CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

[TUTORIAL] Creazione temi EmotionUI 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    Ho riuppato lo starter pack =) appena ho altri due minuti di tempo carico il file per cambiare i toggle della barra di stato!
    Ciao, volevo chiederti un piccolo favore:
    Ho scaricato un tema a mio parere bellissimo, ma ha un piccolo problema, quando entro nelle applicazioni, la barra di navigazione (Intendo quella in basso con i tasti per tornare indietro, alla home e per vedere le app recenti) diventa di un azzurro che stona davvero troppo con il resto della grafica.
    Volevo sapere, c'è un modo per rimetterla nera ma senza toccare il colore, sempre sull'azzurro, della barra delle notifiche?

  2.  
  3. #32
    fma
    fma non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrinceEndymion88 Visualizza il messaggio
    #Passo 4: Descrizione del tema
    Ora aprite, con notepad++, il file description.xml e vediamo insieme il contenuto:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <HwTheme>
        <title>Titolo del tema</title>
        <title-cn>Titolo del tema in lingua cinese</title-cn>
        <author>Autore del tema</author>
        <designer>Designer del tema</designer>
        <screen>HD</screen>
        <version>1.0.0</version>
        <font>Default</font>
        <font-cn>默认</font-cn>
        <transition>None</transition>
    </HwTheme>
    <title>Titolo del tema</title> sostituire Titolo del tema con il nome del vostro tema
    <title-cn>Titolo del tema in lingua cinese</title-cn> sostituire Titolo del tema in lingua cinese con la versione cinese del nome del vostro tema, io in genere la metto comunque in italiano XD
    <author>Autore del tema</author> cambiate Autore del tema con il vostro nome o nickname
    <designer>Designer del tema</designer> cambiate Designer del tema con il nome o nickname di chi ha disegnato le icone o altre parti del tema.
    <screen>HD</screen> il G7 (che è il mio smartphone) ha risoluzione HD quindi io tengo sempre quella, ma se avete uno smartphone in FULL HD e avete creato un tema in FULL HD cambiate HD con FHD
    <version>1.0.0</version> mettele la vostra versione del tema
    <font>Default</font> va cambiato SOLO se vengono inseriti nuovi font nel tema.
    <font-cn>默认</font-cn> versione cinese del nome del font.
    <transition>None</transition> mai usata nel mio tema, credo permetta di impostare transizioni alternative.

    Una volta modificati i campi, salvate e uscite.
    #Passo 5: Creiamo il tema
    Come potete notare, ho inserito un file ilmiotema.hwt. I temi di huawei DEVONO avere estensione .hwt.
    Cambiate il nome (ilmiotema) con uno a vostro piacimento, ricordandovi però di mantenere intatta l'estensione del file.
    Ora aprite il file .hwt con 7zip.
    Una volta fatto ciò selezionate tutto il contenuto del vostro tema (preview, unlock, wallpapers, icons, description.xml etc... tranne il file .hwt ovviamente) e trascinatelo all'interno del file .hwt aprito con 7zip.

    Chiudete dalla X e il vostro tema sarà stato creato


    #Passo 6: Impostare le anteprime
    Non ho parlato finora della cartella preview. Bene questa cartella contiene le anteprime del tema che verranno visualizzate dall'applicazione Temi del vostro huawei. Ovviamente per inserirli dovrete prima di tutto inserire il tema creato nel vostro smartphone ed impostarlo e poi dovete fare degli screenshots dal telefono. Con il G7 gli screenshots si vanno col tasto VOL- e POWER premuti insieme. Fate uno o più screenshot delle icone e della lockscreen, copiateli nella cartella preview e rinominateli come segue:

    I preview essenziali sono:
    cover.jpg (è la cover del vostro tema)
    preview_icons_X.jpg (X deve avere un valore numerico da 0 a salire ed sono gli screenshots delle icone)
    preview_unlock_X.jpg (X deve avere un valore numerico da 0 a salire ed sono gli screenshots della lockscreen)

    Una volta inserite le anteprime, rieseguite il passo 5.
    Ora il vostro tema è davvero pronto, uppatelo quindi nel vostro host preferito e potete condividerlo con chi volete!

    #PASSO AVANZATO:
    Oltre alle icone, lockscreen e sfondi si può modificare qualsiasi parte del sistema. Ad esempio potete modificare elementi della sistemUI o del framework. Per farlo però dovete avere le relative apk e scompattare ogni singola apk per vedere quali elementi modificare. Se non sapete dove mettere mani evitate!
    Ad esempio, potete scaricare questo ulteriore file https://userscloud.com/yymhxfs2kpy7 inerente alla systemUI. Aprendol con 7zip noterete una cartella res-> drawable xhdpi e dei files .png all'interno. Questi sono i file dei toggle della barra di stato, se modificati vi permetteranno di modificare la grafica della barra di stato. Ovviamente il file com.android.systemui va inserito poi nel tema .hwt.
    Ho inserito questo file per permettere agli smanettoni di studiarci un po' sopra, gli altri si limitino a fermarsi al passo 6. Inoltre penso che un buon passo per iniziare sia studiare gli altri temi già esistenti!
    ciao a tutti volevo chiedere come cambiare le icone nella statusbar nel tema? visto che 7zip mi fa aprire il tema ma non com.android systemui. grazie in anticipo

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono tornato ad Honor e mi è ripresa la voglia di smanettare con i temi: esiste una guida "aggiornata" (anche se praticamente è molto simile) per la EMUI 4.*? Altra domanda: avrei voglia di "temare" anche alcune altre parti tra cui le notifiche "heads-up" tipo questa in spoiler

    Spoiler:


    Immagino sia parte di qualche apk (SystemUI? Framework-res?) ma non riesco a capire quale

    Grazie a tutti!!
    Work in progress...


  5. #34
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono tornato ad Honor e mi è ripresa la voglia di smanettare con i temi: esiste una guida "aggiornata" (anche se praticamente è molto simile) per la EMUI 4.*? Altra domanda: avrei voglia di "temare" anche alcune altre parti tra cui le notifiche "heads-up" tipo questa in spoiler

    Spoiler:


    Immagino sia parte di qualche apk (SystemUI? Framework-res?) ma non riesco a capire quale

    Grazie a tutti!!
    Ciao visto l'esperienza sul Nexus 5 penso che se ti linko il mio github puoi trovare tutto ciò che ti serve..

    https://github.com/vobiscum05

    Purtroppo come tutte le altre release l'app temi non lavora benissimo quindi non tutto é temabile.
    Ultima modifica di Vobiscum; 10-12-16 alle 15:51


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    amicog (10-12-16)

  7. #35
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao visto l'esperienza sul Nexus 5 penso che se ti linko il mio github puoi trovare tutto ciò che ti serve..

    https://github.com/vobiscum05

    Purtroppo come tutte le altre release l'app temi non lavora benissimo quindi non tutto é temabile.
    Grazie mille!
    Di certo è comodo ma in effetti "rubacchiando" dai temi scaricati qualcosa ho trovato...
    In compenso la notifica heads-up non so da dove iniziare a temarla anche se ho visto (spoiler del messaggio precedente) che è fattibile...

    Grazie ancora per il link al tuo github, mi ci butto

    EDIT: Figuraccia, ho visto il github del tema PixelEmi e lo hai temato anche tu.

    com.android.systemui_work/res/drawable-xxhdpi/heads_up_background.9.png
    Ultima modifica di amicog; 10-12-16 alle 16:47 - Motivo: trovato!
    Work in progress...


  8. Il seguente Utente ha ringraziato amicog per il post:

    Vobiscum (10-12-16)

  9. #36
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amicog Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Di certo è comodo ma in effetti "rubacchiando" dai temi scaricati qualcosa ho trovato...
    In compenso la notifica heads-up non so da dove iniziare a temarla anche se ho visto (spoiler del messaggio precedente) che è fattibile...

    Grazie ancora per il link al tuo github, mi ci butto

    EDIT: Figuraccia, ho visto il github del tema PixelEmi e lo hai temato anche tu.

    com.android.systemui_work/res/drawable-xxhdpi/heads_up_background.9.png
    Già qua se vuoi trovi anche screenshot

    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    [Huawei Honor 7] VOBIS THEME


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve è da ieri che grazie a voi ho capito come spippolarci su e torna tutto...
    l'unica cosa è che non riesco a trovare il formato giusto per gli sfondi...se troppo piccoli si granano, se troppo grandi, non si vedono le foto.
    qual'è il formato giusto?
    o se c'è una stringa html (e dove va inserita se lo sapete) che permetta alla foto di avere la giusta dimensione
    grazie 1000 erano dai tempi dei Nokia che non mi divertivo tanto...

  11. #38
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scillay2k Visualizza il messaggio
    salve è da ieri che grazie a voi ho capito come spippolarci su e torna tutto...
    l'unica cosa è che non riesco a trovare il formato giusto per gli sfondi...se troppo piccoli si granano, se troppo grandi, non si vedono le foto.
    qual'è il formato giusto?
    o se c'è una stringa html (e dove va inserita se lo sapete) che permetta alla foto di avere la giusta dimensione
    grazie 1000 erano dai tempi dei Nokia che non mi divertivo tanto...
    Contento che hai ritrovato un po' di energia ed entusiasmo. Inoltro la tua richiesta.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #39
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scillay2k Visualizza il messaggio
    salve è da ieri che grazie a voi ho capito come spippolarci su e torna tutto...
    l'unica cosa è che non riesco a trovare il formato giusto per gli sfondi...se troppo piccoli si granano, se troppo grandi, non si vedono le foto.
    qual'è il formato giusto?
    o se c'è una stringa html (e dove va inserita se lo sapete) che permetta alla foto di avere la giusta dimensione
    grazie 1000 erano dai tempi dei Nokia che non mi divertivo tanto...
    Ciao. Per lo sfondo penso dovresti fare riferimento alla risoluzione del tuo telefono. In genere hd o fhd dovrebbero andare bene
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Vobiscum (21-01-18)

  14. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Per lo sfondo penso dovresti fare riferimento alla risoluzione del tuo telefono. In genere hd o fhd dovrebbero andare bene
    oddio non ho capito.cioè si, "la risoluzione", ma forse non mi sono spiegata bene...
    intendevo dire che il "formato" della foto NON si adatta mai...
    eppure se scarico un qualsiasi tema e lo modifico, quando vado ad aprire il wallpaper, vedo che le dimensioni sono sempre diverse,
    quindi vuol dire che c'è una stringa o qlcs che riesce a farlo adattare ai cell...
    ho provato anche a sostituire il mio jpg a quello di un tema qualsiasi, ma la foto come dicevo o è troppo grande e non si vede niente, o sgrana.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy