CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Huawei G Play Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema Huawei G Play Mini

    Salve, ho un problema con l'autonomia del mio G Play mini
    L'ho acquistato 2 giorni fa, il primo giorno funzionava alla grande e aveva una buona autonomia
    Il giorno dopo ho installato alcune app (Come Messenger e Instagram) e ho notato che la batteria si scaricava molto velocemente mentre non lo usavo..quando lo schermo è bloccato, ogni 10 minuti circa la batteria scende di 1% senza 3G o Wi-fi attivo
    Per esempio, ieri sera sono andato a dormire e la batteria era al 62%, appena svegliato controllo e la batteria era al 28%...
    Cosa mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystal117 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema con l'autonomia del mio G Play mini
    L'ho acquistato 2 giorni fa, il primo giorno funzionava alla grande e aveva una buona autonomia
    Il giorno dopo ho installato alcune app (Come Messenger e Instagram) e ho notato che la batteria si scaricava molto velocemente mentre non lo usavo..quando lo schermo è bloccato, ogni 10 minuti circa la batteria scende di 1% senza 3G o Wi-fi attivo
    Per esempio, ieri sera sono andato a dormire e la batteria era al 62%, appena svegliato controllo e la batteria era al 28%...
    Cosa mi consigliate di fare?
    La prima cosa da fare e disinstallare le due applicazioni (una per volta) e vedere qual'è quella che genera il problema. Evidentemente, una delle due, impedisce al terminale di andare in deep sleep.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystal117 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema con l'autonomia del mio G Play mini
    L'ho acquistato 2 giorni fa, il primo giorno funzionava alla grande e aveva una buona autonomia
    Il giorno dopo ho installato alcune app (Come Messenger e Instagram) e ho notato che la batteria si scaricava molto velocemente mentre non lo usavo..quando lo schermo è bloccato, ogni 10 minuti circa la batteria scende di 1% senza 3G o Wi-fi attivo
    Per esempio, ieri sera sono andato a dormire e la batteria era al 62%, appena svegliato controllo e la batteria era al 28%...
    Cosa mi consigliate di fare?
    Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema.... nel mio caso è dipeso da Messenger!
    Appena ho provato a disinstallarlo il telefono è entrato subito in deep sleep...
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dopo numerose prove sono venuto a capo del mio problema riguardo il consumo MOSTRUOSO della batteria.

    Andando sulle impostazioni del telefono - > batteria, mi sono accorto che la "barra" del WIFI era costantemente "accesa" anche a wifi spento (!!!)
    Stando tutto il giorno in ufficio ma non essendo sotto copertura del wifi, il telefono attivava costantemente la ricerca di una rete wifi... questo portava, oltre che ha tenere sempre acceso il comparto radio del wifi, ad impedire al telefono di entrare in DEEP SLEEP.
    Tale comportamento è dovuto al servizio di localizzazione di GOOGLE.... per evitare tale problema basta andare sulle "IMPOSTAZIONI AVANZATE" del wifi ed disattivare "RICERCA SEMPRE DISPONIBILE".
    Dopo aver cambiato questa impostazione ho continuato ad analizzare il comportamento della cpu grazie a CPU SPY ed ho verificato che ogni volta il telefono spegne lo schermo, esso entra in modalità deep sleep.
    La batteria mi è letteralmente risorta!
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zzak1978 per il post:

    DreamReaper (07-09-15)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzak1978 Visualizza il messaggio
    Dopo numerose prove sono venuto a capo del mio problema riguardo il consumo MOSTRUOSO della batteria.

    Andando sulle impostazioni del telefono - > batteria, mi sono accorto che la "barra" del WIFI era costantemente "accesa" anche a wifi spento (!!!)
    Stando tutto il giorno in ufficio ma non essendo sotto copertura del wifi, il telefono attivava costantemente la ricerca di una rete wifi... questo portava, oltre che ha tenere sempre acceso il comparto radio del wifi, ad impedire al telefono di entrare in DEEP SLEEP.
    Tale comportamento è dovuto al servizio di localizzazione di GOOGLE.... per evitare tale problema basta andare sulle "IMPOSTAZIONI AVANZATE" del wifi ed disattivare "RICERCA SEMPRE DISPONIBILE".
    Dopo aver cambiato questa impostazione ho continuato ad analizzare il comportamento della cpu grazie a CPU SPY ed ho verificato che ogni volta il telefono spegne lo schermo, esso entra in modalità deep sleep.
    La batteria mi è letteralmente risorta!
    Grazie per le accurate spiegazioni e per il feedback
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    zzak1978 (08-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy