganciandosi al wifi mi arrivano immediatamente una raffica di messaggi vecchi anche di più di un'ora....

    Capisco che per qualcuno potrebbe non essere un problema, ma per me lo è.
    Possibile che non si possa mantenere sempre attiva 'sta connessione dati? O almeno decidere che si colleghi ad intervalli regolari.....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sharmas


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 5 plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho impostato in risparmio energito "uso normale" e messo whatsapp tra le app protette.
    Il problema è che questa impostazione dell'uso normale, si modifica da sola di tanto in tanto.
    Impossibile significa soltanto non aver ancora trovato la soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy