CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 133
Discussione:

Huawei p8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho appena ricevuto il mio primo smarphone, un huawei p8.
    Ho trovato il layout dell'interfaccia abbastanza organizzato e di facile utilizzo.

    Ho riscontrato un unico problema, non so se attribuibile all'hardware, al software o alla mia ignoranza.

    Volevo provare il funzionamento della radio fm, allora sono andato in "Strumenti->Radio FM";
    provando a clccare su "Attiva" oppure su "Elenco Stazione --> Cerca" mi si chiede di inserire le cuffie/auricolari.
    Allora le inserisco e riclicco come sopra; android mi continua a chiedere di inserire le cuffie con il solito maledetto messaggio: "Inserire le cuffie. Fungono anche da antenna radio".

    Forse sarà questa applicazione "Radio FM" che non va? Penso di no, perchè L'AUDIO NON SI SENTE ATTRAVERSO GLI AURICOLARI COLLEGATI MENTRE SI SENTE LA MUSICA USCIRE DAGLI ALTOPARLANTI POSTI SUL BORDO INFERIORE.

    E' lecito inserire gli auricolari a smarphone acceso, oppure deve essere in standby o completamente spento?

    Provando ad inserire gli auricolari a p8 acceso, certe volte (non sempre) compare in alto la parola "Cuffie" e dopo qualche secondo scompare. E naturalmente gli auricolari persistono nel non funzionare.

    Forse devo attivare qualche cosa nelle impostazioni che non so.

    Ovviamente ho utilizzato gli auricolari forniti insieme al mio huawei p8.

    Vi chiedo gentilmente aiuto.

    Tanti Saluti
    Grazie molte
    Maurizio
    Ultima modifica di Maurizio321; 19-05-15 alle 19:49

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Redmi Note 4X

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sarei molto interessato all'acquisto del p8, provenendo dal p7, telefono che mi ha soddisfatto quasi in tutto, ho alcune domande. La principale riguarda l'autonomia, sulla carta la batteria non è molto più capiente del p7 e utilizzando moltissimo lo smartphone alla fine dei giochi è l'unico dubbio che ho, meglio buttarmi su honor 6 plus da questo punto di vista? Se potete allegare qualche screen sul vostro utilizzo ne sarei grato!

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da tre giorni. Ho fatto ieri un primo test (sono al secondo ciclo di carica): acceso alle 9 si è spento alle 23 con uso abbastanza intenso: 2h 40m di schermo, 35m di maps aperto con in contemporanea almeno 7 app aperte tra cui fotocamera, whatsapp, face, gmail, browser e ovviamente GPS attivo e luminosità automatica (infatti in quella mezz'ora ho perso quasi il 30% di batteria). Dopodiché 1h di musica con tutto attivo compreso bluetooth (no GPS).
    Per Il resto, dati sempre attivi sia WiFi che 3g e molte app aperte, qualche chiamata di pochi minuti. Ovviamente anche 3, 4h di stand-by.
    Totale circa 14h e 30m. Non male
    Ho impostato la modalità "utilizzo batteria ottimizzato".
    Penso si possa fare ancora meglio con più cicli di carica e con agg. Software

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    in casa ho praticamente tutte lampade a Led, cmq ho fatto delle prove ma non mi sembra faccia quel difetto,

    possibili cause:
    il bilanciamento del bianco non è su Auto (ma non credo dipenda da ciò)
    penso sia piuttosto un mix di fonti luminose con kelvin diversi., l'ambiente era esclusivamente illuminato da lampade ad incandescenza? oppure c'era anche una illuminazione (ad es.) tipo diurna che proveniva da una finestra?

    per fare una prova più attendibile dovresti fotografare qualcosa di bianco con un unico tipo di fonte di illuminazione, se fa ancora quel difetto, contatterei l'assistenza.
    circa il riscaldamento, considera che la Cpu lavora parecchio pur mantenendo il consumo di energia sotto controllo , l'alluminio fortunatamente (a differenza della plastica) dissipa evitando problemi, quindi per quello non mi preoccuperei.
    Ti allego una nuova foto del mio gatto in due versioni, una originale con l'alone rosa ed una ritoccata da me abbassando la saturazione del colore. La foto è stata scattata in ambiente ben illuminato con luce alogena. L'altra foto invece è la parete bianca di camera mia con luce da abat jour sempre incandescente. Ho provato a mettere il bilanciamento del bianco su "incandescente" e la cosa migliora ma non di molto. Con google camera il difetto non scompare. Quello che devo capire è se il problema sia software o Hardware. Come si può vedere le zone che dovrebbero essere grige, tendono al rosa/rosso. Idem sulla foto della presa.. la parete è totalmente bianca.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Cusciolino; 22-05-15 alle 09:28

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cusciolino Visualizza il messaggio
    Ti allego una nuova foto del mio gatto in due versioni,..cut
    Bello il Gatto ! Adoro i Gatti

    ciò premesso, se nella foto con la presa la tappezzeria è bianca proprio non ci siamo! e dovresti essere ancora a tempo per fartelo sostituire direttamente in negozio, sebbene le foto con il Micio le trovo piuttosto bilanciate, la 35116 ha ottimi colori nel bianco verde e rosso.

    Circa il rosato, ho fatto svariate prove (dimenticavo che avevo ancora una alogena in salotto e le lampade a incandescenza sui comodini). Rilevo anch'io del rosato, ma solo dove ci sono ombre, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la fotocamera tira su la sensibilità. Ho comparato le inquadrature con la Lumix TZ30 e tranne che in una circostanza, non fa quell'effetto. Ma consideriamo che la TZ30 ha un CCD che è parecchio più grosso e è ad alta sensibilità.

    Ho scattato foto quasi al buio e devo dire che sono rimasto sorpreso, ciò che vedi a occhio lo vedi nella foto.

    Concludendo, è normale che in condizioni limite aumenti il rumore e i colori non siano fedeli. Ma se quella tappezzeria è davvero bianca....

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    Bello il Gatto ! Adoro i Gatti

    ciò premesso, se nella foto con la presa la tappezzeria è bianca proprio non ci siamo! e dovresti essere ancora a tempo per fartelo sostituire direttamente in negozio, sebbene le foto con il Micio le trovo piuttosto bilanciate, la 35116 ha ottimi colori nel bianco verde e rosso.

    Circa il rosato, ho fatto svariate prove (dimenticavo che avevo ancora una alogena in salotto e le lampade a incandescenza sui comodini). Rilevo anch'io del rosato, ma solo dove ci sono ombre, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la fotocamera tira su la sensibilità. Ho comparato le inquadrature con la Lumix TZ30 e tranne che in una circostanza, non fa quell'effetto. Ma consideriamo che la TZ30 ha un CCD che è parecchio più grosso e è ad alta sensibilità.

    Ho scattato foto quasi al buio e devo dire che sono rimasto sorpreso, ciò che vedi a occhio lo vedi nella foto.

    Concludendo, è normale che in condizioni limite aumenti il rumore e i colori non siano fedeli. Ma se quella tappezzeria è davvero bianca....
    Grazie della esauriente spiegazione ironbell
    Dunque la prima foto è ben bilanciata ma non rispecchia la realtà nel senso che quel rosato sul gatto appunto non dovrebbe esserci.
    Invece la seconda foto è stata corretta abbassando appunto la saturazione e rispecchia maggiormente la realtà ad occhio nudo.
    Infine nella terza foto la tappezzeria è bianca, però quello era un punto abbastanza in ombra.
    Quello che mi ha messo il dubbio è il fatto che, inquadrando il gatto, se lo posizionavo al centro dello schermo, risultava rosato, se inquadrandolo lo posizionavo ai margini, il gatto risultava grigio. E' possibile che il cell fatichi a bilanciare correttamente il colore solo che non saprei se ciò dipenda dall'hardware o dal software.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,

    ho appena scattato queste foto.
    trovare una lampada con tungsteno non e' stato facile,

    foto scattate con p8 e dslr
    ho usato un foglio a4 come modello sotto una lampada.


    ecco con il bilanciamento automatico

    p8
    p8a.jpg

    dslr
    k5a.jpg

    le cose migliorano con il bilanciamento su tungsteno, anche se qualcosa di rosa si nota anche qui:

    p8
    p8t.jpg

    dslr
    k5t.jpg

    da notare che anche una dslr come la k5 va in crisi con il tungsteno nel bilanciamento automatico.

    file jpeg come usciti da p8 e k5, solo ridimensionati.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da planisfero Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    ho appena scattato queste foto.
    trovare una lampada con tungsteno non e' stato facile,

    foto scattate con p8 e dslr
    ho usato un foglio a4 come modello sotto una lampada.


    ecco con il bilanciamento automatico

    p8
    p8a.jpg

    dslr
    k5a.jpg

    le cose migliorano con il bilanciamento su tungsteno, anche se qualcosa di rosa si nota anche qui:

    p8
    p8t.jpg

    dslr
    k5t.jpg

    da notare che anche una dslr come la k5 va in crisi con il tungsteno nel bilanciamento automatico.

    file jpeg come usciti da p8 e k5, solo ridimensionati.
    Quindi secondo te il problema è software? Io tra vedere e non vedere domani cambio il telefono.. Se lo fa anche il successivo è chiaro che il problema sia software

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cusciolino Visualizza il messaggio
    Grazie della esauriente spiegazione ironbell
    Dunque la prima foto è ben bilanciata ma non rispecchia la realtà nel senso che quel rosato sul gatto appunto non dovrebbe esserci.
    Invece la seconda foto è stata corretta abbassando appunto la saturazione e rispecchia maggiormente la realtà ad occhio nudo.
    Infine nella terza foto la tappezzeria è bianca, però quello era un punto abbastanza in ombra.
    Quello che mi ha messo il dubbio è il fatto che, inquadrando il gatto, se lo posizionavo al centro dello schermo, risultava rosato, se inquadrandolo lo posizionavo ai margini, il gatto risultava grigio. E' possibile che il cell fatichi a bilanciare correttamente il colore solo che non saprei se ciò dipenda dall'hardware o dal software.
    dunque, da cosa ho notato io, tutte le foto fatte con l'ombra del "fotografo" o altri oggetti assumo un aspetto rosato, questo può giustificare la differenza tra centro e bordi (spero). Mi confermi che la tappezzeria era veramente in ombra, quindi è una situazione estrema e ci può anche stare. Cmq riaffermo che, gatto rosato a parte, gli altri colori mi sembrano realistici. per il resto, leggi la risposta a planisferio >

    Quote Originariamente inviato da planisfero Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    ho appena scattato queste foto.
    trovare una lampada con tungsteno non e' stato facile,

    foto scattate con p8 e dslr
    ho usato un foglio a4 come modello sotto una lampada.

    le cose migliorano con il bilanciamento su tungsteno, anche se qualcosa di rosa si nota anche qui:

    da notare che anche una dslr come la k5 va in crisi con il tungsteno nel bilanciamento automatico.

    file jpeg come usciti da p8 e k5, solo ridimensionati.
    andando nelle proprietà delle immagini (dettagli) ho notato che le foto sia scattate all'aperto che sotto luce artificiale (questo vale anche per quelle scattate con il P7) c'è scritto luce diurna. Un pò come se il bilanciamento automatico non riuscisse a switchare tra incandescenza etc..) mentre guardandone qualcuna della TZ30 con luce artificiale dice: dati non disponibili, oppure diurna se è fatta al sole. La cosa può giustificare la prova da te fatta. Proverò con il Tab S a fare una foto per vedere se da la stessa informazione.

    Quote Originariamente inviato da Cusciolino Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te il problema è software? Io tra vedere e non vedere domani cambio il telefono.. Se lo fa anche il successivo è chiaro che il problema sia software
    Il problema sembrerebbe software e comune ad altri cell. in più quì subentra un CCD nuovo e più sensibile RGBW che può aiutare ma al tempo stesso dare fastidio.
    Se hai la possibilità di andare dove l'hai preso (mi sembra l'uni) presenta il problema e chiedi se te ne fanno provare un'altro, purtroppo i centri commerciali sono illuminati a giorno, ma un angolino sotto uno scaffale lo puoi trovare.
    Fammi sapere

    P.s. me la cantano e sonano della qualità fotografica di cell blasonati ma preferisco le foto del mio ^_^

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma infatti a me dispiace xkè obbiettivamente fa foto PAZZESCHE

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy