CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

memoria y6 scl-l21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    memoria y6 scl-l21

    Ciao ...sto diventando matta...questo telefono dovrebbe avere 8gb di spazio interno...c'è anche scritto nella sezione memoria...ma allora perchè vedo solo 2 gb circa disponibili su 4 circa? mi sapete spiegare?

    http://it.tinypic.com/r/1rswm9/9

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    il telefono ha una "memoria" interna di 8 GB. Questa "memoria" di cui si parla è, in parole povere, l'equivalente dello hard disk di un normale PC. E gli 8 GB sono la dimensione totale. Ora se guardi un PC nuovo vedrai che una parte dello spazio dello hard disk è occupata, per esempio, da Windogs e dai programmi pre-installati, per un totale di qualche decina di GB!
    Lo stesso avviene su Android: una parte della "memoria" interna contiene il sistema operativo (Android) e i programmi preinstallati.
    Nel caso del Y6 SCL-L21 lo spazio che rimane libero è di 4.5 GB (che non è poi male) e viene chiamato partizione "data".
    In quella partizione (sezione della memoria) vengono memorizzate le app che installi tu e gli aggiornamenti delle app preinstallate!!! Queste ultime pertanto possono portare ad una consistente diminuzione dello spazio libero (e vengono conteggiate come app).

    Consiglio: disattiva gli aggiornamenti automatici e poi per le applicazioni preinstallate che non usi, una per una, disinstalla gli aggiornamenti (dal Google Play).

    Finché non sarà disponibile un metodo di root funzionante non è possibile fare altro.
    Ciao
    Nicola

    Nota: per i più esperti è possibile fare pulizia usando una custom recovery, per esempio una TWRP.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nicolap8 per il post:

    sisma79 (18-04-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nicola, grazie mille , una spiegazione piu' chiara non potevo chiedera
    il mio dubbio era relativo (vedi l'immagine) al fatto che mi dice 2.53 liberi dopo aver congelato il mondo...ma evidentemente questo è-....

    grazie mille


    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il telefono ha una "memoria" interna di 8 GB. Questa "memoria" di cui si parla è, in parole povere, l'equivalente dello hard disk di un normale PC. E gli 8 GB sono la dimensione totale. Ora se guardi un PC nuovo vedrai che una parte dello spazio dello hard disk è occupata, per esempio, da Windogs e dai programmi pre-installati, per un totale di qualche decina di GB!
    Lo stesso avviene su Android: una parte della "memoria" interna contiene il sistema operativo (Android) e i programmi preinstallati.
    Nel caso del Y6 SCL-L21 lo spazio che rimane libero è di 4.5 GB (che non è poi male) e viene chiamato partizione "data".
    In quella partizione (sezione della memoria) vengono memorizzate le app che installi tu e gli aggiornamenti delle app preinstallate!!! Queste ultime pertanto possono portare ad una consistente diminuzione dello spazio libero (e vengono conteggiate come app).

    Consiglio: disattiva gli aggiornamenti automatici e poi per le applicazioni preinstallate che non usi, una per una, disinstalla gli aggiornamenti (dal Google Play).

    Finché non sarà disponibile un metodo di root funzionante non è possibile fare altro.
    Ciao
    Nicola

    Nota: per i più esperti è possibile fare pulizia usando una custom recovery, per esempio una TWRP.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    Nicola, grazie mille , una spiegazione piu' chiara non potevo chiedera
    il mio dubbio era relativo (vedi l'immagine) al fatto che mi dice 2.53 liberi dopo aver congelato il mondo...ma evidentemente questo è-....
    Tieni conto che il congelare ha il solo effetto di far sparire l'icona e di non far partire la app.
    Resta comunque in nella memoria di massa (così andrebbe chiamata la cosidetta "memoria interna") e, soprattutto, restano eventuali aggiornamenti (per default installati automaticamente) che vanno disinstallati a mano.
    Ciao
    Nicola

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti chiedo ancora una cosa....ma sti 8 gb dove stanno?nel senso...io vedo sempre 4 però nella descrizione della memoria..a meno che ipotesi(il telefono conti male la dimensione visto lo spazio grigio disponibile)
    provo a spiegarmi...in alto dice 8
    poi scendo sotto e dice 4 di cui liberi 2...me ne mancano 4...e se fossero se preinstallati è enorme...(contando che ho congelato quasi tutto)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Con un programma come DiskInfo puoi vedere l'elenco delle partizioni:
    Nome Partizione Dimensione Mount
    sbl1 mmcblk0p1 512 KB
    hyp mmcblk0p2 512 KB
    sec mmcblk0p3 32 KB
    DDR mmcblk0p4 32 KB
    rpm mmcblk0p5 512 KB
    tz mmcblk0p6 512 KB
    aboot mmcblk0p7 4.9 MB
    pad mmcblk0p8 1 MB
    oeminfo mmcblk0p9 64 MB
    misc mmcblk0p10 4 MB
    modemst1 mmcblk0p11 4 MB
    modemst2 mmcblk0p12 4 MB
    fsg mmcblk0p13 4 MB
    modem mmcblk0p14 200 MB /firmware
    fsc mmcblk0p15 1 KB
    ssd mmcblk0p16 8 KB
    log mmcblk0p17 64 MB /log
    persist mmcblk0p18 8 MB /persist
    boot mmcblk0p19 64 MB
    recovery mmcblk0p20 48 MB
    erecovery mmcblk0p21 48 MB
    Cache mmcblk0p22 256 MB /cache
    cust mmcblk0p23 256 MB /cust
    System mmcblk0p24 1.8 GB /system
    Data (userdata) mmcblk0p25 4.5 GB /data
    Il totale è di circa 7,3 GB il resto va in parte perso nell'allineamento delle partizioni in e forse una parte è riservata a qualche cosa di riservato...
    Le prime 22 partizioni possiamo considerarle alla stregua del BIOS di un PC.
    Le partizioni cust e System sono il Sistema Operativo.

    Ovviamente il fatto che quasi 4 GB siano di fatto non disponibili direttamente all'utente può sembrare anomalo ma tecnicamente non c'è niente di strano o particolare. Come al solito la colpa è del marketing che non parla mai chiaro ma cerca di confondere gli utenti per convincerli a comprare!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nicolap8 per il post:

    sisma79 (29-04-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok....peccato perchè il telefono è ottimo...probabilmente nn l'avrei acquistato prima, cercandone qualcosa di piu' performante sapendolo...beh che dire grazie...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisma79 Visualizza il messaggio
    ok....peccato perchè il telefono è ottimo...probabilmente nn l'avrei acquistato prima, cercandone qualcosa di piu' performante sapendolo...beh che dire grazie...
    Beh puoi metterci una micro-sd, in fondo lo slot c'è per questo!
    Per me l'unico difetto serio è che non riesco a root-arlo!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho il problema di memoria con questo terminale, ho preso una sd da 16 giga ma non riesco a spostare completamente le app installate da me sulla sd, come faccio? Dovrei ripristinare e selezionare memoria SD come predefinita? Questo prima o dopo il ripristino?e poi gli eventuali aggiornamenti di app si memorizzeranno sulla sd o sul cellulare? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry90 Visualizza il messaggio
    Anche io ho il problema di memoria con questo terminale, ho preso una sd da 16 giga ma non riesco a spostare completamente le app installate da me sulla sd, come faccio? Dovrei ripristinare e selezionare memoria SD come predefinita? Questo prima o dopo il ripristino?e poi gli eventuali aggiornamenti di app si memorizzeranno sulla sd o sul cellulare? Grazie in anticipo
    Ma perché questa smania di spostare le app? Davvero 4,5 GB non ti bastano?
    Ricorda che non occorre(!) aggiornare le app preinstallate che non usi (e che si mangerebbero un po' di spazio).
    Spiegaci in dettaglio la tua situazione...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy