CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Huawei G730-U10 non si avvia e non installa rom da usb o da micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    N8000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei G730-U10 non si avvia e non installa rom da usb o da micro sd

    salve a tutti, ho sottomano un G730-U10 si sta comportando in maniera davvero anomala, in pratica ha iniziato con dei riavii continui, appena veniva acceso dopo pochi secondi venivano visualizzate numerosi avvisi di crash di molte app tipo whatsapp, play store, facebook e tante altre fino a quando non si riavviava, diciamo che in media ci metteva 2 minuti a riavviarsi.

    Ho provato prima a disinstallare le app ma dopo il riavvio erano ancora installate; a questo punto ho provato a fare un soft reset, stessa identica storia, appena si riavviava dopo il processo di soft reset tornava tutto come prima; successivamente ho provato a fare un hard reset ed ancora nulla era cambiato, al riavvio del dispositivo era tutto come prima quindi tutti i reset non servivano a nulla (sembra assurdo ma è cosi, non è la prima volta che eseguo queste operazioni e non mi era mai capitata na cosa del genere).

    Visti gli inutili tentativi ho provato a reinstallare il sistema operativo scaricando i driver e la rom direttamente dal sito di huawei (un file rar da 1,5gb compresi tutti i driver, rom e flash tool), ho installato tutti i driver (il dispositivo veniva riconosciuto correttamente) ed ho proceduto con la reinstallazione del firmware da Micro SD seguendo la guida di Huawei ma lo smartphone non riconosceva il file sulla scheda di memoria.

    Ho provato usando SP Flash Tool v3. 1324 .0 .177 Secboot ma ho ricevuto una schermata d'errore con scritto:

    BROM ERROR : S_SECURITY_SF_CODE_FORMAT_FORBIDDEN (6012) , MSP ERROE CODE : 0X00

    [IMG]www.saconet.it/image/Cattura.PNG[/IMG]

    Dopo tutto questo il telefono non parte più, al momento dell'accensione appare il logo Huawei e poi si riavvia e cosi parte un loop infinito.

    Qualcuno saprebbe dirmi cosa succede perchè non mi è mai capitata una cosa del genere.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso identico preciso problema, hai risolto in qualche modo?

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackfox1 Visualizza il messaggio
    Stesso identico preciso problema, hai risolto in qualche modo?
    A distanza di quasi 3 anni, che coincide anche con l'ultima volta che è entrato l'utente, non credo che ti risponda o che possieda il dispositivo.
    Bisognerebbe vedere che modello è il tuo e cercare un firmware che possa andare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    A distanza di quasi 3 anni, che coincide anche con l'ultima volta che è entrato l'utente, non credo che ti risponda o che possieda il dispositivo.
    Bisognerebbe vedere che modello è il tuo e cercare un firmware che possa andare.
    E lo so, ho voluto tentare nella speranza che l'utente fosse ancora nei paraggi Ho provato di tutto, ma sembra che il G730-U10 che ho tra le mani abbia la memoria bloccata solo in READ non c'è verso di fargli scrivere qualunque cosa, se cancello un file, un'app, qualunque cosa faccia al riavvio tutto è di nuovo al suo posto come se non avessi fatto nulla... pazienza...

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackfox1 Visualizza il messaggio
    Ho provato di tutto, ma sembra che il G730-U10 che ho tra le mani abbia la memoria bloccata solo in READ non c'è verso di fargli scrivere qualunque cosa, se cancello un file, un'app, qualunque cosa faccia al riavvio tutto è di nuovo al suo posto come se non avessi fatto nulla... pazienza...
    Quini il dispositivo si avvia, se dici che disinstallando un'app o cancellando un file, al riavvio ritorna tutto come se non fosse successo nulla.
    Hai provato ad effettuare un backup e un reset ?
    Da Info sul telefono, quale versione del firmware hai (sigla completa) ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quini il dispositivo si avvia, se dici che disinstallando un'app o cancellando un file, al riavvio ritorna tutto come se non fosse successo nulla.
    Hai provato ad effettuare un backup e un reset ?
    Da Info sul telefono, quale versione del firmware hai (sigla completa) ?
    Si, il telefono si avvia, ho provato a fare un hard reset (power + vol+) i messaggi sono tutti ok, come se il reset è avvenuto normalmente ma all'avvio nulla è cambiato, neanche la foto di sfondo, tutte le app disinstallate al loro posto, come se nulla fosse successo. Qualunque impostazione venga fatta da "impostazioni" (modalità sviluppatore, reti WiFi, ecc. ecc.) al successivo riavvio vengono riportate tutte nello stato in cui erano. Ho provato a cencellare foto e video presenti, me le cancella, nessun messaggio di errore, al successivo riavvio sono tutte di nuovo al loro posto. Ho disabilitato il rispristino automatico delle app e dei file, eliminato l'account... nulla, al riavvio tutto come prima. firmware G730-U10 V100R001C00B114 CUSTC432D001. Il firmware l'ho trovato, messo su SD nella cartella dload ma il telefono non riconosce il file UPDATE.APP, non me lo fa vedere proprio nella cartella quando gli dico di aggiornare da "SD CARD", ho cambiato tipo e marca di SD ma nulla, ho provato con il firmwre 114 e con il 166 ma nulla da fare, il file UPDATE.APP non viene proprio visualizzato, mi indica la cartella vuota. Non so più dove aggrapparmi. Ho provato con SPFlash Tools, ma nulla, barra rossa ed errore di sistema, eppure il software riconosce il telefono.

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackfox1 Visualizza il messaggio
    Si, il telefono si avvia, ho provato a fare un hard reset (power + vol+) i messaggi sono tutti ok, come se il reset è avvenuto normalmente ma all'avvio nulla è cambiato, neanche la foto di sfondo, tutte le app disinstallate al loro posto, come se nulla fosse successo. Qualunque impostazione venga fatta da "impostazioni" (modalità sviluppatore, reti WiFi, ecc. ecc.) al successivo riavvio vengono riportate tutte nello stato in cui erano. Ho provato a cencellare foto e video presenti, me le cancella, nessun messaggio di errore, al successivo riavvio sono tutte di nuovo al loro posto. Ho disabilitato il rispristino automatico delle app e dei file, eliminato l'account... nulla, al riavvio tutto come prima. firmware G730-U10 V100R001C00B114 CUSTC432D001. Il firmware l'ho trovato, messo su SD nella cartella dload ma il telefono non riconosce il file UPDATE.APP, non me lo fa vedere proprio nella cartella quando gli dico di aggiornare da "SD CARD", ho cambiato tipo e marca di SD ma nulla, ho provato con il firmwre 114 e con il 166 ma nulla da fare, il file UPDATE.APP non viene proprio visualizzato, mi indica la cartella vuota. Non so più dove aggrapparmi. Ho provato con SPFlash Tools, ma nulla, barra rossa ed errore di sistema, eppure il software riconosce il telefono.
    Io ho trovato una versione del firmware Huawei G730-U10 V100R001C00B114CUSTC432D002.
    Se vuoi provare la sua installazione, prima di tutto esegui un backup dei dati.
    Se operi su pc con Windows 8 a 64Bit o superiori, prima disabilita la verifica dei driver non firmati, poi installa i driver HiSuite e MTK_Driver_v1.5
    Scarica il Firmware di Servizio - LINK
    Scarica SP FlashTool v3.1324.0.177 - LINK
    Scompatta il Firmware di Servizio e prendi la cartella Software. Al suo interno troverai USB_Upgrade e SD_Upgrade; a te interessa USB_Upgrade.
    Una volta che è tutto pronto (driver installati e tool a disposizione), spegni il dispositivo, togli la batteria ed esegui SP FlashTool.
    Nella finestra Scatter-loading devi selezionare il file scatter presente nella cartella Rework-Secro.
    Premi su Download e collega il dispositivo al pc. Una volta che raggiungi la fine delle operazioni e poi OK, scollega il dispositivo e non accenderlo.
    Ripeti le stesse operazioni, stavolta col firmware (selezionando il file scatter presente nella cartella USB_Upgrade).
    Una volta finite le operazioni e ottenuto OK, puoi riaccendere tutto.

    Se vuoi invece utilizzare il file da scheda SD ti consiglio di provare col metodo dload tramite i tre pulsanti.
    Copia la cartella dload con al suo interno il file UPDATE.APP, in una scheda microSD (formattata in FAT32) e inseriscila all'interno del dispositivo spento.
    Premi contemporaneamente i pulsanti Volume Su+VolumeGiù+Power finchè non parte l'Update.

    Al termine delle operazioni, sia che le effettui con SP Flash Tool, sia che le effettui da dload, entra in Recovery Mode, ed effettua il Wipe Data/Factory Reset e il Wipe Cache Partition.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io ho trovato una versione del firmware Huawei G730-U10 V100R001C00B114CUSTC432D002.
    Se vuoi provare la sua installazione, prima di tutto esegui un backup dei dati.
    Se operi su pc con Windows 8 a 64Bit o superiori, prima disabilita la verifica dei driver non firmati, poi installa i driver HiSuite e MTK_Driver_v1.5
    Scarica il Firmware di Servizio - LINK
    Scarica SP FlashTool v3.1324.0.177 - LINK
    Scompatta il Firmware di Servizio e prendi la cartella Software. Al suo interno troverai USB_Upgrade e SD_Upgrade; a te interessa USB_Upgrade.
    Una volta che è tutto pronto (driver installati e tool a disposizione), spegni il dispositivo, togli la batteria ed esegui SP FlashTool.
    Nella finestra Scatter-loading devi selezionare il file scatter presente nella cartella Rework-Secro.
    Premi su Download e collega il dispositivo al pc. Una volta che raggiungi la fine delle operazioni e poi OK, scollega il dispositivo e non accenderlo.
    Ripeti le stesse operazioni, stavolta col firmware (selezionando il file scatter presente nella cartella USB_Upgrade).
    Una volta finite le operazioni e ottenuto OK, puoi riaccendere tutto.

    Se vuoi invece utilizzare il file da scheda SD ti consiglio di provare col metodo dload tramite i tre pulsanti.
    Copia la cartella dload con al suo interno il file UPDATE.APP, in una scheda microSD (formattata in FAT32) e inseriscila all'interno del dispositivo spento.
    Premi contemporaneamente i pulsanti Volume Su+VolumeGiù+Power finchè non parte l'Update.

    Al termine delle operazioni, sia che le effettui con SP Flash Tool, sia che le effettui da dload, entra in Recovery Mode, ed effettua il Wipe Data/Factory Reset e il Wipe Cache Partition.
    Intanto grazie per i consigli, ricapitoliamo. Ho scaricato tutto quello che mi hai detto e seguito le indicazioni. Quando collego il telefono senza batteria ottengo solo una infinita sequenza di suoni come se togliessi e collegassi lo stesso alla porta usb in continuazione attivando e disattivando la porta COM, diciamo che ogni secondo stacca e attacca. Comunque oltre quello che si vede nella schermata non si riesce ad andare


  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackfox1 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per i consigli, ricapitoliamo. Ho scaricato tutto quello che mi hai detto e seguito le indicazioni. Quando collego il telefono senza batteria ottengo solo una infinita sequenza di suoni come se togliessi e collegassi lo stesso alla porta usb in continuazione attivando e disattivando la porta COM, diciamo che ogni secondo stacca e attacca. Comunque oltre quello che si vede nella schermata non si riesce ad andare

    Spoiler:
    Prova con questa versione di SP_Flash_Tool_exe_v3.1324.0.177_Secboot.rar - LINK
    Una domanda: Hai provato col metodo dload come ti avevo descritto ?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova con questa versione di SP_Flash_Tool_exe_v3.1324.0.177_Secboot.rar - LINK
    Una domanda: Hai provato col metodo dload come ti avevo descritto ?
    Si, con il metodo dload la cartella dload risulta vuota, non vede il file update.app che è presente nella cartella Ora provo con la versione di SP Flash Tool che mi hai appena indicato.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy