CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Honor 3c, OKKIO ai giochi preinstallati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Honor 3c, OKKIO ai giochi preinstallati

    Vorrei porre l’attenzione su una questione che io e mia moglie abbiamo scoperto a nostre spese e che mi fa dubitare della serietà del produttore Huawei/Honor.
    Sul telefono in oggetto, in uso a mia moglie, sono precaricati dei giochi Gameloft che ti possono svuotare il credito nonostante le promesse da marinaio fatte da questa Società all'AGCOM AGCM in materia di diffusione di App apparentemente gratuite
    Abbiamo fatto giocare le nostre bimbe con questi giochi e mia moglie si è ritrovata con 15 euro in meno sul credito della SIM e un SMS che ringraziava dell'acquisto.
    Il problema è che questi giochi, per gli acquisti, non si basano sul Google Wallet (che deve essere attivato e richiede degli
    step autorizzativi atti proprio a prevenire acquisti involontari) ma mandano degli sms non bloccabili (e mai autorizzati) per l’acquisto di servizi (fortunatamente non in abbonamento).
    Abbiamo scritto alla Gameloft lamentanto la cosa ma penso che rimarrà aria fritta.
    Non trovo corretto che un produttore infarcisca un proprio dispositivo con questo genere di "trappole" senza avvisare l'utente finale.
    Prima che qualcuno spari a zero, nelle condizioni di utilizzo accettate durante l'inizializzazione del telefono non vi è menzione relativamente ai giochi succhia soldi preinstallati.
    Su questi "servizi" non si applica il diritto di recesso, vero?
    Si può fare qualcosa contro questi soprusi?
    Mai più Honor e Huawei, il telefono è ottimo ma questi giochetti mi mandano in bestia
    Ultima modifica di Fritz_ht; 05-06-15 alle 12:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    I giochi essendo della gameloft li gestisce la gameloft non huawei. Se ci sono acquisti in app che inavvertitamente le tue bimbe hanno attivato non è colpa di huawei ne di gameloft. È strano che gli acquisti vengano effettuati tramite sms e non google wallet ma dovreste fare più attenzione quando date gli smartphone ai più piccoli. Se dal gioco autorizzi l'acquisto autorizzi automaticamente la game loft a scalarti i soldi dal credito. Ad ogni modo tale tipologia di aquisti possono essere bloccati richiedendo il blocco al proprio operatore.

    Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PrinceEndymion88 per il post:

    Aníkitos (20-05-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    I giochi essendo della gameloft li gestisce la gameloft non huawei.
    Ok, ma sul telefono mica ce li mette Gameloft, ce li ha messi Huawei e ha accettato in mia vece e senza dirmelo dei diritti di accesso dell'applicazione che possono drenare denaro senza possibilità di blocco.

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Se ci sono acquisti in app che inavvertitamente le tue bimbe hanno attivato non è colpa di huawei ne di gameloft.
    Gameloft è recidiva, vedi il link alla senteza ACCOM che ho postato sopra, tanto santarellina non è

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    È strano che gli acquisti vengano effettuati tramite sms e non google wallet
    Secondo me non c'è nulla di strano, gli SMS funzionano di default (soldi facili) al Google Wallet invece va associato un metodo di pagamento.

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    ma dovreste fare più attenzione quando date gli smartphone ai più piccoli.
    Ingeniutà mia nel confidare nel fatto che senza configurazione non ci fossero dei metodi di pagamento accessibili su Android

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo tale tipologia di aquisti possono essere bloccati richiedendo il blocco al proprio operatore.
    Si lo so, solo che poi il blocco vale per tutto e non puoi più attivare neanche gli SMS di notifica della banca tanto per citare una cosa utile.
    Ultima modifica di Fritz_ht; 08-06-15 alle 11:11

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    For more information regarding the various royalty materials related to the software I can suggest you to visit the https://www.royaltyrange.com page, as well as to take a look at their database.

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Mai avuto problemi con pagamenti non autorizzati. Non so come utilizzate voi la vostra sim, a me personalmente serve solo per il credito telefonico perciò anni fa chiamai il mio operatore e mi feci bloccare i pagamenti automatici e le numerazioni a pagamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy