Salve a tutti, apro un nuovo thread per scrivervi su di una faccenda che ha interessato una persona di famiglia alla quale avevo suggerito l'acquisto del telefono e che, sfortunatamente, le capita un problema; vi riporto all'uopo, quanto mi ha scritto via e-mail:
Volevo sottoporre la problematica a tutti gli utenti non tanto per l'importo su menzionato (la differenza potrebbe essere nel solo vetro o nel display ma è uno step successivo) ma per la mancanza dei ricambi e di conseguenza dei tempi. Può mai essere che acquistare un nuovo prodotto di Huawei in Italia significa poi che se dovesse capitarvi la sfortuna di farlo cadere od altro, attendere tempi biblici perchè i pezzi di ricambio non sono ancora presenti?circa 15 gg fa mi è caduto lo smartphone marca huawei G7 a terra... purtroppo ho avuto la sfortuna che cadesse proprio urtando l'unico punto non protetto.. uno degli angoli.. eh si! perché pur avendo la cover di protezione questo modello ha una pecca:il vetro fuoriesce circa 1/2 millimetro fuori dalla cover(che tra parentesi è impossibile trovare.l'unica che ho trovato è in dotazione nella scatola..!)
chiamo l'assistenza Huawei e mi dicono di recarmi in uno dei centri raccolta più vicini a casa. li' la sorpresa... a parte che non gli risultava il pezzo di ricambio di questo modello, ma mi hanno chiesto, dicendo che poteva essere lo stesso del G6, circa 200 euro!!!! per un telefono che nuovo ho pagato 280 euro???? ma e' normale?? in più mi hanno chiesto anche le spese di spedizione, circa 16 euro con tempi di attesa biblici...
morale della favola sto ancora con il vetro rotto... non so come andrà a finire... ti terrò aggiornato! bye
A questo punto personalmente il prossimo prodotto Huawei attenderò, minimo, alcuni mesi prima di procedere all'acquisto.
Che ne pensate? spero che qualcuno, più informato di me, possa darci delucidazioni in merito. Grazie
In bocca a lupo Aure76, facci sapere e saluti a tutti.